Sign in to follow this  
admin

Tiger: consigli per le installazioni

Recommended Posts

installazione effettuata.

in parte...

ovvero:

nel pbook12 sd tutto ok. installato in 30 minuti circa.

PERFETTO!

Come abbiamo fatto a vivere senza spotlight???

tostissimo!

Poi...sono andato a installare tiger sul mio powermac dual g5...niente !

stessa procedura di Aggiorna effettuata nel pbook...ma quando arriva a controllare il disco di destinazione, ovvero il passaggio dopo aver controllato il DVD di installazione...mi dice quasi subito: impossibile completare l'installazione.

riavviare per ritentare!

a ricazzo!!!!!

ho ritentato 3 volte..idem!!! sempre stesso errore. ho provato anche a staccare il mouse e la tastiera btooth e rimettere quelli con i cavi..niente.

ho provato a staccare tutte le periferiche firewire come i dischi esterni lacie..niente: stesso errore!

non mi rimane che tentare di togliere la scheda geforce 6800 del 30" apple cinema display e rimettere la scheda video che vi era al momento dell'acquisto...e ritentare!

*****....devo averlo letto da qualche parte...ma cmq facevano riferimento a scheda di terzi produttori e non credevo che ci sarei stato anche io con la APPLE geofrce 6800..

Voi che ne dite??

Per esperienza personale eviterei di fare AGGIORNA, lo so, le altre opzioni sono molto + lunghe e da riconfigurare tutta la macchina ma vedrete che poi la macchina andrà meglio

Guest melamao

a me invece non va + airport.. iMac G5 20 pollici..

collegato a ROUTER NETGEAR 834GT.. la pagine si caricano LLLEEENNTTAMMEENNTEEE (3 minuti home di macity)... con 10.3.9 andava tutto OK..

cosa può essere????

Guest seven77

Il mio problema, spero di trovare qualche suggerimento/rassicurazione. Sono uno switcher molto contento, che però non ha mai smanettato seriamente con il mio iBook 12''. Adesso ho comprato Tiger e non vedo l'ora di poterlo installare. Mi si dice da più parti che conviene fare un formattone del disco fisso e reinstallare tutto da zero: in questo modo le cose dovrebbero andare molto meglio etc etc.

Nel mio vecchio Windows c'era una utility che ti salvava tutte le informazioni personali (bookmarks di explorer, impostazioni di visualizzazione delle cartelle, archivi di posta e impostazioni delle mailbox, contatti, elenco di password, e chi più ne ha più ne metta) in un disco a scelta, e poi la si faceva andare di nuovo per ripristinare tutto. Esiste una cosa uguale per il Mac? Se si, come si chiama? è freeware o magari presente nel sistema operativo? Se non si fa con un'applicazione ma semplicemente con un drag and drop, cosa devo "drag and droppare"?

grazie mille!

ale

Io lo ho installato facendo l'aggiornamento. Tutto funziona perfettamente, spotlight è bellissimo, safari è velocissimo e mi è sparito TOTALMENTE il "problema" del jack audio (prima appena staccate/attaccate le cuffie/casse la cpu mi andava al 100% e ci rimaneva per un po'...adesso non aumenta per niente nemmeno per un secondo). L'effeto wave di dashboard mi funziona (ho letto che a qualcuno non funziona) e mail 2 ha importato subito le vecchie caselle con le vecchie mail. Gli sfondi nuovi sono belli e...insomma, per adesso mi pare vada tutto a meraviglia :)

ho installato tiger sul mio powerbook 15 superdrive, 1,67 gigahertz con scheda grafica mobility 9700 a 128 mega e 1 giga di ram installati. ma dashbord non mi fa l'effetto wave. qualcuno sa dirmi il perchè visto che penso di avere una scheda grafica piu che potente? ho visto le preferenze di dashbord ma non parla di effetti o altro.

scusate, pensavo che l'effetto acqua si animasse quando spuntano i widget gia caricati, invece ho visto che l'effetto lo mostra quando se ne aggiungono di nuovi utilizzando il tasto +

Ho provato due modi d’installazione:

1) aggiornamento da panthet 10.3.9 a Tiger con relativo salvataggio documenti…tutto OK

2) nuova installazione di Tiger, tempo totale 20 minuti circa, compresa la relativa presentazione di saluto e registrazione prodotto, .con un PowerMac G5 1,6 GHz con 1,25 Gb di ram tutto …OK

Veloce in rete mista con macchine Windows.

Le installazioni di programmi come iLIFE 05 e Microsoft Office 2004 molto veloce.

Definizione grafica mi sembra migliorata.

Driver della mia stampante Brother MFC-3320CN già incorporata in Tiger ….;)

Dashboard è fantastico

Safari molto più reativo

Spotlight un lampo

Prestazioni generali rispetto a Panther 10.3.9 migliorate parecchio.

Il resto tutto da scoprire……

ho installato tiger sul mio powerbook 15 superdrive, 1,67 gigahertz con scheda grafica mobility 9700 a 128 mega e 1 giga di ram installati. ma dashbord non mi fa l'effetto wave. qualcuno sa dirmi il perchè visto che penso di avere una scheda grafica piu che potente? ho visto le preferenze di dashbord ma non parla di effetti o altro.

se Core Image è supportato lo vedi da Informazioni di questo mac e + informazioni vai su Grafica/Monitor e li ti dice se la tua scheda supporta core image