Sign in to follow this  
Blac_Mamba

macbook pro e trasporto in stato di stop

Recommended Posts

no... ho provato sia a tenere premuto tasto per qlke secondo in più sia qllo di accensione!

Nulla... :(

mi preoccupa...

Secondo me hai un problema allo switch del monitor. C'è una sorta di "bottoncino", "linguetta", chiamala come vuoi che "dice" al computer quando il monitor è chiuso. Beh, può darsi che ti rimanga incastrata quella e il computer non si accorga che il monitor è alzato.

Scusate la domanda: ma siete così allergici, almeno quando lo trasportate, a SPEGNERE il MacBook? Del resto ci mette così poco ad avviarsi! Non è mica il Windozz:p

Non è per quello. E' che io trovo molto comodo smettere di lavorare, avere tutte le applicazioni aperte (anche 5 o 6 a volte) e riaverle li, con tutto il lavoro che stai facendo, ogni volta che apri il monitor.

']

Non è per quello. E' che io trovo molto comodo smettere di lavorare, avere tutte le applicazioni aperte (anche 5 o 6 a volte) e riaverle li, con tutto il lavoro che stai facendo, ogni volta che apri il monitor.

Quoto!e poi ancora Quoto!

Penso di essermi definitivamente convinto a comprare un MacBook dopo che ho visto un mio collega dell'università chiuderlo e riaprirlo con una facilità estrema!

Ed è comodissimo!Esempio: sei all'uni col portatile che lavori, ed è ora di andare!ok, chiudi semplicemente il Mac lo metti in borsa e corri (non letteralmente, proprio realmente....:P tutte le volte mi tocca per non perdere il treno...:o )alla stazione!appena solito sul treno, hop, tiri fuori il tuo mac, lo appoggi alle ginocchia e via, di nuovo il lavoro interrotto un pò di minuti prima è li davanti sul monitor che ti aspetta!

Questo mi ha davvero impressionato...questo e la bellezza del MacBook Nero...stupendo!

Non so se con gli altri portatili (tutti quelli non apple per intenderci...) questo si possa fare...so solo che col Mac tutto è maledettamente semplice...

sai quanti minuti persi a "spegnere/riaccendere" tutte le volte?

minuti persi ad accendere/spegnere?? col mio mbp 25 ad accendersi e 15 a spegnersi!!! non mi sembra tutto sto tempo. comunque non nego che a volte lo stop sia comodo, ma io preferisco spegnere.

minuti persi ad accendere/spegnere?? col mio mbp 25 ad accendersi e 15 a spegnersi!!! non mi sembra tutto sto tempo. comunque non nego che a volte lo stop sia comodo, ma io preferisco spegnere.

25 secondi??No, il mio ci mette un bel pò di più!nn so perchè, ma è lento ad avviarsi...poi cmq, una volta avviato, i primi 3 o 4 programmi che apri sono molto più lenti, forse perchè sta riempiendo un pò la cash!

Poi dopo funziona che è una scheggia, ma all'inizio è un pochetto un chiodo....boh!avrò combinato qualche cavolata

Beh Si in effetti è comodo riavviare e trovare i lavori già aperti soprattutto se non devono passare più di 6-7 ore secondo me, ma continuo ad essere dell'opinione che se non è essenziale è meglio spegnerlo soprattutto se il Mac ti deve durare molti anni e se non hai molti soldi per eventuali riparazioni, ecc. Poi se pensiamo a un iMac o MacBook attaccato all'alimentazione come non avere paura dei fulmini soprattutto in questo periodo che arrivano all'improvviso? Vi consiglio una bella ciabatta con interruttore e protezione antifulmine;)

Non esageriamo con le paranoie, va bene tenere al proprio Mac; ma se per 'trattarlo bene' si deve rinunciare ad alcune delle sue funzionalità migliori (come il poterlo tenere sempre acceso in stop senza mai perdere tempo a riavviare il tutto), allora si esagera.

Non esageriamo con le paranoie, va bene tenere al proprio Mac; ma se per 'trattarlo bene' si deve rinunciare ad alcune delle sue funzionalità migliori (come il poterlo tenere sempre acceso in stop senza mai perdere tempo a riavviare il tutto), allora si esagera.

Condivido pienamente il tuo pensiero!

Il mac deve essere comodo e funzionale!ok tenerci ma...è bello usarlo...non come soprammobile intendo...

Comunque lo uso spesso anch'io lo stop ma di certo non per 24 ore o più non ha senso e questo non vuol dire usare il Mac da SOPRAMOBILE.

Fidatevi che un fulmine può fare parecchi danni e non pensiate che sia così remota la possibilità! Non deve mica per forza colpire casa vostra, ma basta che colpisca la rete elettrica. E poi dopo aver speso minimo 1000€ fare i taccagni per altri 15:o . Per me siete voi che esagerate, sembra che una manciata di secondi in più vi rovini la vita, MAH!

Comunque ognuno faccia quel che crede:p

Comunque lo uso spesso anch'io lo stop ma di certo non per 24 ore o più non ha senso e questo non vuol dire usare il Mac da SOPRAMOBILE.

Fidatevi che un fulmine può fare parecchi danni e non pensiate che sia così remota la possibilità! Non deve mica per forza colpire casa vostra, ma basta che colpisca la rete elettrica. E poi dopo aver speso minimo 1000€ fare i taccagni per altri 15:o . Per me siete voi che esagerate, sembra che una manciata di secondi in più vi rovini la vita, MAH!

Comunque ognuno faccia quel che crede:p

Tra 15 secondi (che poi sono almeno 35/40 + il tempo di avvio di tutte le applicazioni che altrimenti lascio sempre aperte) REALI e dei rischi IMMAGINARI (se hai un impianto fatto bene), è logico che uno tragga le proprie conseguenze.

Esatto!Ad ogni modo una "ciabatta" con fusibile andrebbe sempre messa con degli elettrodomestici tipo computer o simili che in genere possono stare accessi sempre...in questo modo, per qualsiasi danno (magari sfiga vuole pure un fulmine...) si brucia il fusibile, non il tuo mac...a me è successo un paio di volte che saltasse il fusibile...e il mio PC (acceso più o meno SEMPRE!) ha ringraziato...

Tra 15 secondi (che poi sono almeno 35/40 + il tempo di avvio di tutte le applicazioni che altrimenti lascio sempre aperte) REALI e dei rischi IMMAGINARI (se hai un impianto fatto bene), è logico che uno tragga le proprie conseguenze.

:confused: :confused: ??????????EEEEHHHH????????????????:confused: :confused: