Sign in to follow this  
Orto

iTunes 7.3.1: siamo sulla buona strada ma ...

Recommended Posts

Hanno tolto da tutti i brani il "nome per ordinare"..quindi ora "The Rolling Stones" sarà sotto la T e non sotto la R come prima..

E' un peccato..spero che risolvano..

Io non ho alcun problema di ordine alfabetico. I vari "THE" sono proprio dove devono essere, dopo la S e così voglio che stiano. Per "The Beatles" devono stare DOPO la S e non dopo la A.

Mah, da me per esempio i "The Beatles" sono sotto la B… mah…

Hai il sistema localizzato in inglese? perchè il problema sembra sia il riconoscimento dell' articolo SOLO nella localizzazione utilizzata (quindi se usi l'inglese legge il THE ma non IL...con la lingua italiana il problema è capovolto)

Non hanno corretto nulla nel ordinamento, il file "SortPrefixes.plist" che determina l'ordine è lo stesso identico nella 730 e nella 731 per quello che riguarda la versione italiana.

Comunque basta editare il file e aggiungere degli spazi:

<string>Il</string>

Deve diventare:

<string>Il </string>

Il documento lo trovate in iTunes > Contents > Resources > Italian.lproj > SortPrefixes.plist

Apple mi fa pena..... :(

Scusate l'ignoranza, ma se fino alla 7.2 la Playlist era ordinata correttamente perchè caspita ora non torna più niente!? I campi "Artista (per ordinare)" "Nome (per ordinare)" etc.. c'erano già, eppure funzionava bene lo stesso.

Hai il sistema localizzato in inglese? perchè il problema sembra sia il riconoscimento dell' articolo SOLO nella localizzazione utilizzata (quindi se usi l'inglese legge il THE ma non IL...con la lingua italiana il problema è capovolto)

No, tutto in Italiano.

Edit: vabbè mi sono accorto ora che avevo modificato manualmente il campo "per ordinare".

Non hanno corretto nulla nel ordinamento, il file "SortPrefixes.plist" che determina l'ordine è lo stesso identico nella 730 e nella 731 per quello che riguarda la versione italiana.

Comunque basta editare il file e aggiungere degli spazi:

<string>Il</string>

Deve diventare:

<string>Il </string>

Il documento lo trovate in iTunes > Contents > Resources > Italian.lproj > SortPrefixes.plist

Apple mi fa pena..... :(

Ottimo suggerimento... :)

Aggiornamento :

Ho provato, non funziona però...(avevo aggiunto anche l'articolo THE, The e the)

Alain, sei sicuro che sia proprio quel file a determinare l'ordinamento? Io ho fatto alcune prove (ad esempio ho tolto il file dalla libreria), ma in iTunes non è cambiato niente. Inoltre nel file ci sono articoli (come uno e una) che iTunes non supporta.

Alain, sei sicuro che sia proprio quel file a determinare l'ordinamento? Io ho fatto alcune prove (ad esempio ho tolto il file dalla libreria), ma in iTunes non è cambiato niente. Inoltre nel file ci sono articoli (come uno e una) che iTunes non supporta.

No, non ne sono sicuro.

L'ho solo letto su un altro forum...

Forse qualcosa mi è sfuggito... :(

Mi dispiace se ho dato delle informazioni errate e ho fatto sperare alcuni di voi invano... [Chiedo scusa].

[Ad ogni modo sul Mac a casa mi tengo la 7.2]