squarz Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 va beh, allora posto le mie impressioni. ho provato (poco) un iphone. rispetto a quello che avevo letto in giro le mie impressioni sono abbastanza diverse. almeno... io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracolo. sarà che comunque io i dispositivi mobili di quel tipo li conosco poco. il sistema, pare di usare os8 dopo aver usato vista per anni. molto veloce, molto più di tutti i cellulari che ho mai provato (per fare poi poco). la velocità è la cosa più impressionante. rispetto agli altri palmarini che ho provato, sì, sembra meno professionale. ma chi se ne frega. arrivare a fare una telefonata o usare le cose ci metti relativamente molto meno e in maniera più comfortable. la roba pare davvero sia spinta dal tuo dito in maniera fisica. la tastiera... oh, mi aspettavo almeno un po' di difficoltà . boh, io dopo i primi 3 tasti mi son trovato davvero comodo. quando l'ho usato abbastanza per arrivare a scrivere qualcosa ero già a mio agio. si scrive benone. le applicazioni, ho usato solo safari e mail per vederla. le altre non le ho usate. fatto una nota ed è buono. la parte ipod l'ho usata un po', funziona bene ed è gradevole, filmati non ce ne erano. insomma, mi dà l'idea che con i propri dati e connessioni decenti (io son fortunato e le ho) diventi un robettino comodo. ah, è molto più piccolo di quanto sembra. li vale i soldi?... diciamo che sfrutta al 100% le possibilità di un oggetto chiuso comunque in dimensioni e peso ridottissimo. quindi non si spinge a far cose da computer. i palmari paiono un po' degli elefanti in corpi di formiche, impacciati. questo è un dispositivo elegante. è proprio un approccio diverso. se uno vuol avere un dispostivo ipod+connessione internet+cellulare è la spesa migliore. bisogna vedere se uno vuol spendere 500/600 euro per una cosa del genere. per questo non credo soffra della concorrenza di altri dispositivi o lo cambieranno. o ti va bene così o non lo prendi. credo che per il 90% degli utenti di cellulari fa pure troppo. diciamo che apple vuol far usare a questo enorme massa di utenti una cosa che non avrebbero mai comprato e che mai sarebbe stato in grado di usare decentemente. c'ha preso? boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix86n Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 squarz come va su internet? hai provato del Web 2.0 (anche solo tipo gmail o google apps)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted July 10, 2007 Author Report Share Posted July 10, 2007 ho aperto due pagine... per vedere come qualcosa va su internet ci vuol un uso un po' più massiccio... per me andava bene, il testo in landscape è nu po' piccolo, avevo già provato la psp per navigare, è molto più comodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 il sistema, pare di usare os8 dopo aver usato vista per anni. molto veloce, molto più di tutti i cellulari che ho mai provato (per fare poi poco). la velocità è la cosa più impressionante. vsito che il primo OS che ho visto è stato Panther e quello posseduto con il primo iMac è Tiger, mi sembra di ricordare dagli utenti Mac storici l'8 come l'inizio del declino prima di X...Insomma, non ho capito se il tuo era un elogio o una critica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted July 10, 2007 Author Report Share Posted July 10, 2007 è velocissimo. issimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix86n Posted July 10, 2007 Report Share Posted July 10, 2007 Tanto si può zoomare. Al massimo inventeranno la custodia con lente d'ingrandimento ^__^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 vsito che il primo OS che ho visto è stato Panther e quello posseduto con il primo iMac è Tiger, mi sembra di ricordare dagli utenti Mac storici l'8 come l'inizio del declino prima di X...Insomma, non ho capito se il tuo era un elogio o una critica!SCHERZI?Mac OS 8.1 e mac OS 8.6 sono stati i migliori OS del vecchio System. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robattistella Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 SCHERZI?Mac OS 8.1 e mac OS 8.6 sono stati i migliori OS del vecchio System.D'accordissimo (soprattutto sull'8.6: era il 7.5 (in tutte le sue incarnazioni centesimali) ad essere una bomba (nel senso che le "bombe" di sistema erano piuttosto ricorrenti...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlinex Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 va beh, allora posto le mie impressioni.ho provato (poco) un iphone. rispetto a quello che avevo letto in giro le mie impressioni sono abbastanza diverse. almeno... io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracolo. sarà che comunque io i dispositivi mobili di quel tipo li conosco poco. il sistema, pare di usare os8 dopo aver usato vista per anni. molto veloce, molto più di tutti i cellulari che ho mai provato (per fare poi poco). la velocità è la cosa più impressionante. rispetto agli altri palmarini che ho provato, sì, sembra meno professionale. ma chi se ne frega. arrivare a fare una telefonata o usare le cose ci metti relativamente molto meno e in maniera più comfortable. la roba pare davvero sia spinta dal tuo dito in maniera fisica. la tastiera... oh, mi aspettavo almeno un po' di difficoltà . boh, io dopo i primi 3 tasti mi son trovato davvero comodo. quando l'ho usato abbastanza per arrivare a scrivere qualcosa ero già a mio agio. si scrive benone. le applicazioni, ho usato solo safari e mail per vederla. le altre non le ho usate. fatto una nota ed è buono. la parte ipod l'ho usata un po', funziona bene ed è gradevole, filmati non ce ne erano. insomma, mi dà l'idea che con i propri dati e connessioni decenti (io son fortunato e le ho) diventi un robettino comodo. ah, è molto più piccolo di quanto sembra.li vale i soldi?... diciamo che sfrutta al 100% le possibilità di un oggetto chiuso comunque in dimensioni e peso ridottissimo. quindi non si spinge a far cose da computer. i palmari paiono un po' degli elefanti in corpi di formiche, impacciati. questo è un dispositivo elegante. è proprio un approccio diverso. se uno vuol avere un dispostivo ipod+connessione internet+cellulare è la spesa migliore. bisogna vedere se uno vuol spendere 500/600 euro per una cosa del genere. per questo non credo soffra della concorrenza di altri dispositivi o lo cambieranno. o ti va bene così o non lo prendi. credo che per il 90% degli utenti di cellulari fa pure troppo. diciamo che apple vuol far usare a questo enorme massa di utenti una cosa che non avrebbero mai comprato e che mai sarebbe stato in grado di usare decentemente. c'ha preso? boh.Velocità !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 .......io mi aspettavo uno schermo di un altro pianeta, in realtà è un pelino meglio di una psp. bello, ma non gridi al miracoloSe è un pelino meglio della PSP vuol dire che è proprio un bello schermo, visto che quello della PSP almeno secondo me è superiore a quello dell'iPod 5.5 e quello dell'iPod è meglio di molti SmartPhone in commercio Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted July 11, 2007 Author Report Share Posted July 11, 2007 credo anche io sia il migliore schermo in circolazione. solo che mi aspettavo mi avrebbe pettinato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmagodiloz Posted July 11, 2007 Report Share Posted July 11, 2007 Ma infatti dobbiamo pensare che non è un telefono, è qualcos'altro, qualcosa per tenerti Your Life In Your Pocket Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts