Sign in to follow this  
jeby

presto (?) uTorrent su Mac: cosa ne pensate?

Recommended Posts

Qui:

http://torrentfreak.com/utorrent-for-mac-is-coming-an-early-review/

si parla di un possibile porting del famoso uTorrent su Mac. uTorrent è forse il client torrent più diffuso in ambiente Windows, e tutti ne parlano benissimo. Io non l'ho mai provato... chi lo ha provato dice che nel downlad è molto più veloce di Transmission (cosa che mi sembra strana ma anche interessante) e tutti gli ex utenti windows sperano che questo programma venga portato su OS X. Io tutto sommato mi trovo bene con le versioni 0.8 di transmission, ma vorrei sapere da qualcuno che ha provato entrambi i software quali sono le differenze più importanti. Certo che, per chi ha un serverino domestico, la Web UI di uTorrent è una bella cosa...

Io uso uTorrent per il PC. Scarico i files, anche quelli per il Mac, usando il PC perchè quello è sempre acceso, il MBP no, quindi scarico col pc.

Funziona benissimo e devo dire che lo trovo molto veloce, non so se più di Trasmission, ma sicuramente ha un'ottima interfaccia grafica.

Azureus per Mac è ottimo.

prova azureus , io mi trovo bene sia su win che mac

No azureus proprio no. Io voglio software nativo, non mi parlate di roba con dentro java per favore... Nonostante al "ranocchia" Azu è un pachiderma...

No azureus proprio no. Io voglio software nativo, non mi parlate di roba con dentro java per favore... Nonostante al "ranocchia" Azu è un pachiderma...

Quoto!Azu è un pachiderma!

Allora, premesso che ho un pc fisso/catorcio con un poca RAM, poco processore (siamo sul 1,8 Ghz effettivi di un Athlon XP 2200) e poca scheda video, ma tanto tanto Hardisk!

Su questo ci faccio girare una distro linux ed è diventato il mio amato server!soprattutto di download spietato!

Tornando al topic, io ho scoperto uTorrent su Windows, e me ne sono innamorato a prima vista!

Amore eterno!

Il trauma di sapere che su linux non esisteva è stato duro da superare...ma da smanettone del pinguino mi sono messo li e con santa pazienza sono riuscito ad emularlo!

Una meraviglia!avendo poca ram e poco processore ho cmq optato per questa scelta perchè incredibilmente consuma molto meno di azureus (che esiste anche per linux!)...e cosa più sorprendente va molto più veloce!

uTorrent credo sia fenomenale!LE sue impostazioni sono semplici da settare ma molto molto potenti!dopo un pò di prove ti ritrovi tra le mane la tua soluzione ideale per scaricare senza rovinarti il resto(intendo senza rallentare mail o internet!)

Penso di averli provati un pò tutti, ma secondo me il migliore resta uTorrent!certo se la gioca con azureus come prestazioni di download, ma secondo me alla fine, la bilancia pende dalla sua!ecco i miei motivi:

1) è leggero come una piuma, essendo (per windows) scritto interamente in C

2) è facilissimo da settare e soprattutto, grazie ad una gestione del DHT (indispensabile se vuoi Scaricare torrent con la "S" maiuscola!) da paura è velocissimo!scarico quasi sempre al massimo, nonostante la mia povera alice è quella che è (ho solo la 2mega...)!

3) vuoi mettere un ape incattivita contro una rana blu?!?!

A parte gli scherzi, sono felice che lo stiano facendo nativo per Mac...sinceramente non vedo l'ora...

IMHO Azureus è molto più leggero su Mac che su macchine Win :)

L'ho appena lasciato acceso per 2 giorni ininterrotti sul mio MacBook nuovo fiammante e non ho riscontrato la pesantezza che trovavo con il mio notebook precedente (WindowsXP).

Si, okkio a usare un programma di torrent su un portatile...perchè secondo me il tuo Hardisk e la tua batteria tendono ad avere vita molto breve...specie il tuo Hardisk...

Per il download intensivo meglio farsi un pc catorcio e usarlo come ariete da assedio...

Niente da fare, uTorrent è grande, sostituirebbe Transmission al volo sul mio mac!

Tant'è che per meha avuto un vantaggio incredibile: se lo si mette su una chiavetta usb mi permette di scaricare i torrent dai pc della facoltà... E' nativamente un'applicazione portatile!!

Niente da fare, uTorrent è grande, sostituirebbe Transmission al volo sul mio mac!

Tant'è che per meha avuto un vantaggio incredibile: se lo si mette su una chiavetta usb mi permette di scaricare i torrent dai pc della facoltà... E' nativamente un'applicazione portatile!!

Facoltà?!?!?

Beato te...nella mia facoltà hanno bloccato qualsiasi porta possibile inimmaginabile!!!solo la 80 è libera...fai te che non posso ne usare MSN ne usare Thunderbird o Mail per leggermi la posta quando sono in uni...uffa che palle!