Sign in to follow this  
admin

Tiger: consigli per le installazioni

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

mi è arrivato un powerbook 12" nuvo fiammante l'altro ieri con panther preinstallato

mi hanno dato il dvd di panther, quello di tiger e il cd di OS9. Ho effettuato l'aggiornamento, vsto che sono nuovissimo del mondo mac non mi azzardo a fare una formattazione e tutto va ok. L'unica cosa è che ho notato una diminuzione notevole dello spazio su disco, senza avre installato molte applicazioni, a parte iWork e Amplitube.

La mia domanda è questa:

il DVD di Tiger che consegnano insieme all'acquisto del mac è solo una versione di aggiornamento o è possibile anche installare da capo, facendo il boot formattare tutto e installare daccapo?

Sento sempre più persone che dicono che è meglio installare tiger pulito, e allora mi sa che lo farò anch'io, tra un pò di tempo quando ci ho preso la mano.

Grazie!!!!

Daniele :cool:

ALT!

Il powerbook è nuovo, non hai ancora installato nulla: NON aggiornare, la versione di tiger è completa

Inserisci il CD di tiger e spunta l'opzione "Inizializza ed installa": gia che ne hai la possibilità è sempre meglio

Fa tutto da solo, non ti preoccupare :)

Ciao a tutti,ho un problema con tiger...mi dice che non può installare nessun software sul mio computer!!!ho un normalissimo ibook g3 933 con 768 mb di ram con su il 10.3.9 ....il cd del software viene dall ibook g4 di mio padre...c'entra qualcosa?io non so più cosa fare!

l'opzione è ad un certo punto, guarda bene i pulsanti. tipo di installazione mi pare, c'è opzioni. premilo.

grazie per l'aiuto, ma non c'è alcun opzione... ho guardato ovunque e lo dice persino la premessa nella prima schermata... ma non c'è alcuna opzione, ne nelle finestre nè tantomeno nei menu in alto...

ragazzi aiutatemi vi prego, perchè quel che è peggio è che ho formattato tramite utility disco ma NON RIESCO PIU' A TOGLIERE IL CD DI TIGER!!!! almeno potessi rimettere panther...

aiutatemi vi prego, come si toglie il cd dal powerbook se non c'è alcuna opzione? nei menù in alto il comando espelli (mela+E) è inattivo e il pulsante di espulsione sulla tastiera non lo toglie!!!!

come se non bastasse il servizio clienti apple è chiuso oggi

oh, se hai formattato allora non c'è alcuna opzione per forza. installa pure e amen.

cioè, le opzioni servono per modificare il modo di installazione su sistemi esistenti (detto alla bruta) se il sistema non c'è, vai con installazione normale.

al massimo nelle utility in alto nel menù dovrebbe esserci utility disco, dai il formato che vuoi (prova hfsx journaled) e vai.

non mi fa installare normale... mi dice che è impossibile aggioranre perchè non c'è il sistema OSX 10.3!

non permette l'installazione normale...

infatti sul pulsante in fondo a destra c'è scritto Aggiorna e non Installa..

Ma è proprio sicuro che non esistono versioni sono d'aggiornamento di Tiger??

E' strano, anche perchè nella schermata di benvenuto dell'installer c'è scritto chiaramente che si può fare "Inizializza e installa", anche se però il cd si chiama "OSX 10.4 Upgrade"..

NOn e possibile eseguire qualche comando da terminale, almeno per espellere il disco???

espelli il disco, cerca un punto nello slot dove si può inserire una cosa delle dimensioni dello stuzzicadenti. di solito è al lato dx, nel pb non so.

premi e ti espelle il disco.

poi installa panther e cercati un disco di tiger. quello che hai non so che sia...

ti ringrazio squarz per l'aiuto..

purtroppo non sono riuscito nemmeno a tirar fuori niente...

quello che ho io è il dvd di tiger che mi hanno dato insieme al computer... originalissimo.

sono molto triste, perchè non mi aspettavo una cosa del genere..