Sign in to follow this  
desmo.simo

MacBook + mouse USB

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un felicissimo possessore di un MacBook Core Duo da 2 Ghz e da 2GB di RAM.

Veniamo al dunque.

Spesso mi tocca disegnare, un pò di photoshop, ma assai più spesso diagrammi (tipo quelli ER dei database...)

Alla fine mi sono deciso e ho comprato un mouse esterno usb (perchè il pad del mouse dopo un bel pò che lo usavo diventava un pò scomodo...)

Ok, pluggo il mouse e nessun problema!funziona benissimo...o meglio, quasi!

Nel senso che...boh, non saprei bene come spiegare, ma è come se si muovesse a piccoli scatti!insomma, non è lineare come usare il pad del mac!

Ho provato a smanettare nelle preferenze del mouse, ma niente sempro lo stesso difetto!la fluidità del mouse è orribile!Al punto che meglio usare il pad anche dopo estenuanti ore di lavoro!

Ho pensato che fosse quel mouse, allora prima ho usato come fondo una superficie a tinta unica (essendo ottico ho pensato che potesse dipendere da quello!) e liscia, ma niente da fare!

Poi ho riesumato un vecchio mouse con la pallina (sempre USB pure lui!mitico!) sotto, ma anche lui stessa solfa!

Alla fine ho rinunciato....per ora!mi piacerebbe capire se qualcun altro ha il mio stesso problema!cioè se è una allergia del Mac OS ai mouse esterni non apple...

Grazie ciao

anche il mio non targato apple ha lo stesso problema...impreciso tanto da portarmi a staccarlo e ad usare il touchpad...

sarei curioso di provare un topo_mela per vedere se il problema si risolve.

Il mouse che uso è ottico, porta usb su un macbook...

Heatmiser

anche il mio non targato apple ha lo stesso problema...impreciso tanto da portarmi a staccarlo e ad usare il touchpad...

sarei curioso di provare un topo_mela per vedere se il problema si risolve.

Il mouse che uso è ottico, porta usb su un macbook...

Heatmiser

uguale...ma il mio è anche peggio...me lo ha preso mio padre...e indovina di che marca è?microsoft...peggio di così!forse è per quello che non vuole andare...

No, a parte gli scherzi, piacerebbe anche a me provarne uno apple!e sono convintissimo che non farà mai le bizze!solo che costa troppo: 49,00 euro!!!!oooohhhhh?!?!?!?

Ma siamo matti????Ma come cavolo fai a far pagare 49 euro un mouse USB???ca*** è, griffato Prada?

ahahah

però è quello con il filo quello da 49 euro sacchi!

quello senza fili costa sui 60 se non erro!

in effetti è un investimento anche il mouse...però il mouse che ho su un pc funge bene...sul mac è scandaloso...ho cercato qualche utility su interDet, ma niente... per vedere se si riusciva a calibrare meglio...

buttalo nel cesso il mouse Winzozz :o)

Orpo! Non so proprio dire da cosa possa derivare :( . Ti posso solo dire che io ho comperato un paio di anni addietro un mouse usb wireless (10 euro) (il wireless era dettato dal fatto che le prese usb nei portatili della apple sono sulla sinistra :( ) ma ha sempre fatto il suo dovere in maniera più che egregia.

ahahah

però è quello con il filo quello da 49 euro sacchi!

quello senza fili costa sui 60 se non erro!

in effetti è un investimento anche il mouse...però il mouse che ho su un pc funge bene...sul mac è scandaloso...ho cercato qualche utility su interDet, ma niente... per vedere se si riusciva a calibrare meglio...

buttalo nel cesso il mouse Winzozz :o)

quello wireless bene 69...

ma sai cos'è la cosa bella, a proposito di mouse winzoz?questa:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/6644044/wa/PSLID?mco=9466CCF4&nplm=TF838&wosid=J85PPgWlZLNS245moFt0GByi8x5

e questa:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/6644044/wa/PSLID?mco=9466CD0B&nplm=TF840&wosid=J85PPgWlZLNS245moFt0GByi8x5

io a volte non capisco..snip

si fanno la guerra ..snip...

Che si facciano la guerra ci credo sempre meno e sono sempre più convinto del contrario da quando apple è passata ad intel ed ha rilasciato bootcamp. La possibilità di installare win sui mac ha portato degli indubbi vantaggi ad apple (aumento degli switcher ed aumento delle relative quote di mercato) e degli indubbi vantaggi a micro...ft (aumento delle macchine su cui installare i loro sistemi operativi)

Fanno marketing fingendosi rivali ma è solo una certa utenza mac giovane a crederci...

Fin dal 1981 Bill compilava l'applesoft basic per apple II, nel 1982 compilava word e multiplan per il mac 128. Tra il 92 e il 95 Bill ha sostenuto la apple da un probabile fallimento comprandone azioni ed offrendo office in cambio della chiusura di quella pietosa diatriba sul furto della metafora desktop. Poco prima degli accordi tra microsoft e suse Bill in una intervista sosteneva che il mondo mac è un comodo "ostacolo" contro l'ascendente e strisciante insistenza del mondo unix.

Non è cambiato niente...da 25 anni a questa parte. Nella prima foto gates che fa parte del team che compilò il software per il primo mac (notare la scritta sulla maglietta).

La seconda ancorchè non recentissima non abbisogna di commenti... due grandi icone dell'informatica moderna, non so se più stimabiili o buffoni recitanti una parte in nome di un unico obiettivo comune: creare falsi bisogni per sottrarre soldi all'utenza consumer.

Posted Image

Posted Image

no no tranquillo... il computer credo sia nella norma, mi sono stati regalati vari mouse wired da informatori farmaceutici e una parte di loro va a scatti nel macbook: che schifo.

Ogni qualvolta il mondo apple si trova a che fare con periferiche non apple succedono le cose più impensabili: per fare funzionare la chiavetta wireless zidas con il WPA2 ho visto le pene dell'inferno tra blocchi di sistema, kernel panic, internet che dopo 20 minuti si perdeva, risvegli dallo stop senza internet.

Col mouse ho rinunciato, volevo trovare un sostituto di dimensioni congrue al macbook visto che il M-mouse è grande e orrendo per le funzioni dei tasti supplementari, specie il tasto destro che costringe ad una apertura innaturale della mano. Alla fine però tra gli 8 mouse usb che ho è quello più preciso anche se mi si è rotta la rotellina per andare in alto su entrambi (grande affidabilità). Ora però ho trovato un'amica con la garanzia ancora valida e me li farò sostituire entrambi.