Sign in to follow this  
D a n i e l

Parlare con iChat usando Gtalk

Recommended Posts

Si puo? Si, l'ho letto in giro.

Purtroppo non riesco a cambiare la porta da 5223 a 5222, e cosi funziona solo il testo. Ad ogni modo, voi sapete come si potrebbe fare senza rimappare le porte in terminale?

variando la porta in 5222 non funziona! o meglio mi da errore..

io utilizzo Audium che mappa la porta a 5223..

purtroppo dall'ultima versione disponibile (1.1.2 e 1.1.3) non funziona neppure più li!

anche qui ho provato a variare la porta da 5223 a 5222 ma senza successo!

qualcun altro???

Mi aggancio al thread...

Si, ci si può loggare ad iChat con un qualsiasi account gmail ed usufruire del servizio di istant messenger "GTALK".

Io l'ho fatto e fin quando si usa il testo tutto ok!

Ma di video conferenza neanche l'ombra. Quando provo ad avviare una videoconferenza con altri utenti GTALK (anche loro con Leopard e ichat ovviamente) inevitabilmente il programma crasha dandomi ora un errore ora un altro errore.

Mi chiedo: ma è possibile che GTALK non supporti le video chiamate? O il problema è di altra natura?

Mi aggancio al thread...

Si, ci si può loggare ad iChat con un qualsiasi account gmail ed usufruire del servizio di istant messenger "GTALK".

Io l'ho fatto e fin quando si usa il testo tutto ok!

Ma di video conferenza neanche l'ombra. Quando provo ad avviare una videoconferenza con altri utenti GTALK (anche loro con Leopard e ichat ovviamente) inevitabilmente il programma crasha dandomi ora un errore ora un altro errore.

Mi chiedo: ma è possibile che GTALK non supporti le video chiamate? O il problema è di altra natura?

ma se tutti avete mac OSX perchè non usate ichat con .mac?

L'audio gtalk funziona solo con il client google ufficiale, solo per windows; le videochiamate sono semplicemente impossibili, dato che non sono supportate da google talk.

Consiglio mio: per chiamate audio/video usate AIM, peraltro ora aol ha aperto anche in italia... speriamo che si diffonda anche nel nostro paese :)