Bellissimo (guardate)! Cos'è? Lo posso fare?

D.A.R.Y.L.
 Share

Recommended Posts

Cosa ha montato precisamente questo tizio sulla HV20? Si può montare su altre consumer? Cos'è esattamente un adattatore DOF?

Qualche "tecnico" sa spiegarmi esattamente di che si tratta e come fabbricarmelo? E' proprio quel che aspettavo...

http://it.youtube.com/watch?v=8nOypJzvX3A

Grazie mille (credevo non fosse possibile un simile effetto con macchine sotto ai 2000 euro, e invece...),

Matteo

Questo tipo di modifica, immagino, si può applicare anche a videocamere non HD... ma, nel caso in cui optassi per la HV20 (acquisto che valuto da tempo), avrei difficoltà a montare video HD (FCExpress) col mio MBP a 2,33 (2Giga di Ram)? Vorrei tanto saperlo...

Grazie.

Cosa ha montato precisamente questo tizio sulla HV20? Si può montare su altre consumer? Cos'è esattamente un adattatore DOF?

http://it.youtube.com/watch?v=8nOypJzvX3A

Qualche "tecnico" sa spiegarmi esattamente di che si tratta e come fabbricarmelo? E' proprio quel che aspettavo... soprattutto, vista la Sezione del Forum,

CON UN MBP 2,33 GHZ (2 Giga di Ram) POSSO MONTARE CON FinalCut Express IN HD SENZA IMPAZZIRE, qualora mi facessi la HV20?

In seguito posso esportare il video come mi pare (ovvio, con coneguente perdita di qualità...)?

Grazie infinite, è molto importante per me, e vi prego di dedicarmi un attimo del vostro prezioso tempo (so che siete dei professionisti e che per voi sono banalità, ma per me sono Passione da coltivare e Soldi da spendere bene)...

D.

Caro Fire-Fly, semplicemente perchè è una doppia questione: da una parte c'è la questione dello strumento (VideoCamere), dall'altra quella hardware/software (sessione Final Cut Pro/Express). Il video è il raccordo: il post doveva stare per metà in una sezione, per metà in un'altra, ed invece è finito per intero in entrambe 1)perchè io così ho più possibilità di ricevere una risposta completa che necessita di due competenze differenti e 2)perchè credo la cosa potrebbe interessare tanto a chi frequenta abitualmente una sezione quanto l'altra.

Me l'ero chiesto anch'io se fosse il caso e,come puoi constatare, non è mia abitudine (nemmeno ripostare qualora non riceva alcuna risposta).

Ma perchè vuoi fare polemica? Guarda che bel sole fuori...non sei curioso anche tu di capire? Io vorrei una risposta esaustiva, ed infatti l'enfasi è assolutamente differente nei due post: magari sì, è fuori luogo chiedere in questa sessione se il mio Mbp ben supporta l'HD, ma ruba giusto una riga...

Ciao!

Non mi occupo di queste cose ma a primavista direi che per l'anello adattatore basta un buon tornitore (ad esempio molti operatori che conoscono non comprano anelli adattatori ma se li fanno fare apposta - ma forse sono solo manie)...

La cosa più complessa mi sembrerebbe il sistema di lenti che permetterebbe la conversione di focale... Hai provato a mandare un email al "creatore" di questo anello... e poi... non è detto che non possa trattarsi di una bufala...

Caro Fire-Fly, semplicemente perchè è una doppia questione: da una parte c'è la questione dello strumento (VideoCamere), dall'altra quella hardware/software (sessione Final Cut Pro/Express). Il video è il raccordo: il post doveva stare per metà in una sezione, per metà in un'altra, ed invece è finito per intero in entrambe 1)perchè io così ho più possibilità di ricevere una risposta completa che necessita di due competenze differenti e 2)perchè credo la cosa potrebbe interessare tanto a chi frequenta abitualmente una sezione quanto l'altra.

Me l'ero chiesto anch'io se fosse il caso e,come puoi constatare, non è mia abitudine (nemmeno riòpostare qualora non riceva alcuna risposta).

Ma perchè vuoi fare polemica? Guarda che bel sole fuori...

Secondo me non è piacevole comunque, ma se credi sia necessario fai pure. Nessuna vena polemica. Ciao.

Beh, io ho la DVX100 della panasonic il risultato a focale lunga è quello... Anche con la HD-100 della JVC che abbiamo in studio puoi gestire la DOF così come con numerosissime videocamere... Dipende da quanto vuoi spenderci dietro :)

Scherzo... A livello consumer non ti saprei dire...

Non condivido il fatto che i moderatori abbiano compattato i due post in Videocamere. Come volevasi dimostrare, le risposte stavano arrivando proprio dall'altra Sezione... evidentemente un motivo per il quale avevo splittato il post c'era: questa è la sua Area di appartenenza, ma in quel contesto la percentuale di persone tecnicamente preparate al riguardo è alta... no? Comunque... aspettiamo...

Non condivido il fatto che i moderatori abbiano compattato i due post in Videocamere. Come volevasi dimostrare, le risposte stavano arrivando proprio dall'altra Sezione... evidentemente un motivo per il quale avevo splittato il post c'era: questa è la sua Area di appartenenza, ma in quel contesto la percentuale di persone tecnicamente preparate al riguardo è alta... no? Comunque... aspettiamo...

Sinceramente annche a me sembrava strano che ci fosse un post del genere nella sezione dedicata al software ... in ogni caso due + uno fanno tre post sulla stessa cosa e i moderatori queste cose le notano subito...

ma ruba giusto una riga...

E' come dire... rubo solo un euro... Ma se tutti incominciano a sentirsi liberi di farlo senza essere biasimati... diventano ben presto migliaia...

Messa così, gentile Vigo, non posso che darti ragione. Ma i post, in realtà, erano "solo" due: in questa sede l'accento era posto sull' "aggeggio" in sè, nella sezione dedicata al software chiedevo se il mio Mbp fosse in grado di gestire simili immagini: il video in quella sede era giustificato, più che dal mio, dall'interesse che poteva suscitare per chi con le immagini provenienti da ben più potenti videocamere lavora...comunque, poco importa: ancora non ci ho capito nulla...

Ciao.