Quale RAM per upgrade Macbook Pro

appleman
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un macbook pro 2.26 intel core 2 duo con 2 gb 1067 DDR3 e vorrei fare un upgrade di ram

mi chiedo se devo prendere 2 banchi da 2 o posso prenderne 1 da 4 (al momento ho un banco o due?) e se devo prenderli a 1067 o se prendendoli a frequenza più bassa riduco le prestazioni del mac.

grazie a tutti

cx

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti ho un macbook pro 2.26 intel core 2 duo con 2 gb 1067 DDR3 e vorrei fare un upgrade di ram

mi chiedo se devo prendere 2 banchi da 2 o posso prenderne 1 da 4 (al momento ho un banco o due?) e se devo prenderli a 1067 o se prendendoli a frequenza più bassa riduco le prestazioni del mac.

grazie a tutti

cx

la frequenza deve essere da 1067!

sarebbe preferibile metter due banchi di ram uguali...(sicuramente al momento hai 2 banchi da 1gb ciascuno).

la frequenza deve essere da 1067!

sarebbe preferibile metter due banchi di ram uguali...(sicuramente al momento hai 2 banchi da 1gb ciascuno).

preferibile vuol quindi dire che se ne prendo uno da 4 funziona lo stesso? E' la soluzione che preferirei in modo che tra qualche tempo potrei prenderne un'altra

thanks

cris

altra domanda, se controllo le specifiche del mio macbook pro mi dice che la freq della ram è 1067 mentre i moduli li trovo solo a 1066! Per quale motivo c'è questa discrepanza? E' trascurabile nel senso che posso prendere RAM a 1066?

è sconsigliato lasciare uno slot di memoria vuoto....al limite fai cosi: 1 da 4 e 1 da 1....pero mai uno slot libero

Fatto.Tutto a posto, ho fatto il ripristino diretto da Time machine subito dopo aver inizializzato il disco nuovo..

Dopo un'oretta abbondante è tornato tutto come prima, a parte la partzione di windows giustamente, che non è compresa nei backup della macchina del tempo, ma per il resto è tornato tutto uguale..

Fantastico.

CheGue