Sign in to follow this  
link85

nero quadricromia

Recommended Posts

salve, vi espongo subito qual'è il mio problema...

è da un pò di tempo che qualsiasi lavoro in quadricromia io faccia con indesign e poi lo esporto in pdf... arriva al server il nero che è composto da 100 C, 100 M, 100 G, 100 K.. anziche solo nero 100%...

sapete meglio di me come la cosa sia problematica...

non saprei proprio dove agrapparmi.. e non so da cosa possa dipendere la cosa... anche perchè il nero che da il problema sarebbe il nero del carattere...

e c'è una cosa... strana... quando io faccio l'anteprima separazione sia da indesign che da acrobat professional... il nero me lo da come 0 C, 0 M, 0 G, 100 K come giusto che sia... ma appena lo apre il centro servizi accade il contrario...

sapete da cosa possa dipendere questa cosa, possibile che abbia manomesso qualche impostazione (visto che i lavori precedenti non davano tali problemi)

specifico che all'interno del documento indesign... ogni img è già pronta in quadricromia...

aiutatemi...

Se fai l'anteprima separazione in acrobat viene 0-0-0-100?

Se così fosse ci sono dei ticket preimpostati sul tuo server che ti fanno il famoso “rich black†che teoricamente dovresti impostare tu ad esempio:

30-20-20-100.

Fammi sapere

ciao, grazie... almeno tu mi hai rispoto...

allora credo che forse siamo sulla pista giusta...

mi dici come posso reimpostare acrobat allora??

però è strano perchè anche indesign mi dice che le scritte sono nero (k100%) e non nero registro (tutti i 4 colori al 100%)

comunque sia io che il service abbiamo acrobat professional, e sono andato direttamente da loro per constatare se erano sinceri... ed effettivamente è vero..

come è possibile che da me ad un certo punto dice una cosa... ed al service ne dica un'altra??

come al solito alla fine ho risolto esportando in pdf e importandolo su corel draw... e da li me lo da giusto infatti...

però questo non toglie che devo comunque riuscire a risolvere la cosa... perchè non posso utilizzare sempre sto stratagemma...

....... ma appena lo apre il centro servizi accade il contrario.....

se ti capita solo con il service può essere un poblema di preferenze loro, hai verificato cosa succede se fai aprire il file ad altri?

grazie a tutti sono commosso... davvero... siete tutti gentili per gli aiuti...

allora premetto subito una cosa... quelli del centro servizi sono tipini particolari... se solo gli andassi a dire di controllare le loro impostazioni mi lancerebbero roba...

pensate che addirittura non credevano che io vedessi le cose in modo giusto...gli ho dovuto mandare uno scan dello screen per provarglielo...

allora... albertocchio per incorporare il profilo come devo procedere? vabbè provo a guardare negli aiuti di indesign... non voglio rompervi troppo...

grazie di tutto, gentilissimi come sempre!

ho capito vi riferite ai profili ICC....

allora... la funzione è già depennata... perciò è attiva..

mah aspettate... non è che il problema sta proprio in questo? cioè in realtà dovrei toglierla??

in genere di default indesign come è impostato? la depenna già lui oppure no?