Nv gs-500 o HV 20?

D.A.R.Y.L.
 Share

Recommended Posts

Le ricerche le ho fatte. Tante. Mi serve ora il parere di chi utilizza una di queste videocamere, o che le ha provate. So che la GS500, nelle minidv consumer, è il top. Ma per 100/200 euro in più potrei portarmi a casa una HDV, ottimizzando l'investimento (in prospettiva). Lavoro su di un Macbook pro 15" di penultima generazione, che quindi non supporta l'HD, ma mi hanno assicurato che la migliore definizione si avverte anche su di un normale monitor (come accade con le immagini fisse). Vorrei però sapere se la modalità CINE o 25p della Canon è utilizzabile anche con le normali minidv, e sono curioso di sapere com'è la qualità delle immagini registrate su questo 'vecchio' supporto.

Un'ultima cosa: l'isolamento del soggetto a fuoco rispetto all'ambiente è buono come appare negli screenshots delle due videocamere in giro per la Rete?

Grazie mille,

Matteo

P.S.

Se giro e monto in HDV, ma volessi masterizzare il risultato su di un normale dvd, mi basterebbe scegliere un formato di compressione (con ovvia e conseguente perdita di hd), senza dover fare altre operazioni?