sybox 10 Report post Posted July 6, 2007 Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, in quanto il nostro studio (ci occupiamo di grafica) ha appena fatto lo "switch" da workstation windows a questi piccoli mostri MacPro. Certo, avevamo già alcuni macintosh, (g3, g4 ,g5) che utilizzavamo insieme ai PC su una rete mista. Ora la domandona: Disponiamo di uno scanner a3 epson gt 10000+ con interfaccia SCSI e vorrei collegarlo al mio MacPro. Ho dato un'occhiata a varie discussioni sul forum e fatto qualche ricerca su google, ma non riesco a trovare qualche informazione riguardo ad una certa compatibilità di collegamento di questo scanner. Ho visto qualche soluzione di controller scsi per bus PCI-express (quello del MacPro) ma si tratta di contoller Ultra320 e non so se riuscirò a collegarlo alla vecchia SCSI 2 dello scanner (68pin). Inoltre qualcuno consiglia le interfacce Firewire-Scsi di Ratoc, ma non ho trovato nessuna info di compatibilità con questo specifico scanner! Secondo voi qual'è la soluzione migliore!? Grazie a tutti! Share this post Link to post Share on other sites
albertocchio 25 Report post Posted July 8, 2007 SCSI è una brutta bestia per Macpro, figurati che io ho buttato il mio Linotype, anche con i controller non me lo vede in nessuna maniera e i driver che lo rendono compatibile [tipo VueScan] idem, ti conviene dedicare una maccina vecchia solo a quello. Share this post Link to post Share on other sites