Sign in to follow this  
aavnet

Tiger è arrivato - Le impressioni dei lettori

Recommended Posts

Guest gianchi

salve a tutti . mi potete aiutare a trovare un programma che cattura le foto sul web e spamparle in CHIARO? quando io prendo le foto sul web non si vedono bene sicuramente saranno protette.aiutatemi grazie

[email protected]

forse ripeto cose già dette, ma è meglio archivia e installa o piallare tutto?

e se faccio archivia e installa poi posso buttar via il 10.3?

o è meglio aggiornare e basta?

da quello che ho letto finora non l'ho capito

(ps ho un ibokg4 e un imacg3)

quicktime 7 ora non mi legge un dvd che ho con diversi divx dentro. fino a ieri, con la versione mac 10.3.8 con quicktime 6 li leggevo tranquillamente. con vlc nessun problema invece. dite che devo reinstallare il codec divx o non c'entra nulla?

forse ripeto cose già dette, ma è meglio archivia e installa o piallare tutto?

e se faccio archivia e installa poi posso buttar via il 10.3?

o è meglio aggiornare e basta?

da quello che ho letto finora non l'ho capito

(ps ho un ibokg4 e un imacg3)

Per le questioni di installazione abbiamo aperto un apposito thread

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5966

Sono un mac user dal 1990 e la mia prima macchina è stata un Classic con os 7.0, da allora ho effettuato tutti gli aggiornamenti che mamma Apple ha sfornato e per essere sincero non ho mai incontrato grossi problemi.

Per quanto riguarda Tiger su una macchina già personalizzata e accessoriata sono d'accordissimo con l'opzione archivia e installa passando da ad hoc disabilitando tutte le lingue eccetto l'inglese e l'italiano e tutti i driver delle marche che non servono.

Un altra cosa prima di fare l'aggiornamento passate il vecchio con first aid e riparate i privilegi.

Domanda: ma se compro tiger e lo installo piallando tutto, che iApp troverò? Ad esempio iPhoto ce l'avrò?

Altra domanda: passando da 10,2 a 10.3 ho notato un aumento delle prestazioni. Sarà così anche adesso? Mi piacerebbe sapere l'impressioni sopratutto di chi non ha mac recenti o potenti.

Tiger mi è arrivato in mattinata, ma ero in università... nel pomeriggio ho aperto la scatola (sempre perfetta come al solito...) e ho estratto il DVD e i manualetti.

Nel frattempo eseguivo il backup (per sicurezza, non si sa mai) sull'hard disk esterno.

Ho inserito il DVD nel lettore e ho seguito i passaggi proposti, fino alla scelta della modalità di installazione, ho scelto ARCHIVIA e INSTALLA.

Dopo 35 minuti circa il sistema era installato e ha richiesto il riavvio.

Al login, fatta la registrazione del prodotto, Spotlight ha iniziato l'indicizzazione del sistema, che ha portato via circa 35 minuti (il mio HDD da 80 gb è pienotto di documenti....).

Una volta finito, effettivamente la ricerca di spotlight è veloce, nonostante il mio HDD sia a 4200 giri.

Il sistema risulta veloce quanto panther, anche se devo testarlo bene nel 3D e Co...

Dashboard funziona benissimo ed è decisamente carino. Unico problema: occupa parecchia ram (circa 25 Mb a widget...). Tutti gli effetti visivi funzionano perfettamente con la mia scheda grafica (9600 64 Mb).

Spotlight funziona benissimo nel corner in alto a destra, mentre nel finder lo trovo un po' lento.... magari deve ancora abituarsi.

Mail merita veramente un applauso, decisamente migliorato, anche come grafica. Non ho ancora provato le cartelle SMART. Unico neo: è andato in crash un po' di volte.... anche se si riapre immediatamente.

iChat AV ha importato tutti i contatti e el preferenze senza problemi.

iCal 2 funziona bene.

iSync non mi riconosce più il mio celllulare Motorola A1000... che aveva richiesto un po' di tempo per il settaggio...

Quicktime 7 non l'ho ancora testato...

Ci sono parecchi menù, anche di sistema che sono stati migliorati.

Praticamente tutte le applicazioni che avevo installato, sembrano funzionare bene.

Ulteriori commenti in seguito.

Ciao a tutti.

p.s.: in ogni caso, secondo me, l'aggiornamento è stato proficuo (soprattutto per spotlight).