BackupDVD d'un sol fiato

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando un equivalente di DVD Shrink per il mio nuovo powerbook ho provato FastDVD ma non sono particolarmente soddisfatto. Mi sapete indicare qualcosa per poter continuare a fare delle copie di Backup dei miei DVD?

Per il momento sto usando DVD backup, DVD2one e Roxio toast per masterizzare rimane comunque una trafila lunga da fare....cosa c'é di meglio?

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con Fast DVD ho dovuto buttare 2 DVD su 5 perché ne il lettore da salone ne il G4 riuscivano a leggere i dischi masterizzati più di 13 secondi. inoltre l'immagine degli altri dischi a volte é frammentata o a mosaico. niente di insopportabile ma trovo che si Può ottenere di meglio. proverò con Ma theripper.

• 2 weeks later...

Salve a tutti, scusate se mi appoggio alla vostra discussione, ma scrivo dal lavoro su un PC con windows95 (sigh !) e non riesco ad aprire nuovi 3d.

Ho da poco un Powerbook 15" e sto' facendo varie prove per fare dei backup dei miei DVD.

La trafila che uso e' MacTheRipper, ffMpegX e Toast, e pare funzionare : i DVD risultanti funzionano anche sulla Play2....

Pero' non sono soddisfatto!

Io riesco a backuppare solo la traccia video/audio pricipale (il film per capirci), mentre ho visto dei DVD di backup fatti da un mio amico con PC, che oltre a presentare una qualita' video che mi pare migliore, hanno anche tutti i menu' originali, e tutti gli extra che a secondo dello spazio sul DVD rimanente decide di tenere, come la traccia Dolby5.1, i make of, le scene tagliate o quant'altro.

Sono io ad avere una conoscenza solo superficiale di ffMpegX oppure con i programmi che uso e' cosi' che funziona?

Sapete dirmi se con programmi come FastDVDcopy e DVD2one e' possibile masterizzare copie di backup con i menu' e gli extra?? Esistono software con queste opzioni che siano freeware oppure shareware, ma senza le limitazioni di tempo o numero di utilizzi??

Badate che intendo proprio i menu' originali, e non dei menu' creati con un programma di autoring come Sizzle.

FastDVDcopy e DVD2one si possono anche comprare in uno store? o solo su internet ? (non ho la carta di credito)

Grazie, bYE

Salve a tutti, scusate se mi appoggio alla vostra discussione, ma scrivo dal lavoro su un PC con windows95 (sigh !) e non riesco ad aprire nuovi 3d.

Ho da poco un Powerbook 15" e sto' facendo varie prove per fare dei backup dei miei DVD.

La trafila che uso e' MacTheRipper, ffMpegX e Toast, e pare funzionare : i DVD risultanti funzionano anche sulla Play2....

Pero' non sono soddisfatto!

Io riesco a backuppare solo la traccia video/audio pricipale (il film per capirci), mentre ho visto dei DVD di backup fatti da un mio amico con PC, che oltre a presentare una qualita' video che mi pare migliore, hanno anche tutti i menu' originali, e tutti gli extra che a secondo dello spazio sul DVD rimanente decide di tenere, come la traccia Dolby5.1, i make of, le scene tagliate o quant'altro.

Sono io ad avere una conoscenza solo superficiale di ffMpegX oppure con i programmi che uso e' cosi' che funziona?

Sapete dirmi se con programmi come FastDVDcopy e DVD2one e' possibile masterizzare copie di backup con i menu' e gli extra?? Esistono software con queste opzioni che siano freeware oppure shareware, ma senza le limitazioni di tempo o numero di utilizzi??

Badate che intendo proprio i menu' originali, e non dei menu' creati con un programma di autoring come Sizzle.

FastDVDcopy e DVD2one si possono anche comprare in uno store? o solo su internet ? (non ho la carta di credito)

Grazie, bYE

Ricordati che comunque se inserisci i menù logicamente perdi di qualità, io ho acquistato da poco FastDVD copy la 3.7 e funziona molto egregiamente, compatibile con TIGER, ma comunque non mi sono trovato male neanche con DVD2one, per quanto riguarda l'acquisto non saprei dirti io ho acquistato tramite internet con carta, ma prova a vedere se ci sono altre modalità di pagamento.

Ricordati che comunque se inserisci i menù logicamente perdi di qualità, io ho acquistato da poco FastDVD copy la 3.7 e funziona molto egregiamente, compatibile con TIGER, ma comunque non mi sono trovato male neanche con DVD2one, per quanto riguarda l'acquisto non saprei dirti io ho acquistato tramite internet con carta, ma prova a vedere se ci sono altre modalità di pagamento.

Grazie, mi informero' meglio.

Non mi e' chiaro pero' se con entrambi e' possibile copiare tenendo anche i menu?

Un'altra domanda che mi sono dimenticato di fare e' questa:

Ricomprimere un filmato dvd di circa 2ore, mantenendo pressappoco la stessa risoluzione, e aumentando la compressione (originale su DualLayer e backup su DVD 4,7GB) impiega sul mio G4 1,5Ghz 512MbRAM piu' di 12ore (uso il motore mpeg2enc poiche' quello ffmpeg non accetta come sorgente un'intera cartella VIDEO_TS).

Mi sembra eccessivo, vi risulta??

Con i programmi sopra citati i tempi sono diversi??

Se come penso e' cosi', quale puo' essere la causa? Sbaglio a usare ffmpegX? Se come destinazione, scelgo un file AVI (divX) la decodifica e' parecchio piu' veloce, ma per 2ore di filmato rimane comunque sopra le 6 ore di elaborazione.

Fatemi sapere le vostre impressioni, grazie

Mmh...c'è qialcosa che non quadra : comicincia a dirci che tipo di filmato vai ad elaborare?è un film o è qualcosa composto da te?

Per fare un esempio : masterizzare su spporto dvd da 4.7Gb un film originale da 9Gb impieghi pressapoco 45-60 minuti totali : di cui 15 per la fase di rippaggio, circa 20 per la compressione per dimensionarlo ai 4,7Gb massimi, altri 15 ( con diciamo un masterizzatore 4x) per rivesare il utto su dvd vergine

Mmh...c'è qialcosa che non quadra : comicincia a dirci che tipo di filmato vai ad elaborare?è un film o è qualcosa composto da te?

Per fare un esempio : masterizzare su spporto dvd da 4.7Gb un film originale da 9Gb impieghi pressapoco 45-60 minuti totali : di cui 15 per la fase di rippaggio, circa 20 per la compressione per dimensionarlo ai 4,7Gb massimi, altri 15 ( con diciamo un masterizzatore 4x) per rivesare il utto su dvd vergine

Le fasi di Rippaggio e di Masterizzazione, le svolgo piu' o meno nei tempi che dici tu. La fase della compressione invece dura come ho detto + di 12 ore.

E un DVD commerciale (del quale naturalmente possiedo l'originale), e alla fine della lunghissima elaborazione, il tutto va' in porto bene, perche riesco ad avere una copia funzionante su DVD 4gb.

Forse e' il motore di codifica di ffmpeg ad essere cosi' lento ? Uso l'ultima versione, la 0.0.9s.

Qualcun'altro lo usa?? Altre soluzioni shareware o freeware, senza limitazioni (come per fasdvd e dvd2one) da suggerirmi?

Qualsiesi commento/suggerimento e' bene accetto