Sign in to follow this  
alepan

Apple TV per visualizzare le foto di Aperture?

Recommended Posts

Ho acquistato da pochi gg un macbook, favoloso ;)

Siccome sono appassionato di fotografia ho ordinato Aperture per la lavorazione dei raw.

La mia domanda è questa: vorrei prendere, magari non subito, apple tv da utilizzare principalmente per la proiezione delle foto (ho letto che lavora con la libreria di Aperture) secondo vo ne vale la pena?

Io lo uso per le foto di "famiglia" su un videoproiettore, però il mio computer è un desktop ;) e quindi mi fa da server, col portatile potresti visionarlo da li.

Fai un po te, ma AppleTV racchiude tutte le potenzialità di iLife, ora non sto guardando più un programma alla TV, mi sto divertendo parecchio a guardare i filmati su YouTube in salotto ;)

Per le sole fotografie sinceramente non li spenderei 300euro

Io lo uso per le foto di "famiglia" su un videoproiettore, però il mio computer è un desktop ;) e quindi mi fa da server, col portatile potresti visionarlo da li.

Fai un po te, ma AppleTV racchiude tutte le potenzialità di iLife, ora non sto guardando più un programma alla TV, mi sto divertendo parecchio a guardare i filmati su YouTube in salotto ;)

Per le sole fotografie sinceramente non li spenderei 300euro

Mi conviene collegare il macbook alla TV allora...

tra l'altro, se non ricordo male, AppleTV le foto le copia SEMPRE ridimensionandole ad un formtao per la tv (quindi con notevole perdita)

Mannaggia a te, ma mi tocca darti torto, ora le foto con l'ultimo aggiornamento si possono vedere anche in modalità Streaming (come video e musica). La perdita di qualità non ci dovrebbe essere, visto che comunque lui le riscala per un 1080p ;)

Mannaggia a te, ma mi tocca darti torto, ora le foto con l'ultimo aggiornamento si possono vedere anche in modalità Streaming (come video e musica). La perdita di qualità non ci dovrebbe essere, visto che comunque lui le riscala per un 1080p ;)

ah, bene! ottima notizia...avevo postato il ricordo di una recensione di Applicando

:)

per collegare il macbook alla tv lcd ho comprato l'adattator apple minidvi/vga poichè avevo già un cavo vga 15 pin maschio/maschio ma non vedo un tubo! devo collegarlo alla presa hdmi del tv?

Levami una curiosità (visto che c'ho capito poco tra AppleTV e iPhone) : ma i video YouTube che vedi su AppleTV sono in H264? Ce ne sono molti? Perchè io li trovo tutti in Flash e non capisco come allora si possano vedere....

Grazie

Levami una curiosità (visto che c'ho capito poco tra AppleTV e iPhone) : ma i video YouTube che vedi su AppleTV sono in H264? Ce ne sono molti? Perchè io li trovo tutti in Flash e non capisco come allora si possano vedere....

Grazie

Quelli su AppleTV (iPhone) ovviamente sono in H264, giorno giorno aumentano, per ora c'è poco in italiano. Probabilmente il filmato in FLASH fa da contenitore dell'H264, AppleTv e iPhone vanno a prendere quello che c'è dentro, non penso che abbiano filmati doppi o tripli per ogni dispositivo inventato. ;)

L'unica cosa che ancora non funziona bene è la funzione ricerca. Es. Se scrivo "Fior" mi dice nessun filmato disponibile, se continuo a scrivere "Fiorentina" mi appagliono i filmati. Come può essere. :(

L'unica cosa che ancora non funziona bene è la funzione ricerca. Es. Se scrivo "Fior" mi dice nessun filmato disponibile, se continuo a scrivere "Fiorentina" mi appagliono i filmati. Come può essere. :(

Per forza : la campagna acquisti non è ancora finita e poco si sa sui nuovi arrivi...quindi AppleTV interpreta bene la "filosofia Corvino" !

:)

ultimo aggiornamento ? potresti illuminarmi meglio ?

chi riscala a 1080p ? il processore del tv full hd ?

non certo Apple TV che, mi sembra, supporti solo fino a 720p ..., non e' vero ?