Sign in to follow this  
kikachan87

Attacco cuffie/casse distrutto!!!

Recommended Posts

Io credo che si sia rotta una parte del jack delle cuffie all'interno del mac perchè appena me ne sono accorta ho notato un "spuntone" uscire dal jack del mac e infatti ho provato come ha detto kallo con le pinzette ma non ci entravano, poi ho pensato di fare con una calamita, però siccome non me ne intendo, mi è venuto il dubbio che avvicinare un campo magnetico alle parti del computer magari poteva far danni (ho pensato bene o è una gran cazzata?XD) e allora cosa ho fatto INTELLIGENTEMENTE???..Ho provato a reinserire le cuffie...et voilà..appena ho visto una luce rossa sbriluccicare dal jack del mac..e li ho capito di aver spaccato tutto!!T___T..Lo so, lo so che state pensando che sono una cretina ma..ero in preda al panico e non mi sono resa conto di quel che facevo!!ç_ç

Comunque ecco la foto del jack del mac -->> http://i17.tinypic.com/4ptfalv.jpg

Ed ecco quella delle cuffie (che si vede malissimo, ma magari voi che avete "l'occhio esperto" riuscite a capire qualcosa!) -->> http://i19.tinypic.com/4qqtxdh.jpg

Comunque penso che sia come dico io, perchè ho provato le cuffie e non si sentono e guardandole bene all'interno si vede come un ferretto spaccato!

P.S.Già che ci sono chiedo a voi anche se è un pò off-topic, ma così magari evito di aprire un altro post visto che sta settimana a sto mac me ne sono successe di tutti i colori e ho aperto mille post!!..E' un anno che ce l'ho e tutto ok, e in una settimana è distrutto!!T_T..Comunque, come qualcuno di voi già sa ho un kernel panic e praticamente dopo questo kernel quando provavo a collegare l'hd esterno che avevo prima il mac non lo riconosceva più...Adesso ne ho comprato un altro e appena l'ho collegato sul desktop è apparsa l'icona con scritto sotto "volume" l'ho aperto e dentro c'è una cartella con scritto "System Volume Information" e al suo interno un file che si chiama "MountPointManagerRemoteDatatbase" O_O...fatto sta che stavo provando a creare una cartella in questo hd per salvarci della roba e cliccando con il destro non mi appare l'opzione "nuova cartella", allora ho provato a copiarci una cartella che ho sul mac e mi dice "impossibile spostare perchè Volume non può essere modificato"

CHE CAVOLO DEVO FARE ORA?ç_ç

Se sono troppo OT frustatemi pure!-_-""

Devi inizializzare il volume.

Utility -> Utility Disco -> Selezioni l'HD esterno -> Tab Inizializza.

Per quanto riguarda il Jack ti ripeto: ora che ho visto anche l'immagine dell'iMac, (a parte la luce rossa dovuta al polimorfismo del connettore A/D)credo proprio che non solo parte del Jack sia rimasta dentro, ma anche che il connettore dell'iMac (quello femmina per intenderci) si sia posizionato piu' all'interno, sicuramente ledendo qualche resistenza o comunque qualche contatto relativo alla scheda audio stessa (prova ne e' il divieto nel volume). Ripeto: a mio avviso urge assistenza.

Io credo che si sia rotta una parte del jack delle cuffie all'interno del mac perchè appena me ne sono accorta ho notato un "spuntone" uscire dal jack del mac e infatti ho provato come ha detto kallo con le pinzette ma non ci entravano, poi ho pensato di fare con una calamita, però siccome non me ne intendo, mi è venuto il dubbio che avvicinare un campo magnetico alle parti del computer magari poteva far danni (ho pensato bene o è una gran cazzata?XD) e allora cosa ho fatto INTELLIGENTEMENTE???..Ho provato a reinserire le cuffie...et voilà..appena ho visto una luce rossa sbriluccicare dal jack del mac..e li ho capito di aver spaccato tutto!!T___T..Lo so, lo so che state pensando che sono una cretina ma..ero in preda al panico e non mi sono resa conto di quel che facevo!!ç_ç

Comunque ecco la foto del jack del mac -->> http://i17.tinypic.com/4ptfalv.jpg

Ed ecco quella delle cuffie (che si vede malissimo, ma magari voi che avete "l'occhio esperto" riuscite a capire qualcosa!) -->> http://i19.tinypic.com/4qqtxdh.jpg

Comunque penso che sia come dico io, perchè ho provato le cuffie e non si sentono e guardandole bene all'interno si vede come un ferretto spaccato!

P.S.Già che ci sono chiedo a voi anche se è un pò off-topic, ma così magari evito di aprire un altro post visto che sta settimana a sto mac me ne sono successe di tutti i colori e ho aperto mille post!!..E' un anno che ce l'ho e tutto ok, e in una settimana è distrutto!!T_T..Comunque, come qualcuno di voi già sa ho un kernel panic e praticamente dopo questo kernel quando provavo a collegare l'hd esterno che avevo prima il mac non lo riconosceva più...Adesso ne ho comprato un altro e appena l'ho collegato sul desktop è apparsa l'icona con scritto sotto "volume" l'ho aperto e dentro c'è una cartella con scritto "System Volume Information" e al suo interno un file che si chiama "MountPointManagerRemoteDatatbase" O_O...fatto sta che stavo provando a creare una cartella in questo hd per salvarci della roba e cliccando con il destro non mi appare l'opzione "nuova cartella", allora ho provato a copiarci una cartella che ho sul mac e mi dice "impossibile spostare perchè Volume non può essere modificato"

CHE CAVOLO DEVO FARE ORA?ç_ç

Se sono troppo OT frustatemi pure!-_-""

La foto del jack delle cuffie potevi farla di profilo ;) comunque sembra rotto

La luce rossa è normale, il jack del tuo imac è anche ottico

Purtroppo mi sa che hai bisogno di assistenza a meno che non ti metta tu ad aprire il case (te lo sconsiglio)

Il disco forse è formattato in NTFS, usa utility disco per reinizializzarlo in MacOs HFS+ Journaled se lo usi solo con MAC

ciao

Guest nemesi

La garanzia dura 2 anni dal momento dell'acquisto.

Se l'acquisto è stato effettuato tramite apple store la garanzia è di un anno solo. Poi si paga...tutto e tanto...purtroppo. Have a nice day

Si forse la luce rossa è normale ma siccome me la sono guardata bene la presa ho notato che prima che rinfilassi le cuffie di nuovo, la luce non era così rossa..invece dopo che le ho rinfilate e ritolte era proprio fortissima, come se, proprio come dice Michele, anche il jack femmina si fosse spinto più dentro!:(

Comunque domani chiamo l'assistenza, per fortuna non è ancora un anno preciso che ce l'ho, quindi è ancora sotto garanzia (sempre se mi fanno la copia della fattura!!!)

Per quanto riguarda il disco ho fatto Utility - Utility disco - e ho selezionato il disco però non so che formato volume scegliere perchè io questo hd lo uso sia con win che con mac cosa scelgo?

- Mac OS esteso (journaled)

- Mac OS esteso

- Mac OS esteso (case-sensitive, journaled)

- Mac OS esteso (case-sensitive)

- File System MS-DOS

- File System UNIX

E l'opzione " installa i driver del disco Mac OS 9" la spunto o non la spunto?

Oki grazie mille!!:)..quindi con mac os esteso journaled posso scriverci e leggere sia con il mac che con il win!

Vi farò sapere come andrà con l'assistenza..anche se penso male visto che stavo leggendo le "regole" della garanzia e dice che è valida SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per hardware e software marchiati APPLE (cosa che non sono le mie cuffie!)...quasi quasi prendo le cuffie rotte dell'ipod e taglio il jack interno!!..che dite si può fare????:eek:

P.S.PowerRoss mi diceva che se non me lo fanno in garanzia il prezzo che dovrò pagare sarà alto perchè la scheda audio è integrata con la scheda madre...qualcuno sa dirmi un prezzo approssimativo sulla scheda madre?..sapete dovrei cominciare ad avvertire papy del danno (perchè tanto paga lui!XD)

L'idea del taglio delle cuffie dell'iPod mi pare una pessima idea. Non sono pivelli all'assistenza, faresti una magra figura e romperesti anche le cuffie dell'iPod a vuoto. Il danno dipende da cosa e' effettivamente successo: se si tratta solamente di una resistenza o del connettore del jack sfasato e possono ovviare il costo sara' limitato. Se invece devono sostituire la scheda madre beh.... preparati a sborsare un bel po' di soldi. Ovviamente mi sembra superfluo dire che all'assistenza, se possono, preferiscono sostituire l'intero pezzo. Si potrebbe aprire e verificare, ma te lo sconsiglio. Per il fatto di dirlo a tuo padre o meno, e' una cosa che devi decidere tu: non posso fare le veci della tua sincerita'.. e penso che non possa farlo nessuno...

cheers

Si ma tanto le cuffie dell'i-pod sono già rotte!!!>.<

Comunque non si trattava di dirlo o no a mio padre, semplicemente volevo dirgli un ipotetica spesa, sinceramente non so quanto possa costare una scheda madre!

Comunque grazie ancora!^x^