I nuovi Powermac da 2.7 Ghz x 2 sono disponibili!

alex
 Share

Recommended Posts

Chiedo un consiglio....Dovrei anche io prendere un G5 a breve , lo dovrei utilizzare per applicazioni come photoshop archicad e cinema 4d, mi consigliate di prendere uno dei nuovi G5 oppure si puo' optare anche per qualche dual 1.8 o 2.0 di 2° mano?

Anche io ho le tue stesse necessità e prenderò un dual 2ghz di quelli usciti ora. Però se ti può interessare ci sono alcuni apple center che in questi giorni in attesa che gli arrivino i nuovi pm g5 fanno sconti sulla vecchia serie per cui potresti optare su questa anzichè riversarti sul mercato dell'usato.

lampese

nanni

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Suppongo che i dual 2.3Ghz siano buoni, perchè sostanzialmente identici a quelli degli Xserve.

Ma qualcuno poi me lo sa togliere il dubbio atavico: i G5 normali, quanto sono rumorosi? E quelli raffreddati ad acqua lo sono di più o di meno???

• 3 weeks later...

Solo il top della gamma, il dual 2,7GHz, é raffreddato a ventole + liquido, vero?

(Gli altri esclusivamente ventole)

Un PowerMac, ad ex il dual 2GHz, quando non ha alcuna ventola in funzione é totalmente silenzioso, o sbaglio?

Non mi spaventa che si faccia sentire quando lo si mette sotto pressione...

Io ho un G5 ed effettivamente è molto silenzionso, poi la gestione delle ventole e combinata con l'uso della CPU, quando la macchina è sotto stress le ventole si sentono, però secondo me non è affatto fastidioso perchè si accendono per qualche secondo e poi staccano.

Il problema principale e che ho montato la Radeon 9800 Special Mac Edition, a differenza della Geffo quella ha la ventola per raffreddare il processore grafico, ebbene la silenziosità del mio G5 è sparita, la ventola della scheda video è sempre in funzione a tutto regime :mad:

Quindi occhio, il G5 è silenzioso è la ventola della scheda video che fa un baccano tremendo.

So che la X800 ha un controller anche per la ventola di raffreddamento quindi con quella scheda si dovrebbero risolvere i problemi di rumorosità per le altre schede ciccia . :(

In che senso scusa...

A me interesserebbe il PowerMac dual 2GHz, che monta di serie la ATI Radeon 9600 da 128MB.

Anche questa scheda, tra l'altro montata pure sul nuovo iMac, é perennemente rumorosa?

sull'imac non te lo so dire, anche a noi in ditta dovrebbe arrivarci a giorni il g5 2,3 con la 9600, farò un confronto con la mia scheda e vi farò sapere ;)