acquisto videocamera dvd sony

vans
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo e premetto che non ci capisco niente, vorrei acquistare una videocamera dvd della sony, non mi serve per lavoro ma a livello amatoriale, vorrei un buon prodotto al di sotto di 400 euro, qualcuno puo farmi capire anche qualcosa a livello di pixel e tutto il resto? grazie aspetto al piu presto una vostra consulenza :)

• 2 weeks later...

allora se è per uso amatoriale ( il video delle vacanze ) vanno bene esattamente tutte le videocamere che ti propongono e che non siano al di sotto dei 300 euro... . la qualità di una camera che vuoi tu si misura con i ccd che sono dei sensori per i colori... con un ccd avrai colori mediocri con tre ccd (non esistono due) avrai colori più brillanti e gradevoli... per quanto riguarda il supporto per l'uso che ne devi fare stai pure su una dvd.... hai più tempo di registrazione e sei facilitato nel riversamento...

• 3 weeks later...

è strano che non siano specificati i ccd... i ccd sono i sensori del colore: in parole povere le videocamere amatoriali hanno un ccd e cioè tutti e tre i colori primari sono 'catturati' da un solo sensore... le videocamere più belle hanno un sensore per ogni colore primario ( quindi tre ... icolori primari sono tre) risultato immagini più belle e colori più accesi

ho appena avuto a che fare con videocamere, una sony hard disk (mia) e una sony mini dvd di un mio amico.

Il dvd mi ha fatto impazzire perchè anche finalizzando il mini dvd non risucivo a vedere i files e a metterli sul computer. Volevo fare editing ma ho passato una settimana buona a capire come riuscire fisicamente a vedere i files (.vob) e a importarli sul mac, poi a convertirli in .dv e infine a lavorarci su con imovie.

Con la mia che registra in hard disk, ho scoperto che la sony non è (pienamente) compatibile con mac, infatti per poter leggere ed editare i files che escono, bisogna comprare un plugin (20 euro) dalla apple, e convertirli tutti uno a uno.

In conclusione, se vuoi fare editing, ti consiglierei una sony con hd, se invece vuoi solo riprendere e vedere in tv allora vai sul dvd (un po' come si faceva una volta con le cassette).

certo questo è il mio parere, poi magari qualcuno ti porta altre esperienze personali.

ciao