Come fate a sostenere che Tiger sia migliore di Windows?!?

Recommended Posts

• Replies 531
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo so gennaro in italia siete tanti,

per fortuna in gran parte del mondo

si comincia a non bruciare piu' le streghe.

Mah ... nel "siete" non mi ci contare ... la mia posizione è sempre stata chiarissima e cioè che pur da amante del Mac e di tutto quello che è made in Cupertino, non per questo bisogna spalare cacca sulla tecnologia altrui, anche quando questa non è male :-D

Non offendetevi, ma secondo me per uno che ci capisce un po' di programmazione e che ha una logica sviluppata il sistema migliore è Windows. Il Mac lasciamolo a chi ha poca confidenza con la logica di un elaboratore.

Non sono d'accordo, ho sempre pensato che MAC fosse più adatto agli end user, invece al momento mi sono ricreduto. A mio avviso e' adatto agli end-users ma è più adatto ad un utente un po' più esperto, se poi proviene da un mondo unix ancora meglio :)

Non sono d'accordo, ho sempre pensato che MAC fosse più adatto agli end user, invece al momento mi sono ricreduto. A mio avviso e' adatto agli end-users ma è più adatto ad un utente un po' più esperto, se poi proviene da un mondo unix ancora meglio

A parte che la frase citata è senza senso ... il Mac è il computer adatto per chi non vuole perdere tempo nel far funzionare il computer ma nel fare quel che deve fare.

A parte che la frase citata è senza senso ... il Mac è il computer adatto per chi non vuole perdere tempo nel far funzionare il computer ma nel fare quel che deve fare.

nell'infinita disputa tra mac e windows vi faccio un esempio semplice semplice su un episodio che mi è capitato sabato e del quale sono felice e al tempo stesso esterrefatto!

beh io sono andato da MW a ritirare il mio nuovo iMac 20" fiammante, ci siamo beccati lì con un mio amico che doveva prendere la psp...non aveva mai visto ne usato un iMac...beh è rimasto FOLGORATO! Prima dal design e poi è tornato a casa tutto felice e la sera mi ha telefonato ringraziandomi! dicendomi semplicemente "E' UNO SPETTACOLO!"

Lui che aveva usato sempre e solo windows....

Sono rimasto senza parole! nemmeno io avevo il suo stesso entusiasmo sabato!

Sono soddisfazioni! :D

A parte che la frase citata è senza senso ...

Opinioni, proprio come le tue, ma non per questo "senza senso".

E' più corretto spiegare il perchè non si sia d'accordo. Lavorando in mondo unix, con Osx io mi sono trovato molto a mio agio. Sposa la semplicità Mac con la estrema potenza del mondo nix.

non per questo bisogna spalare cacca sulla tecnologia altrui, anche quando questa non è male :-D

Su questo mi trovi d'accordo.

Mah ... nel "siete" non mi ci contare ... la mia posizione è sempre stata chiarissima e cioè che pur da amante del Mac e di tutto quello che è made in Cupertino, non per questo bisogna spalare cacca sulla tecnologia altrui, anche quando questa non è male :-D

certo winxp non fa schifo ma da qui a definirlo ottimo ci passa.......

tiger è tuttora un ottimo sistem di gran lunga superiore a xp

soprattutto se si guarda la stabilità ,la facilità di utilizzo(cosa fondamentale) e

la facilità di configurazione e gestione.

io considero winxp un prodotto discreto che ha buone potenzialità,ma vista non è stato in grado di riprenderle e di migliorarle,oggi se vuoi usare(usare e non vederlo girare o poco più)

un sistem microsoft,xp e di gran lunga migliore di vista.

non venitemi a parlare di vista come il sistema che supporta macchine vecchie etc etc

l'unica versione considerabile di vista ovvero il top gira su macchine di una certa levatura

e non supporta niente di vecchio,leopard invece .....(e con la versione top:D).

Quello che da fastidio è la supponenza di superiorità di utenti microsoft che non riescono a capire che esistono altre realta' e molte volte migliori della loro.

così delle volte ci si lascia prendere dall'enfasi e si riesce a negare che explorere :D è meglio di finder (XP - Tiger) dicendo che finder è tutto ciò che ci necessita etc etc.

ma caro gennaro e difficile non lasciarsi andare quando si ha a che fare con dei tipi che non hanno mai provato nulla al di fuori di windows e giudicano senza conoscere senza PROVARE.

Non puoi giudicare un sistema migliore di un'altro perchè su questo ci gira autocad e sull'altro

non c'è una versione della stessa casa ma un diverso cad,

puoi dirmi che compri win perche giudichi cad migliore di altro cad su mac o linux.

P.S.

Volevo dirti che abbiamo sperimentato la perdita di qualita del passaggio compresso cd compresso con mac e con pc (hanno valutato con strumenti professionali persone del campo che conosco) ti posso assicurare che con mac la perdita di qualità è vicino a zero,con win xp

e considerabile e con vista è addirittura esagerata,(questo per riprendere un vecchio discorso)

tutto dipenderebbe da alcune dll (su win) di gestione dell'audio,nelcaso di xp alcuni programmi per fare musica sostituiscono tali dll rendendo xp molto professionale sulla gestione su citata,

su vista ciò ancora non è stato possibile,non sono ancora in grado di capirne il motivo ,

tu mi dici che il problema drm non sussiste su vista ,ma da cosa dipende allora secondo te?

i blocchi su vista sono favole o esistono ? non sono in grado di controbatterti tecnicamente su

ciò che hai detto riguardo a vista però non riesco neanche a sfruttarlo,perchè qualcosa c'è

senza polemica cosa può essere??

certo winxp non fa schifo ma da qui a definirlo ottimo ci passa.......

tiger è tuttora un ottimo sistem di gran lunga superiore a xp

soprattutto se si guarda la stabilità ,la facilità di utilizzo(cosa fondamentale) e

la facilità di configurazione e gestione.

Ottimo per chi? Ottimo per cosa? Se facciamo un "esame" fuori contesto dei due OS è vero, Tiger è di gran lunga migliore, ma se cali il giudizio nella realtà, in moltissime situazioni la scelta giusta è XP ed in questo senso può essere una scelta ottima.

io considero winxp un prodotto discreto che ha buone potenzialità,ma vista non è stato in grado di riprenderle e di migliorarle,oggi se vuoi usare(usare e non vederlo girare o poco più)

un sistem microsoft,xp e di gran lunga migliore di vista.

non venitemi a parlare di vista come il sistema che supporta macchine vecchie etc etc

l'unica versione considerabile di vista ovvero il top gira su macchine di una certa levatura

e non supporta niente di vecchio,leopard invece .....(e con la versione top).

Vista su macchine relativamente recenti (pentium iv da 2.6ghz in poi) con la giusta quantità di RAM gira produttivamente, c'è poco da commentare.

Che poi possa (anzi è) essere più lento di XP a parità d'hardware è tutto un altro discorso.

Dal un utilizzo in ambiente critico posso confermare che Vista gira bene su un comunissimo PC da meno di 1000 euro (ho un portatile HP 6710 business con Vista business). L'unico programma "incompatibile" che ho beccato è stato Nero 7, di cui tuttavia esiste una patch e che tra l'altro la 8 è Vista ready.

è ricco di tante funzionalità utili (basta il versioning dei file per farmelo preferire ad XP) ed ha tante commodities che XP non ha (tipo la ricerca veloce, che funziona più o meno come spotlight ed è altrettanto veloce).

Poi per le esigenze del singolo utente si possono fare 100k discorsi si vada bene o meno, ma (1) non è un XP con una nuova GUI (ripeto sempre, dare un'occhiata ai vari WCP, WPF, WWF, PowerSheel ecc. ecc. ... ah, tra l'altro molte di queste tecnologie di Vista microsoft le rende disponibili agli utenti di XP SP2 ... cosa che non tutti gl'altri fanno).

Quello che da fastidio è la supponenza di superiorità di utenti microsoft che non riescono a capire che esistono altre realta' e molte volte migliori della loro.

così delle volte ci si lascia prendere dall'enfasi e si riesce a negare che explorere è meglio di finder (XP - Tiger) dicendo che finder è tutto ciò che ci necessita etc etc.

Purtroppo supponenza e presunzione di superiorità si trova più spesso tra NOI utenti Mac che tra utenti Microsoft!

e difficile non lasciarsi andare quando si ha a che fare con dei tipi che non hanno mai provato nulla al di fuori di windows e giudicano senza conoscere senza PROVARE.

Non capisco perché in tutte le attività umane si può tranquillamente giudicare senza provare, mentre solo in informatica, e quando si parla di Mac o Linux, si deve poter giudicare solo dopo aver provato :-)