Sign in to follow this  
Macalopanda

Cartella utility os x

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.Sono appena entrato nel mondo Mac e a dir la verità,mi sta piacendo alla grande.Purtroppo ho un problemino. Nel mio mac ho os x e dovrei configurare la stampante. Solitamente questa perifierica veniva getstita tramite driver mentre os x la getisce direttamente.Per poter accedere e modificare le impostazioni di stampa mi chiede la pwd di CUPS.Oggetto a me molto sconusciuto...

Mi hanno consigliato di agire,tramite la cartella Utility come root del sistema, ma non so per quale motivo, nel mio bel os x non c'è ne cartella utility,ne terminale!

come diceva Jerry Calà in Bomber:"Aiutooooooo!!!"

Dunque, la Epson Stylus Color 680 è nell'elenco dei driver inclusi in Mac OS 10.4, ma non sembra disponibile come download.

Non sembra neanche essere inclusa in Mac OS 10.3

Però è nella lista delle stampanti compatibili con Gimp-Print.

Per installarla, accendi la stampante, quindi il Mac, lancia Uility Configurazione Stampanti e, se non compare automaticamente, clicca su "aggiungi", dovrebbe comparire sotto la voce "USB"

c'è un problema di fondo....non ho la cartella utility nel pc!non so spiegarmi nemmeno come mai, ma non c'è!!!

ho provato ad avviare il browser e a scrivere "localhost:631",nella parte Configura stampante mi chiede il codice di CUPs che non so.Nemmeno Ulisse in alto mare era messo così male...

c'è un problema di fondo....non ho la cartella utility nel pc!non so spiegarmi nemmeno come mai, ma non c'è!!!

ho provato ad avviare il browser e a scrivere "localhost:631",nella parte Configura stampante mi chiede il codice di CUPs che non so.Nemmeno Ulisse in alto mare era messo così male...

Applicazioni > Utility > Utility Configurazione Stampanti.

Se non ce l'hai... chi ha messo le mani sul tuo Mac?

beh, guarda è davvero strano che tu non abbia quella cartella, anche perché a meno che non l'hai cestinata non può non esserci. potresti importarla da un altro mac che ha esattamente la stessa versione del system del tuo.