BackupDVD d'un sol fiato

Recommended Posts

Purtroppo a quanto ne sono sia FAstDvd che Dvd2oneX o simili sono a pagamento...per me sta lì il collo di bottiglia : da quanto ricordo non mi sembra ffmpeg sia nato per fare ciò...(non vorrei infatti che tu facessi una doppia conversione da vob a avi e nuovamente a vob o similare)

P.S. In genere infatti sono i tempi di encoding che portano via molto...non a caso quando fai un divx il tempo se porta via tutto la codifica

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Purtroppo a quanto ne sono sia FAstDvd che Dvd2oneX o simili sono a pagamento...per me sta lì il collo di bottiglia : da quanto ricordo non mi sembra ffmpeg sia nato per fare ciò...(non vorrei infatti che tu facessi una doppia conversione da vob a avi e nuovamente a vob o similare)

P.S. In genere infatti sono i tempi di encoding che portano via molto...non a caso quando fai un divx il tempo se porta via tutto la codifica

Grazie Alexander, sei stato gentile e utile.

Credo anch'io che tu abbia ragione, anche perche' ricordo nelle istruzioni di ffmpegX piu' volte la parola encoding, e poi il motore che uso si chiama mpeg2enc e pare proprio voglia dire encoder mpeg2 ....

io credevo che per ricomprimere un filmato bisognasse comunque ricodificarlo, evidentemente non e' cosi.

Probabilmente Encoding non e l'equivalente di ricomprimere, come io credevo.

Se c'e' qualcuno che conosce soluzioni frreware , qualsiesi altro aiuto e' sempre gradito,

bYE

Con dvd2oneX ci vogliono 5'08" per ricomprimere un dvd9 in un dvd 5 su PM dual 2gz. 12 ore è un tempo decisamente eccessivo. Su G4 dovresti metterci max 30-40 minuti!

Invece qualcuno sa come funziona l'aggiornaamento di popcorn su tiger? Cosa mi viene richiesto dalla roxio?

Grazie, mi informero' meglio.

Non mi e' chiaro pero' se con entrambi e' possibile copiare tenendo anche i menu?

Un'altra domanda che mi sono dimenticato di fare e' questa:

Ricomprimere un filmato dvd di circa 2ore, mantenendo pressappoco la stessa risoluzione, e aumentando la compressione (originale su DualLayer e backup su DVD 4,7GB) impiega sul mio G4 1,5Ghz 512MbRAM piu' di 12ore (uso il motore mpeg2enc poiche' quello ffmpeg non accetta come sorgente un'intera cartella VIDEO_TS).

Mi sembra eccessivo, vi risulta??

Con i programmi sopra citati i tempi sono diversi??

Se come penso e' cosi', quale puo' essere la causa? Sbaglio a usare ffmpegX? Se come destinazione, scelgo un file AVI (divX) la decodifica e' parecchio piu' veloce, ma per 2ore di filmato rimane comunque sopra le 6 ore di elaborazione.

Fatemi sapere le vostre impressioni, grazie

Ascoltami non è come pensi!!!

DVD2OneX e FastDVD come DVDRemaster non ricomprimono il filmato come tutti pensano!!!

A differenza di ffmpeg che rielabora il filmato ricomprimendolo con un bitrate per farlo stare dentro un DVD da 4,7 (i tempi di attesa variano da macchina a macchina comunque logicamente solo molto alti)

DVD2OneX e quelli citati prima hanno un motore che elimina con un algoritmo la parte vettoriale del filmato, o qualcosa del genere. Precisamente non so come lavorano nel dettaglio tecnico ma ha un modo diverso di comportarsi da ffmpeg o es. Compressor di apple, con tempi decisamente minori, considera io prima avevo un G4/500 e mediamente un film di lunga durata ci metteva max. 60min (es. Signore degli Anelli) a differenza prima che uscissero questi programmi ricomprimevo anch'io con ffmpeg (perdi molto di + di qualità) e impiegavo anche 16ore

Giusto quello che dice Alexander ;)

con ffmpeg rifai una doppia conversione

Ascoltami non è come pensi!!!

DVD2OneX e FastDVD come DVDRemaster non ricomprimono il filmato come tutti pensano!!!

A differenza di ffmpeg che rielabora il filmato ricomprimendolo con un bitrate per farlo stare dentro un DVD da 4,7 (i tempi di attesa variano da macchina a macchina comunque logicamente solo molto alti)

Ok, grazie, ora ho le idee piu' chiare ...

... ma possibile che non esistano programmi freeware o shareware che facciano le stesse cose di FastDVD e soci ??

Prova a fare una piccola ricerca per trovare un certo -/Serialseeker/-

Non avrai più problemi di Free o Shareware

Voglio ricordarti che queste informazioni non devono circolare su questo forum ;)

Si parla di cose illegali.

Se vuoi dare un consiglio e che se acquista ffmpeg (non costa molto), si attiva la funzionalità di srink del VIDEO_TS un po come fa ora DVD2oneX e DVDRemaster

Ok, grazie a tutti....

non ve la prendete con timischioleossa , poiche' in fondo penso volesse solo darmi una mano.

Il punto e' proprio quello toccato (un po' in ritardo :) ) anche da Alexander, volevo fare notare come non esistessero (o chiedevo a voi se c'erano) programmi freeware con queste funzioni.

bye a tutti