Un'ora con l'Iphone

Recommended Posts

Interessante prima impressione di un blogger italiano a contatto con l'Iphone

Come acquisto, fossi interessato, lascerei perdere. In questo momento ha troppe pecche gravi e gravissime, alcune credo strutturali e irrisolvibili. Se l’hardware pare non avere problemi (anche se lo schermo non era esattamente una meraviglia, dopo essersi fatto un volo intercontinentale: non era rigato in modo evidente ma non era nemmeno “vergineâ€), il software mi sembra un po’ raccogliticcio, a tratti. Per esempio non capisco le incoerenze grafiche tra applicazione e applicazione o le incoerenze di controllo tra Google Maps e altri programmi.

Qualche irriducibile mi dira’ - fideisticamente - che l’esperienza dell’interfaccia vale da sola il prezzo di 2000 dollari su 2 anni (questo il minimo total cost of ownership del telefono, incluso l’abbonamento obbligatorio per 24 mesi ad At&T a non meno di 60 dollari al mese, con un piano “povero†[es. solo 200 SMS]).

Il migliore argomento per smentire questa affermazione fideistica e’ uno solo: l’esperienza diretta.

Io non posso fare altro che chiedervi di provarla.

Leggetevi però anche i commenti dei lettori, che lo ritengono azzardato!!

Boh, la maggior parte sembrano concordi, ma d'altronde è spesso così nei blog. Resta il fatto che sono le impressioni di qualcuno che l'ha provato e non semplicemente visto su YouTube o al TG...

Mi sembra il classico commento fatto per farsi notare distinguendosi dalla massa. A parte i difetti che vari hanno notato, tutte le decine di commenti di esperti e non sono entusiasti (a dir poco) dello schermo. Che e' la tipica cosa che si nota subito. E adesso arriva questo a dire che il volo intercontinentale lo ha appannato? avra' fatto il volo nel pozzetto della carrello anteriore! e la critica che le applicazioni sono inconsistenti a tratti non e' molto precisa.

Questo lo dice uno che e' regolarmente infastidito dalle sciocchezze di quelli che pensano che per apprezzare bisogna astenersi dal vedere i difetti ...

<m

Mi sembra il classico commento fatto per farsi notare distinguendosi dalla massa.

Però la prova è lunga, con dati oggettivi e abbastanza circostanziati, per questo l'ho definita "interessante". Per "distinguersi dalla massa", nel caso dei bloggers, di questo Iphone sarebbe meglio parlare bene :D