iPhone: le recensioni sui primi arrivati in Italia

Recommended Posts

va beh, allora posto le mie impressioni.

ho provato (poco) un iphone.

rispetto a quello che avevo letto in giro le mie impressioni sono abbastanza diverse.

almeno...

io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracolo.

sarà che comunque io i dispositivi mobili di quel tipo li conosco poco.

il sistema, pare di usare os8 dopo aver usato vista per anni.

molto veloce, molto più di tutti i cellulari che ho mai provato (per fare poi poco).

la velocità è la cosa più impressionante.

rispetto agli altri palmarini che ho provato, sì, sembra meno professionale.

ma chi se ne frega.

arrivare a fare una telefonata o usare le cose ci metti relativamente molto meno e in maniera più comfortable.

la roba pare davvero sia spinta dal tuo dito in maniera fisica.

la tastiera...

oh, mi aspettavo almeno un po' di difficoltà. boh, io dopo i primi 3 tasti mi son trovato davvero comodo.

quando l'ho usato abbastanza per arrivare a scrivere qualcosa ero già a mio agio.

si scrive benone.

le applicazioni, ho usato solo safari e mail per vederla. le altre non le ho usate.

fatto una nota ed è buono.

la parte ipod l'ho usata un po', funziona bene ed è gradevole, filmati non ce ne erano.

insomma, mi dà l'idea che con i propri dati e connessioni decenti (io son fortunato e le ho) diventi un robettino comodo.

ah, è molto più piccolo di quanto sembra.

li vale i soldi?...

diciamo che sfrutta al 100% le possibilità di un oggetto chiuso comunque in dimensioni e peso ridottissimo.

quindi non si spinge a far cose da computer.

i palmari paiono un po' degli elefanti in corpi di formiche, impacciati.

questo è un dispositivo elegante.

è proprio un approccio diverso. se uno vuol avere un dispostivo ipod+connessione internet+cellulare è la spesa migliore.

bisogna vedere se uno vuol spendere 500/600 euro per una cosa del genere.

per questo non credo soffra della concorrenza di altri dispositivi o lo cambieranno. o ti va bene così o non lo prendi.

credo che per il 90% degli utenti di cellulari fa pure troppo. diciamo che apple vuol far usare a questo enorme massa di utenti una cosa che non avrebbero mai comprato e che mai sarebbe stato in grado di usare decentemente.

c'ha preso? boh.

• Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho aperto due pagine... per vedere come qualcosa va su internet ci vuol un uso un po' più massiccio...

per me andava bene, il testo in landscape è nu po' piccolo, avevo già provato la psp per navigare, è molto più comodo.

molto veloce, molto più di tutti i cellulari che ho mai provato (per fare poi poco).

vsito che il primo OS che ho visto è stato Panther e quello posseduto con il primo iMac è Tiger, mi sembra di ricordare dagli utenti Mac storici l'8 come l'inizio del declino prima di X...Insomma, non ho capito se il tuo era un elogio o una critica!

:)

vsito che il primo OS che ho visto è stato Panther e quello posseduto con il primo iMac è Tiger, mi sembra di ricordare dagli utenti Mac storici l'8 come l'inizio del declino prima di X...Insomma, non ho capito se il tuo era un elogio o una critica!

:)

SCHERZI?

Mac OS 8.1 e mac OS 8.6 sono stati i migliori OS del vecchio System.

va beh, allora posto le mie impressioni.

ho provato (poco) un iphone.

rispetto a quello che avevo letto in giro le mie impressioni sono abbastanza diverse.

almeno...

io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracolo.

sarà che comunque io i dispositivi mobili di quel tipo li conosco poco.

rispetto agli altri palmarini che ho provato, sì, sembra meno professionale.

ma chi se ne frega.

arrivare a fare una telefonata o usare le cose ci metti relativamente molto meno e in maniera più comfortable.

la roba pare davvero sia spinta dal tuo dito in maniera fisica.

la tastiera...

oh, mi aspettavo almeno un po' di difficoltà. boh, io dopo i primi 3 tasti mi son trovato davvero comodo.

quando l'ho usato abbastanza per arrivare a scrivere qualcosa ero già a mio agio.

si scrive benone.

le applicazioni, ho usato solo safari e mail per vederla. le altre non le ho usate.

fatto una nota ed è buono.

la parte ipod l'ho usata un po', funziona bene ed è gradevole, filmati non ce ne erano.

insomma, mi dà l'idea che con i propri dati e connessioni decenti (io son fortunato e le ho) diventi un robettino comodo.

ah, è molto più piccolo di quanto sembra.

li vale i soldi?...

diciamo che sfrutta al 100% le possibilità di un oggetto chiuso comunque in dimensioni e peso ridottissimo.

quindi non si spinge a far cose da computer.

i palmari paiono un po' degli elefanti in corpi di formiche, impacciati.

questo è un dispositivo elegante.

è proprio un approccio diverso. se uno vuol avere un dispostivo ipod+connessione internet+cellulare è la spesa migliore.

bisogna vedere se uno vuol spendere 500/600 euro per una cosa del genere.

per questo non credo soffra della concorrenza di altri dispositivi o lo cambieranno. o ti va bene così o non lo prendi.

credo che per il 90% degli utenti di cellulari fa pure troppo. diciamo che apple vuol far usare a questo enorme massa di utenti una cosa che non avrebbero mai comprato e che mai sarebbe stato in grado di usare decentemente.

c'ha preso? boh.

Velocità!!! ;)

.......io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracolo

Se è un pelino meglio della PSP vuol dire che è proprio un bello schermo, visto che quello della PSP almeno secondo me è superiore a quello dell'iPod 5.5 e quello dell'iPod è meglio di molti SmartPhone in commercio :D