Sign in to follow this  
aavnet

Tiger è arrivato - Le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Installato su iBook [email protected] con 512 MB di ram: ad occhio, non vedo alcuna diminuzione di prestazioni rispetto a Panther, anzi... La settimana prossima mi sa che faccio fare da cavia ad un mio amico con un vecchio [email protected] e poi vi dico...

P. S. - Squarz, con quel mela-ctrl-D sei riuscito quasi a farmi piangere... :P

Installato su iBook [email protected] con 512 MB di ram: ad occhio, non vedo alcuna diminuzione di prestazioni rispetto a Panther, anzi... La settimana prossima mi sa che faccio fare da cavia ad un mio amico con un vecchio [email protected] e poi vi dico...

P. S. - Squarz, con quel mela-ctrl-D sei riuscito quasi a farmi piangere... :P

Sbavo...! E finalmente posso impostare la pronuncia inglese (quella americana non mi piace).

:P

Anche a me non funziona virtual PC. dovrò reinstallarlo?

Ho appena provato anche VirtualPC e funziona... (mi ha chiesto all'avvio di sistemare - anzi "riparare" gli elementi di login, cosa che aveva fatto anche per MySQL, facendomi scoprire una inaspettata funzione di sicurezza).

Calcolate che VirtualPC installa alcuni files nella cartella /Library, quindi con "archivia e installa" non ve li trovate più - dunque tocca reinstallare l'applicazione.

Ciao a tutti. Ho installato regolarmente tiger sul mio power book titanium 500Mhz...peccato ora non veda più nessuna periferica firewire...

Invece il power mac G5 doppio da 2,5 con superdrive aggiornato all'ultimo firmware rilasciato legge e masterizza qualsiasi dvd ma espelle sistematicamente il disco di instasllazione di tiger che il portatile riconosce al primo colpo!!! Sono soddisfazioni! Help me!!!

Che l'aggiornamento fimware del superdrive del G5 abbia creato problemi? Ho dovuto radere al suolo il powerbook (che non conteneva documenti importanti) per riuscire a rivedere le periferiche firewire. Sono l'unico ad avere avuto questi problemi? C'è qualcuno in questo forum? Perchè mi sembra di sentire l'eco come in una cattedrale vuota...

[3. VirtualPC non si avvia più

4. PalmDesktop non si avvia più

IO HO FATTO SOLO L'AGGIORNAMENTO

Virual Pc dovrebbe ripartire creando un nuovo collegamento dalla cartella Applicazioni. A me ha funzionato

Palm desktop si avvia, altrimenti fai la stessa cosa che devi fare oer virtual pc.

Piuttosto mi chiedo se funziona la sincronia col palm cosa che faccio con il portatile che ancora non ho avuto coraggio di aggiornare.

Quanto ti ho detto prima rigurda infatti l'installazione che ho fatto sull'iMac da tavolo.

Se riesci a far prtire il PalmDesktop. fammi sapere anche se funziona la sincronia tra i due.

ciao e buona fortuna

Massimo

Come prima impressione mi è sembrato ottimo...

ma ho un problema...

Nel finder - e solo nel finder (in textedit è ok) - faccio fatica a cambiare i nomi dei files, cartelle ecc.

Non è un problema della tastiera, come potete constatare sto scrivendo benissimo...

faccio fatica nel senso che non riesco a volte, altre invece ci riesco.

Altrimenti in widgets sono molto comodi, spotlight funziona veramente veloce e automator è un meraviglia.

ciao

Mi correggo anche su MissingSync: funziona ma alla fine della sincronizzazione mi si chiude insapettatamente. E poi: qualcuno ha sia un palm che un cellulare? O sincronizzo uno (col tasto di hotsync) o sincronizzo l'altro (da iSync). :-/

p. s. - e iSync mi ha cancellato i gruppi dalla rubrica del 6600 :(

Io sul G5 ho fatto "archivia e installa"3; sta andando tutto bene e mi piace molto. Ho usato Automator per creare una piccola .app con la quale aggiungere i commenti Spotlight in batch, è comodissimo e penso proprio che si dimostrerà utile, così come le cartelle intelligenti. Dashboard mi piace, spero arrivino presto tanti altri widget utili (già le Pagine Bianche e gli orari Fs sono una gran cosa); il finder e Safari mi sembrano diventati più reattivi. Sicuramente col tempo ci saranno un sacco di altre funzionalità che avrò modo di apprezzare; la prima impressione, comunque, è decisamente positiva.

Ah, dimenticavo: mi sembrano un'ottima cosa i nuovi strumenti di "censura" implementati, considerando che ho un fratellino di 10 anni non posso che apprezzare quest'aggiunta di sicurezza!