Sign in to follow this  
aavnet

Tiger è arrivato - Le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Salve amici, non so se è stato già argomento di discussione, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di crash con iChat.

grazie per L'aiuto

Ieri sera ho installato Tiger sul mio G5 duale 2x2GHz. Ho fatto archivia e installa. 22 minuti di tempo. Durante l'installazione non ho trovato da nessuna parte il modo di spuntare le lingue che non volevo: Forse la foga di installarlo non me l'ha fatto notare. Sta di fatto che ora ho anche il cinese semplificato, e tutte le altre lingue. E' possibile disinstallarle? Primo riavvio un pelo più lungo del solito. Nessun problema riscontrato, ma proprio nessuno trannne gli avatar degli utenti a inizio schermata che sono spariti. Al loro posto l'avatar generico dell'account con la silouette nera. Poco male li sistemerò. Ora ho una cartella sistema precedente da 3,2 GB che presto cestinerò dopo aver verificato che tutto funzioni a dovere.

Spotlight ha cominciato subito a lavorare e in 21 minuti ha indicizzato tutto l' HD da 250 GB pieno per 1/3. Tutto è rimasto apparentemente come prima (e questo è un fatto straordinario dii per se, se pensiamo all'invasività dell'installer). Tutti idocumenti a posto, le mie foto, le mie mail, i miei programmi, il dock è come l'avevo lasciato tranne per l'aggiunta di Dash (più figata non si può!) e la nuova icona di mail.

Dashboard è veramente uno spettacolo. L'effetto onda sul desktop quando si accende un nuovo widget è mirabolante. Il traduttore sembra notevolissimo. Veloce e preciso anche con intere frasi. Il calendario ha i caratteri sballati. Succede a quanlcun'altro? Ho provato velocemente anche Safari ma non posso dire molto per ora.

Alla prossima.

Per le lingue scaricati Monolingual da versiontracker, non so se funzioni con Tiger ma penso proprio di si. Per il calendario dai un'occhiata ad eventuali conflitti di font e gestori che non incasinino LucidaGrande, Helvetica ecc...

Ieri sera ho installato Tiger sul mio G5 duale 2x2GHz. Ho fatto archivia e installa. 22 minuti di tempo. Durante l'installazione non ho trovato da nessuna parte il modo di spuntare le lingue che non volevo: Forse la foga di installarlo non me l'ha fatto notare.

su installazione ad hoc potevi disabilitarle

io ho lasciato solo l'italiano e lo spagnolo

e ho cassato anche tutti i driver delle stampanti, tanto il mac di casa non credo che andrà in giro a collegarsi ad altri hw....

per ora dopo, 3gg, tutto ok.

anche con le foto mi sembra abbia recuperato un pochino di sprint

una cosa veramente utile sono le cartelle smart

ad esempio io avevo disseminato sul mio hd esterno, nei vari backup di sicurezza le foto e la libreria itunes.

ho creato due cartelle smart indicando che devono contenere le foto e la musica, e ora ho gli alias sulla scrivania, e li rimetto a posto con calma mano mano che li uso.

(non trova però le cose che ho salvato in una immagine disco [a meno che non la monto]. normale?)

è davvero utile e abbrevia il tempo di ricerca di qualsiasi documento

(si può fare anche su mail, ma lì non vedo la necessità di avere degli alias e anche gli originali. meglio le regole.

(non trova però le cose che ho salvato in una immagine disco [a meno che non la monto]. normale?)

eh sì, è normale. come non ti cerca dentro gli archivi zippati e i vari sit, mpkg, tar, gz e compagnia bella (direi meno male).

un pò nascosto in un altro thread c'e questo post di nalin

fondamentale!

adesso trova davvero tutto

mi viene il sospetto che va fattop periodicamente

ciao

Codice:

sudo rm -r /.Spotlight-V100

a questo punto riavviate il Mac e ripartirà il processo di indicizzazione.

Mi sto approcciando sempre più a Tiger. Alcune cose che nessuno dice :

1) Ogni volta che si vuota il cestino si sente un rumore di foglio accartocciato

2) Ogni volta che si copia un documento in qualsiasi luogo si sente un suono alieno

3) Anche lo sblocco del lucchetto nei documenti protetti produce un suono

4) Safari finalmente interagisce perfettamente coi siti delle Banche. Ad esempio in-bank ora funziona correttamente in tutte le sue funzioni. Prima rimanevo a guardare per ore le finestre bianche e dovevo usare Explorer

5) Nelle preferenze del monitor c'è la spassosa possibilità di ruotare la visualizzazione di 90, 180 e 270 gradi

6) sono state aggiunte sempre nel pannello di cui sopra, delle opzioni che agiscono sui tasti dei monitor Apple presenti sulla costa sulla destra. Si può disattivare il controllo della luminosità per non cambiarlo accidentalmente e si può decidere cosa far fare al tasto di accensione del monitor (accensione e spegnimento - Stop e riattivazione - Niente

7) Il tasto F12 attiva dashboard. I tasti di exposè di default sono rimasti invariati

8) ci sono a disposizione nuove immagini da usare come sfondo per il desktop. In particolare immagini in BN molto belle, varie foto di natura (tra cui la pelle della tigre) e immagini di piante anche queste non male

Posted Image

9) Pannello Bluetooth completamente ridisegnato

10) Pannello account è stato aggiunto il tasto "censura"

Per ora mi fermo qui.

Piccola magagna: l'icona sul dock di Photoshop non reagisce più se lascio cadere un'immagine su di essa. Si apre il programma ma non si apre il file. Devo reinstallare Photoshop? o basta gettare le preferenze?

Piccola magagna: l'icona sul dock di Photoshop non reagisce più se lascio cadere un'immagine su di essa. Si apre il programma ma non si apre il file. Devo reinstallare Photoshop? o basta gettare le preferenze?

Se hai fatto un Archivia e Installa prendi dalla cartella "/Previous System/Libreria/ScriptingAdditions" il file "Adobe Unit Types" e trascinalo nella cartella "/Libreria/ScriptingAdditions" (molto probabilmente dovrai crearla tu).

1) Ogni volta che si vuota il cestino si sente un rumore di foglio accartocciato

Molto molto simile a quello del Newton (commozione...)

5) Nelle preferenze del monitor c'è la spassosa possibilità di ruotare la visualizzazione di 90, 180 e 270 gradi

Io non le trovo, non so se dipende dal monitor. Le cose sono due: o (più probabilmente) supporta i monitor pivot o (molto meno probabilmente) stanno preparando un tabletMac ;)

Comunque sì, è pieno di cosette sparpagliate: alle foto di scrivania non avrei mai pensato, e invece voilà, sono bellissime, grazie della dritta...

Altra minuzia: in Safari, se scrivo in un campo di testo e faccio mela-maiuscolo-freccia sinistra, mi seleziona la riga (come mi aspetterei lavorando nel testo). Prima invece mi cambiava tab. :)