Sign in to follow this  
kikachan87

Attacco cuffie/casse distrutto!!!

Recommended Posts

Si ma tanto le cuffie dell'i-pod sono già rotte!!!>.<

Comunque non si trattava di dirlo o no a mio padre, semplicemente volevo dirgli un ipotetica spesa, sinceramente non so quanto possa costare una scheda madre!

Una scheda madre costa parecchio... pero', suvvia! in fondo si è rotto un pirulo dentro un jack, non mi sembra cosi' tragica come situazione. Non so cosa intenda il simbolo, ma mi sembra difficile che il danno sia cosi' esteso da giustificare il cambio di una scheda madre (anche se adesso va di moda...). I jack hanno un interruttore che dà un segnale al calcolatore quando uno spinotto è inserito, magari viene riconosciuta una condizione anomala.

Kika, respira profondo, tranquillizzati e chiama il servizio di assistenza dell'Applestore. Descrivi esattamente cosa è successo, il tecnico potrà suggerirti qualche prova da fare ed eventualmente orientarti verso il centro di assistenza più vicino a te.

Mac OS esteso (journaled).

MacOs Esteso journaled non viene ne letto ne scritto nativamente da Win devi usare:

- File System MS-DOS

Però non so se ci sono limiti di GB, bisogna attendere uno che di Win ci mastica di+ ;)

Mio papy mi ha suggerito di non dire nulla di quello che è successo, cioè dire sol oche non mi funziona più l'audio, io invece penso di dirgli chiaramente tutto..e abbiamo litigato come sempre!-_-

Comunque domani chiamo e vediamo che mi dicono!

P.S.Ma io ormai ho fatto Mac os esteso journaled!!!!:( ..Posso rinizializzarlo di nuovo? E se io metto File System MS-DOS posso utilizzarlo con entrambe sia mac che win??..Cosa intendi per limiti di GB?..Il mio HD è 320 può aiutarti?XD

MacOs Esteso journaled non viene ne letto ne scritto nativamente da Win devi usare:

- File System MS-DOS

Però non so se ci sono limiti di GB, bisogna attendere uno che di Win ci mastica di+ ;)

Si ma in termini di prestazioni HFS e' nettamente superiore a FAT16/32. Meglio usare Mac OS journaled, e se si vuole usare l'HD su Windows allora utilizzare MacDrive (io per lo meno faccio cosi').

Mio papy mi ha suggerito di non dire nulla di quello che è successo, cioè dire sol oche non mi funziona più l'audio, io invece penso di dirgli chiaramente tutto..e abbiamo litigato come sempre!-_-

Comunque domani chiamo e vediamo che mi dicono!

P.S.Ma io ormai ho fatto Mac os esteso journaled!!!!:( ..Posso rinizializzarlo di nuovo? E se io metto File System MS-DOS posso utilizzarlo con entrambe sia mac che win??..Cosa intendi per limiti di GB?..Il mio HD è 320 può aiutarti?XD

Io ha un utente che aveva un problema simile (gli era caduto il portatile, avevo suggerito di non dire niente in assistenza "praticamente avevo dato un consiglio simile a tuo padre") si è creato un putiferio nel 3D ;) ragiona con coscienza e prendi le tue decisioni.

In effetti è questo, non so se il FAT 16/32 supporta tanti GB, spero che qualcuno possa aiutarti, l'alternativa è quella che ti ha proposto Michele, inizializzarlo in MacOsHFS+ Journaled ed installare MacDrive su PC, ma non lo conosco e non so nemmeno se è a pagamento.

beh, non sarebbe un'idea esattamente geniale, dal momento che il "corpo del reato" è ancora all'interno della presa, non credi? cosa gli diresti "era già lì"?? ;)

E infatti è quello che ho detto pure io, ma secondo mio padre che l'ha guardato un attimo non c'è nulla nel jack del mac!!

Per quanto riguarda mac driver ecc, non so che fare!!:( ..Prima di salvare nuovi dati sull'HD e poi magari non poterli condividere mi sa che mi conviene aprire un altro post..ho cercato su cerca ma non trovo nulla di pertinente!!!!>.<

E infatti è quello che ho detto pure io, ma secondo mio padre che l'ha guardato un attimo non c'è nulla nel jack del mac!!

Per quanto riguarda mac driver ecc, non so che fare!!:( ..Prima di salvare nuovi dati sull'HD e poi magari non poterli condividere mi sa che mi conviene aprire un altro post..ho cercato su cerca ma non trovo nulla di pertinente!!!!>.<

Non c'è da aprire un'altro POST ;)

Ecco qua quello che ti dicevo, il FAT 16/32 ha un limite che per il tuo hard disk non va bene.

Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (224) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utilities di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 124.55 GB. Con il FAT32 è possibile archiviare file che non siano superiori ai 4 GB. L'ultima versione di windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)

Allora la soluzione migliore è come ti ha descritto Michele, formatta HFS+ Journaled (il formato di MacOsX) e poi installare sul tuo WIN MacDrive

Scusate ma c'è qualcosa che non va..il mio vecchio HD esterno l'ho sempre usato su win e non ho idea di che formato sia perchè io l'ho attaccato e ci ho messo la roba dentro senza inizializzare nulla, e quando ho comprato il mac l'ho attacato e funzionava tranquillamente anche li..ed era 160giga!!!..adesso non funziona più da quando ho avuto quel kernel..ma comunque se mi ha funzionato fino ad ora deve esserci per forza un formato che vada bene per entrambi senno come ho fatto??

Perche' evidentemente il tuo disco era stato formattato in precedenza (o venduto gia' formattato) in formato FAT32. Utilizza Formato MS-DOS come metodo di partizionamento. Non hai problemi di partizionamento e di capacita' (li avresti avuti con FAT16, ma il partizionamento avverra' in FAT32). Semplicemente il filesystem e' meno performante di HFS. Ma mi rendo d'altra parte conto che 50 dollari sono un po' eccessivi per un programmino del genere.

Se si decidessero a sviluppare dei driver HFS+ per Windows, come gia' e' avvenuto per Linux da parecchio, si ovvierebbe a tutto cio'.