Tiger è arrivato - Le impressioni dei lettori

Share

Recommended Posts

• Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho trovato due problemini:

1) il layout di tastiera cambia nella finestra di login (al posto della M mi visualizza ,) mentre su texedit o word usa il layout giusto.

2) dal finder cerco i volumi in rete , seleziono il volume e clicco sul pulsante "connetti" ma niente (devo farlo da collegamento al server e dare il comando SMB://ecceccecc)

Inoltre qualcuno ha notizie su come poter installare tiger sul mio iMac 233 che non ha il lettore DVD?

grazie

1) il layout di tastiera cambia nella finestra di login (al posto della M mi visualizza ,) mentre su texedit o word usa il layout giusto.

2) dal finder cerco i volumi in rete , seleziono il volume e clicco sul pulsante "connetti" ma niente (devo farlo da collegamento al server e dare il comando SMB://ecceccecc)

Inoltre qualcuno ha notizie su come poter installare tiger sul mio iMac 233 che non ha il lettore DVD?

grazie

1) attento alle scorciatoie di tastiera (ma credo non sia il tuo caso)

2) questo problema l'ho riscontrato anche io, la soluzione piu veloce senza aprire terminale è fare doppio click sul nome del volume al tuale ti vuoi collegare

grazie

per la prima questione è capitato anche a me. si è cambiata l'impostazione di tastiera da italiano pro a italiano. riportandolo su italiano pro non ho più avuto il problema della m

per la prima questione è capitato anche a me. si è cambiata l'impostazione di tastiera da italiano pro a italiano. riportandolo su italiano pro non ho più avuto il problema della m

controllate in preferenze di sistema>internazionale>menu tastiera

di avere selezionato: "usa una modalità di input in tutti i documenti"

Fatto AGGIORNAMENTO da 10.3.9 su pb 12" 1ghz 768ram

Sono delusa... è super-lento...

Credo proprio che in estate quando non avrò niente da fare lo ri-installerò.

Per mirymouse : siccome non mi entrano più i cd nello slot, era come se fossi senza masterizzatore. ho trovato un amico compiacente che mi ha fatto mettere il dvd nel suo pb, abbiamo collegato i due fratellini con un cavo firewire, e avviando nel suo computer con T premuto si attiva il Target Disk Mode, per cui tu dal tuo computer vedi sia il suo hd che il dvd che ha all'interno.

Ok non sono stata chiara.

Sorry

Dorian

Fatto AGGIORNAMENTO da 10.3.9 su pb 12" 1ghz 768ram

Sono delusa... è super-lento...

Questo non è possibile, hai un PB quasi come il mio, e il mio è diventato più veloce...

Mi sa che ha ragione Novimio, se sul disco ci sono molti file Spotlight all'inizio deve indicizzarli tutti (c'è sempre una prima volta), e a seconda dei casi ci puoi mettere anche qualche ora, rallentando più o meno vistosamente il Mac.

Facci sapere prossimamente.

Per risolvere il "bug" nella connessione in rete, ovvero al non funzionamento del bottone "collegamento" selezionando un computer in rete, è possibile bypassare il problema, facendo direttamente doppio click sul nome del computer.

Fin troppo semplice.

Prova effettuata tra computer con 10.4 e computer con 10.3.

Altre prove seguiranno domani.

Grazie a Luca Nalin per la segnalazione

Premetto che Tiger non ce l'ho ancora (e non ho avuto ancora modo di provarlo) perché mi verrà consegnato preinstallato con il nuovo iMac che sto per acquistare :)

Avrei comunque 3 domandine:

1) Spotlight indicizza automaticamente (in background) i file che, nel tempo, vengono salvati o cancellati nell'hard disk, o bisogna farlo "girare" manualmente, diciamo, di tanto in tanto?

2) Un computer nuovo di zecca ha praticamente ben pochi file (nessuno) da indicizzare, o sbaglio?

3) Quando travaserò tutti i miei file dall'unità di backup esterna nel nuovo iMac, Spotlight provvederà automaticamente all'indicizzazione, opp dovrò effettuare qualche operazione?

Grazie mille!