iPhone low cost

Recommended Posts

Guest nemesi

Ciao a tutti,

cerchiamo di immaginarlo in maniera sensata...se uno vuole il di tutto di più si compra l'iPhone, no? Dunque IMHO, un eventuale iPhone nano deve fare il minimo indispensabile, ma deve farlo con eleganza...altrimenti mi conpro il motophone :D. Allora le cose che tutti usano e delle quali non si può fare a meno sono:

- Telefonare (e che ***** è un telefono)

- SMS (ormai li manda anche mia nonna)

- Rubrica (non mi ricordo il mio numero di casa figuriamoci i cellulari)

- Orologio (a sti prezzi almeno l'ora me la vorrai dire :D )

- Calendario/agenda minimale

Questo il minimo sindacale...adesso l'eleganza:

- Design identico a quello dell'iPhone ma con dimensioni ridotte

- Touchscreen (irrinunciabile per il vero maranza :D )

- Bluetooth (sono stufo di strangolarmi col cavo della cuffia)

- Funzione iPod con 2GB di memoria

Prezzo non oltre i 200€. Se esce una cosa così faccio la fila anche io una settimana prima del lancio. Have a nice day

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tra l'altro un SIM free dovrebbe anche essere, forse, un poco più grande, in spessore almeno, dell'iPhone attualmente esistente (pare che raggiungere il vano della SIM sia tutt'altro che agevole).

Comunque il mondo della telefonia è piuttosto diverso da quello dei computer. Che sia un Powermac o un vecchio ibook, a un computer si chiede di fare un notevole numero di cose (le limitazioni quindi non sono sul Sistema operativo ma semmai sulla velocità di processore, ram e hard-disk).

Nella telefonia invece ci sono i telefoni ultrasemplici (si vedano alcuni della ITT che fanno solo chiamate), a dei veri pc portatili (si veda il Nokia e90 o i vari RIM).

Dunque per la telefonia mobile parlerei di una molteplicità di nicchie di mercato e i grossi produttori (NOKIA, Samsung, Motorola, Sony-Ericcson) sono i più forti perché riescono a coprire più tipi (se non tutti i tipi) di richieste di mercato.

L'iPhone attuale ha puntato, e viste le vendite ha centrato, un certo target piuttosto numeroso negli USA.

Vedremo se Jobs vorrà attaccare o meno altri target!

la sim è facilmente sostituibile sull'iPhone, basta una graffetta.

Mi pareva fosse più complicato. Ma forse ho mischiato con il discorso sulla batteria, che è fissa proprio per ridurre lo spessore evitando gli agganci e le eventuali slitte di inserimento.

Chiedo venia :o