Sign in to follow this  
kikachan87

Attacco cuffie/casse distrutto!!!

Recommended Posts

Nun ho capito nullaaaa!!T__T

Allora...con calma....mi spieghi tutte le operazioncine che devo fare (passetto per passetto, finestra per finestra, pulsante per pulsante) per far si che questo cribiolino di HD vada bene per entrambi?..nun mi importa qual'è più performante!ç_ç

GLASSHIE!!!!!

P.S.E se lo inzializzo con win cambia qualcosa?

Perche' evidentemente il tuo disco era stato formattato in precedenza (o venduto gia' formattato) in formato FAT32. Utilizza Formato MS-DOS come metodo di partizionamento. Non hai problemi di partizionamento e di capacita' (li avresti avuti con FAT16, ma il partizionamento avverra' in FAT32). Semplicemente il filesystem e' meno performante di HFS. Ma mi rendo d'altra parte conto che 50 dollari sono un po' eccessivi per un programmino del genere.

Se si decidessero a sviluppare dei driver HFS+ per Windows, come gia' e' avvenuto per Linux da parecchio, si ovvierebbe a tutto cio'.

A fronte di quello che ho letto su wikipedia non dovrebbe essere così..... ;)

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (224) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utilities di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32

Formattare un disco per computer Windows

Puoi utilizzare Utility Disco per formattare un disco per computer Windows. Puoi scegliere tra vari formati MS-DOS.

ATTENZIONE: quando si formatta un disco i documenti in esso contenuti vengono cancellati. Prima di formattare il disco, copiare su un altro disco i documenti che si desidera salvare.

In Utility Disco, seleziona il disco che desideri formattare per i computer Windows.

Fai clic su Inizializza e scegli File System MS-DOS dal menu a comparsa Formato volume.

Digita il nome del disco.

La lunghezza massima del nome è di 11 caratteri.

Fai clic sul pulsante Inizializza, e quindi di nuovo su Inizializza.

Puoi anche scegliere di suddividere in partizioni un disco utilizzando uno Schema partizioni Windows che formatta le partizioni in formato MS-DOS.

Questo è l'aiuto di Utility disco

ma se faccio così poi posso usarlo anche sul mac??

FAT-32 (Win) è leggibile/scrivibile sia da WIN che da MAC

HFS+ (Mac) è leggibile/scrivibile solo da MAC (Per mezzo di MacDrive è possibile usarlo anche con WIN)

NTFS (WinFS) è leggibile/scrivibile da WIN è solo leggibile da MAC

Spero di essere stato chiaro

Ma io li non li leggo questi nomi..io ho solo queste opzioni:

- Mac OS esteso (journaled)

- Mac OS esteso

- Mac OS esteso (case-sensitive, journaled)

- Mac OS esteso (case-sensitive)

- File System MS-DOS

- File System UNIX

Non so se sono la stessa cosa ma scritti in quel modo non capisco cosa scegliere!-____-""

ciao a tutti, da quando ho installato safari 3.0.2, alcune pagine di ebay non si aprono, mentre con camino le stesse pagine le apre senza problemi, sapete mica il motivo..

e come posso fare per risolvere il problema.

grazie

ciao a tutti, da quando ho installato safari 3.0.2, alcune pagine di ebay non si aprono, mentre con camino le stesse pagine le apre senza problemi, sapete mica il motivo..

e come posso fare per risolvere il problema.

grazie

Ti direi cambia 3D ;)