problemi con adium, capita anche a voi?

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però non ho ancora capito dal menù di Growl (Preferenze ---- Applicazioni) come fare a selezionare le applicazioni installate nel mio mac per le quali usare Growl.

Cioè: ve ne sono selezionate come predefinite solo in 4 (Adium, Skype, Mercury e un'altra), ma non riesco ad aggiungerne da me quelle presenti nel menù Applicazioni del mio Mac.

Saprebbe aiutarmi qualcuno? Grazie anticipatamente.

a me, capita da un po' di tempo a queste parti i avere problemi con adium (ultima versione, ma anche quelle precedenti) con tiger su ibook g4(ultimo modello).

Praticamente per un po' va, a un certo punto però non ricevo più messaggi(anche se i miei contatti me li hanno inviati) ne mi fa inviare msg... con messenger Microsoft no! :(

sec voi che posso fare? cancellare tutta l'applicazione più le preferenze..? magari si è rovinato qualcosa quando ho cambiato l'HD e ho riversato tutto con CCC!

Guarda Adium fa lo stesso lavoro anche a me da giorni.. in pratica quando mi connetto mi da l'errore "Connection error from Notification server:Reading error" .. mentre se mi collego con aMsn o il windows live su pc no... che rabbia !

Inoltre, se dopo vari tentativi, riesco a accedere, i messaggi spesso non me li invia o non li ricevo... uffa :(

esatto pure a me.. non capisco se sia un problema dovuto a qualcosa di "recuperabile" o se vi sia qualche incompatibilità... mi spiace perchè adium su mac mi piace molto! però se la funzione principale non la fa... in questo momento comunque va! dipende proprio dalle volte.. soprattutto la sera mi sembra che peggiori! che dipenda anche dai server M$, con qualche incompatibilità?

Guarda Adium fa lo stesso lavoro anche a me da giorni.. in pratica quando mi connetto mi da l'errore "Connection error from Notification server:Reading error" .. mentre se mi collego con aMsn o il windows live su pc no... che rabbia !

Inoltre, se dopo vari tentativi, riesco a accedere, i messaggi spesso non me li invia o non li ricevo... uffa :(

Problema esattamente identico a quello di chiara!

E come lei dice, solo Adium lo fa....uso Gaim su Linux e quello fila liscio come l'olio...boh...

• 4 weeks later...

A me da qualche giorno si connette regolarmente ma quando cerco di inviare messaggi non li manda.

Le persone che contatto mi dicono di vedere il mio contatto connettersi e disconnettersi in continuazione, mentre io mi vedo sempre connesso.

La cosa mi scoccia perchè avendo metà contatti di AIM e metà di MSN mi tocca usare due programmi, uno dei quali è quella schifezza di MSN Live Messenger.

Dimenticavo: ho OS X 10.4.10 e Adium 1.1.1

A me da qualche giorno si connette regolarmente ma quando cerco di inviare messaggi non li manda.

Le persone che contatto mi dicono di vedere il mio contatto connettersi e disconnettersi in continuazione, mentre io mi vedo sempre connesso.

La cosa mi scoccia perchè avendo metà contatti di AIM e metà di MSN mi tocca usare due programmi, uno dei quali è quella schifezza di MSN Live Messenger.

Dimenticavo: ho OS X 10.4.10 e Adium 1.1.1

Mi fa lo stesso identico problema!!!

Io vedo tutti ma, ogni volta che provo a mandare un messaggio mi dice:

Could not send; a connection error occurred

Che cavolo sarà sta cosa??