Sign in to follow this  
kikachan87

Attacco cuffie/casse distrutto!!!

Recommended Posts

Ragazziiiii aiutatemiiii..mi è successa una cosa gravissima!!!!!!T___T

Stavo mettendo le cuffie nel mio imac e ad un certo punto si è rotto qualcosa!!Non riesco a capire bene ma mi sembra che sia rimasto un pezzo delle cuffie dentro l'attacco e adesso non riesco ad attaccarci più nulla ne cuffie ne casse e da li esce una luce rossa!!!..cosa è successoooo..come risolvoooo..aiutatemiiii!!!T__T

Da cio' che hai detto, e dalla foto postata, mi sa che il tuo gesto ha lesionato non solo i connettori ma proprio la scheda audio in se'. Se l'hai comprato online devi chiamare al supporto tecnico.

La garanzia dura 2 anni dal momento dell'acquisto. Poi si paga (a meno che tu non abbia sottoscritto Apple Care).

Credo che lo tengano poco, il danno a quanto mi sembra di capire e' molto contenuto (sostituiranno la scheda audio, non credo si sia danneggiato qualcos'altro dato che sembra che per il resto vada tutto bene).

Tutto il materiale elettronico e' soggetto ad essere lesionato, se non maneggiato con la dovuta cautela. Questo sia per un iMac, sia per un tostapane. Nel caso di un computer, poi, si sa che i componenti sono particolarmente delicati. La prossima volta sii piu' cauta..

Si ma questo caso può rientrare in garanzia?..Cioè io li chiamo e gli dico: "Buongiorno ho infilato le cuffie nell'attacco e mi è rimasto un pezzo dentro e adesso non va più manco l'audio..che faccio?"

Non vorrei che essendo stata io ad infilare le cuffie ed essendo le cuffie non-apple la "colpa" sia mia e quindi non me lo facciano rientrare nella garanzia!:(

Allora, una volta ho tentato di infilare nel line out del mio Mac Mini lo spinotto di un Jack (piccolo) per collegarlo al mixer. Non ci entrava. Anche se il formato era identico a quello delle cuffie Apple ho verificato che su alcuni Jack audio (piccoli) verso la fine del Jack il ferro va a "ingrandirsi" un po'. Forse le tue cuffie rispecchiavano questa caratteristica e hai forzato (non poco, perche comunque io ho lasciato stare poiche' non entravano), con il risultato che il line out e anche la scheda audio si sono rotti. Ma anche se fosse cosi', pero', non so se la colpa sia tua: non c'e' scritto da nessuna parte che si devono usare solamente spinotti relativi ad hardware Apple... e d'altra parte le mie casse esterne le ho collegate poi magnificamente, senza problemi.

Comunque si, chiami loro e dici loro esattamente in quel modo. Aggiungendo che ti si e' scazzàto anche l'audio ovviamente.

Facci sapere.

Michele..adesso mi sento ancora più idiota perchè...si..in effetti non entravano proprio liscio liscio e io ho forzato tutte le volte!!T___T...SONO IDIOTAAAAAA!!!..ma cavolo io che potevo saperne, alla fine sono sempre entrate e funzionavano!!..Comunque ora c'è anche il problema che io non ho più la fattura del mac!!..la inviai alla apple perchè praticamente comprando insieme al mac una stampante e inviando i tagliandi dei prodotti con la fattura ti rimborsavano 100 euro.A loro però non è mai arrivata quindi oltre che non ho preso il rimborso la fattura ormai sarà sperduta nelle poste italiane!

Che dite si potrà richiedere una copia della fattura?..Se si casomai richiedo la copia di fattura e una volta che ce l'ho chiamo la apple e gli dico cosa è successo (senza dirgli che ho forzato magari!:( )..e gli dico anche che le cuffie no erano apple, anche perchè come hai detto tu non sta scritto da nessuna parte che io debba usare cuffie apple!..potrei anche inventare una cavolata e dirgli che le cuffie erano apple ma non vorrei che poi mi chiedono di inviargli pure quelle!!..e se invece gli inviassi le cuffie dell'ipod si noterebbe che non sono rotte??

AIUTATEMI!!!!!!!ç___ç

P.S.Another question: ma una volta che li ho chiamati e gli ho detto il problema che cavolo faccio?O_O..cioè dove devo portarlo questo computer?..non vorrei che me lo fanno spedire in America o chissà dove...lo rivedrei tra 2 anni!!!T__T

No kika, stai tranquilla i centri specializzati ci sono in tutte le citta (o quasi). Per quanto riguarda il Jack delle cuffie ti è rimasto proprio dentro lo spinotto, bisogna appurare che non si sia rotto il Jack femmina (iMac) o il Jack Maschio (cuffie), se fosse il primo penso valga la garanzia, comunque va visto, per telefono non possono dirti niente.

nella peggiore delle ipotesi, lo spediscono in Olanda, 5 giorni lavorativi tra andata, riparazione e ritorno (te lo dico x esperienza personale).

banalmente: hai provato a tirar fuori il jack con una pinzetta o simili? comunque sia, una possibilità "alternativa", se ti è così impossibile separarti dal mac, potrebbe essere un'uscita audio USB ...