LucaMac 10 Posted August 23, 2007 Report Share Posted August 23, 2007 Mah non so, eppure è carino...però in effetti mi ha dato problemi più di una volta. Fire funge bene? Non l'ho mai installato più per pigrizia che per altro...mercury l'ho provato ma ha un' interfaccia a dir poco fastidiosa... Link to post Share on other sites
desmo.simo 10 Posted August 23, 2007 Report Share Posted August 23, 2007 Beh, mercury, solo guardando l'interfaccia (le specifiche non le ho viste...) sembra essere fatto in Java...e cmq sono d'accordo con te...a me non piace proprio! Fire funziona benino ma ha alcuni difetti...ora la provo a fondo (poichè adium non ne vuole sapere...) e poi ti so dire... Link to post Share on other sites
desmo.simo 10 Posted August 24, 2007 Report Share Posted August 24, 2007 Allora, ho provato Fire...In my opinion, posso dire che nel complesso è sufficiente!Nel senso che:a) funziona bene, ovvero, per mandare i messaggi li manda (a differenza di adium in questo momento...) e per ricevere li riceve...notifica quando un altro ti sta scrivendo...quindi qui nulla da eccepire...l'unica cosa è che mi sa che vi dovete scordare le emoticons dei vostri amici...almeno, non ho provato ma credo non si possa...b) l'interfaccia è secondo me brutta, se paragonata a quella di adium, e comunque non così personalizzabile come il papero...c) ha un enorme difetto con i nomi dei tuoi contatti. Ovvero, di default anche adium carica i nomi dei contatti di msn con lo stesso nome che i tuoi amici impostano...solo che con le ultime versioni di msn i nomi dei contatti possono essere personalizzati con colori, caratteri in grassetto, corsivo etc...questi vengono scambiati tra i vari messenger con lo stesso formato (o cmq molto simile) di quello usato nei forum per formattare il testo...e quindi vi trovate un contatto del tipo[c=48]Γαβριελε oppure (F)[c=11][i]αℓвє [/i][/c=63] [u][c=63][/c][/u](F)Ora, il buon adium permette di rinominare questo nome, con uno un pò più comprensibile....Fire, lo permette, ma la volta dopo che riavviate il programma, le impostazioni salvate vengono magicamente cestinate, e vi ritrovate con quei nomi di m**** al posto di quelli da voi minuziosamente inseriti....d) altro grosso difetto di fire...non vi carica i gruppi creati su msn...quindi la prima volta che vi importa i vostri contatti li importa in gruppone unico...immaginate la vostra faccia quando dovrete risistemare un centinaio di contatti nei loro rispettivi gruppi...considerate poi che i nomi dei contatti visualizzati sono come descritti al punto c), dunque molto poco comprensibili...e) il difetto più grande: RIVOGLIO ADIUM!!!!RIDATEMI ADIUM FUNZIONANTE!!!Tornando seri, Fire non è un brutto programma, anzi, come concorrente di Adium direi che è l'unico che può reggere il confroto decentemente...Però da qui a dire che lo può sostituire....ne passa...funziona bene quando l'altro non va...altrimenti non vedo buoni motivi per non usare Adium...A quei fortunati che ancora adium funziona dico: beati voi...vi invidio! Link to post Share on other sites
Chiara87 10 Posted August 26, 2007 Report Share Posted August 26, 2007 Avevo lo stesso problema io, e leggendo qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=12666&page=3 ho fatto come suggeriva MacSor ... ovvero disinstallare tutto per bene.. ora ricevo messaggi, invio ecc.. unico problemino piccolo è che vedo solo due avatar su una 30ina.. succede anche a voi?? Link to post Share on other sites
desmo.simo 10 Posted August 26, 2007 Report Share Posted August 26, 2007 no, a me non succede...dopo il fantastico consiglio di macsor funziona tutto che è una meraviglia... Grande Adium e grande MacSor Link to post Share on other sites
Recommended Posts