primo MacBook graffiato!! :(

LUMAC77
 Share

Recommended Posts

Il problema nasce in quelle catene che consentono il diritto di recesso anche nelle vendite al dettaglio (vedasi MW) o nelle vendite online. Chiaramente la gran parte di quelli che trovano il computer con un pixel bruciato o qualsiasi altra anomalia "a ragione" lo restituiscono dopo averlo provato a casa... giustamente non sono cretini. E' chiaro che durante le prove, vista la suscettibilità di questa macchina ai graffi, si possa un po' rovinare.

Il negoziante successivamente tenterà di rimetterlo in vendita perchè la macchina è cmq nuova, magari non ha vizi che richiedano un intervento in assistenza quindi tornerà nello scatolo.

Le catene non potranno ottenere un reso presso apple (mettiamo per un pixel bruciato) e quindi tenderanno a rivenderlo a utenti meno esigenti.

Io penso che anche le macchine tornate in apple riguadagnino il sigillo nella speranza di trovare un prossimo acquirente che magari non ha alcun interesse in pixel bruciati, aree disomogenee, illuminazione giallastra o graffi. Del resto non crederò mai che le macchine rese per recesso entrino nel circuito di refurbished.

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quanto ho capito è praticamente impossibile trovarne uno completamente esente da graffi, data appunto la qualità della plastica interna. Comunque da segnalare l'infinita pazienza e la gentilezza dei ragazzi dell'Apple Store.

AH SI?

Mi suona un campanello d' allarme...

Guardacaso io sto aspettando il 3° iMac proprio dall'Apple Store di Roma in quanto il precedente hanno tentato di darmelo lurido, pieno di graffi e abbozzato.

Qualcosa non quadra.. aspetto comunque di avere l'iMac definitivo (si spera) per raccontare i fatti.

Un mac graffiato può anche capitare... ma due da due persone diverse? La faccenda puzzicchia.

P.S.

La gentilezza va a farsi friggere quando passano mesi e tu non puoi lavorare... subentra il sospetto di essere presi per il ****.

Ragazzi io vi consiglio la InvisibleShield per il vostro Macbook: costa un po' ma ne vale la pena

Ma nel caso dovessi staccare la protezione, si può fare o restano i segni?

E la scocca diventa lucida? Non hai qualche foto?

vi posso postare la mia esperienza di venditore ( nella catena che vende più mac in italia ) e vi assicuro che nessun mac se ha i sigilli apple iltegri può essere graffiato , per lo meno , non in maniera evidente , poi è ovvio che essendo stato asseblato da esseri umani da qualche parte qualche minuscolo segno del montaggio ce lo deve avere ( la perfezione non esiste ) e se uno prede la lente di ingrandimento e lo mette in controluce di sicuro troverà qualche micro riga .

Da parte mia io i mac in negozio ( esposti a parte ) non li apro perchè se uno vuole vedere , toccare e provare il mac c'è l'esposto messo apposta e mi sembra corretto dare un proddotto al cliente con i sigilli intonsi e assolutamente vergine . Facendo ciò non ho quasi mai avuto problemi del genere , solo una volta mi è successo che un maniaco sià venuto con la Lente per una riga sul macbook pro che vi giuro era talmente minuscola che senza lente era quasi invisibile . Sinceramente non lo ho cambiato

ciao harlock, a quanto pare dunque te lavore all' apple premium reseller di futura grafica a roma giusto? io ci sono venuto a comprare il macbook core 2 duo da voi l' 8 Dicembre 2006. se eri di turno ero il ragazzo con il padre, che chiesi di assistere al momento della formattazione del computer per la presenza all' interno dell'hd del powerbook che stavo dando via( un 12") di dati sensibili, troppo bello:D :D :D :D

• 3 years later...

resoconto finale.

Stamattina l'ho cambiato,

Mi è stato detto dal tecnico che il MacBook è un ottima macchina ma essendo il portatile più economico della Apple, dovendo risparmiare da qualche parte si è deciso di risparmiare su alcuni materiali, la parte graffiata è una di queste, ma la Apple lo sa e quindi se in garanzia questa mascherina viene cambiata gratuitamente altrimenti costa intorno a € 6. Il nuovo MacBook a quanlche segnetto, ma è poca cosa rispetto a quello che ho riportato oggi. Da quanto ho capito è praticamente impossibile trovarne uno completamente esente da graffi, data appunto la qualità della plastica interna. Comunque da segnalare l'infinita pazienza e la gentilezza dei ragazzi dell'Apple Store.

scusate se ritorno sulla questione, mi interessava sapere se qualcuno di voi sa se i prezzi sono ancora questi. Se porto il mio macBook per far cambiare la mascherina in questione (se ho capito bene si parlava del "guscio" superiore del computer, che si graffia facilmente) perchè già graffiata, mi viene a costare solo 6 euro?? Se qualcuno sa qualcosa in proposito e può rispondermi gli sarei grato.

grazie^^