Sign in to follow this  
admin

Tiger: consigli per le installazioni

Recommended Posts

scusate, domanda stupida, ma è la mia preoccupazione principale a questo punto..

se installo tiger devo re-installare anche tutte le applicazioni? con quali tipi di installazioni non è necessario?

preferirei non dover re-installare tutto il sw (office, macromedia, vari freeware)..

mi è sparito TOTALMENTE il "problema" del jack audio (prima appena staccate/attaccate le cuffie/casse la cpu mi andava al 100% e ci rimaneva per un po'...adesso non aumenta per niente nemmeno per un secondo)

Il computer è per caso un imac g5?

Perché a me fa la stessa cosa... speriamo di risolvere con Tiger ;)

Ho creato con Disk Utility una immagine della cartella utenti in modo da poterla usare per ripristinare il sistema in caso di bisogno. Se volessi usarla per trasferire in toto gli utenti che uso su Tiger secondo voi andra' tutto bene? Le directory utenti hanno conservato la stessa struttura che hanno sotto Panther?

scusate, domanda stupida, ma è la mia preoccupazione principale a questo punto..

se installo tiger devo re-installare anche tutte le applicazioni? con quali tipi di installazioni non è necessario?

preferirei non dover re-installare tutto il sw (office, macromedia, vari freeware)..

Basta leggere il sito Apple:

http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/

ma quindi cos'è che non salva?? solo le applicazioni?

tutte le varie cartelle create da noi le salva o no? e gli mp3? cos'è che devo backuppare?

avevo letto, ma non mi era del tutto chiaro.. non per creare entropia, ma vediamo se ho capito bene:

con aggiorna non succede nulla, tiger sostituisce panther automaticamente e tutto è al suo posto

con archivia e installa situazione simile, solo che dopo aver installato la tigre devo recuperare il backup e far rimettere tutto al proprio posto (impostazioni, documenti e sw)

con inizializza e installa viene eliminato tutto, devo farmi un backup di tutti i documenti e poi re-installare tutto il sw.

è corretto?

Ragazzi, io ho fatto Aggiorna su iMac G4 800 Mhz, 768 MB di RAM e Mac OS 10.3.9. Nessun problema (ho comunque il backup di Applicazioni e Utenti su HDD firewire). Solo Mail non mi voleva vedere le caselle e i messaggi, quindi ho dovuto sistemare manualmente la cosa.

Però... però... l'ADSL a 4Mbit/sec va più lenta di un 56k... :mad: Safari carica le pagine troppo lentamente e io non so se per colpa sua o della linea.

Cosa mi consigliate?

Archivia e Installa? Ma poi, non è che essendo archiviato come sistema precedente il Tiger - e non Panther - i problemi si ripresentano? :confused:

Vi prego qualcuno di buona volontà mi risponda!!

Grazie... :)

... con archivia e installa situazione simile, solo che dopo aver installato la tigre devo recuperare il backup e far rimettere tutto al proprio posto (impostazioni, documenti e sw) è corretto?

In parte è così e in parte no.

Se non mi sbaglio, infatti, la tua Home resta intatta e coi Documenti vari al loro posto.

Non ricordo, perchè è trascorso oltre un anno da quando provai a farlo in Panther, se resta a posto suo anche quanto è nella Libreria della Home, ovviamente inclusa la Cartella Mail che, però, conviene sempre Backuppare, frequentemente, a maggior ragione se abbiamo Posta importante e con funzioni testimoniali (es: acquisti, contestazioni, contratti, lavori, eccetera).

Dopo "Archivia e Installa" troverai il Vecchio Sistema raccolto in un'unica Cartella con un Nome che te la fa riconoscere e puoi, così, cancellarla o servirtene per il recupero di Plug-In, PreferencePanel di Terze Parti tipo "FontCard", "DejaVu", e altri ammenicoli aggiuntivi delle Preferenze di Sistema, Fonts, eccetera...

Ciao

ET

Eccomi, l'ho fatto! Archivia e installa! :D E' al momento andato alla grande!Le applicazioni me le sono ritrovate tutte dentro applicazioni mentre il resto nella cartella precedente sistema nella root dell'hard disk. Salvata musica e tutto il resto, importate le mail, soptlight ha finito l'indicizzazione...x me va bene! :)

Nella velocità diverse cose sono migliorate (ibook [email protected] 256 mb) e nonostante la poca ram addirittura iphoto e itunes si aprono piu' in fretta di panther!

spotlight e' una cosa davvero divina. Al momento dopo diverse ore di utilizzo non si e' chiuso inaspettatamente nessun programma.

Cio' che mi lascia perplesso e' safari,e' piu' lento della 1.3 nell'apertura delle pagine (o forse era solo la cache che prima mi traeva in inganno). Cmq sto scaricando dei file e la velocita' c'e',non e' il system forse e' safari...credo occorra provare con Firefox :rolleyes:

Altra cosa che mi ha stupito e' che Mail non mi fa scrivere le email in html (con una barra per la formattazione che hanno tutti i programmi) come annunciato nella pagina di apple relativa a Mail.

iSync ora importa dal mio v600 senza problemi...

Ora restano altre cose da controllare e riorganizzare ma in generale l'impressione e' buona,qualcosina da migliorare ma la qualita' si vede provando i vari programmi!

Con corevideo la grafica e le immagini sono nettamente migliori rispetto a prima!!!