Sign in to follow this  
ampers

consiglio acquisto videocamera

Recommended Posts

ciao a tutti....spero in un vostro aiuto......devo comprare una videocamera ma ho alcuni dubbi sui CCD.....è meglio una VDM con 3CCD da 800k l'uno o un solo CCD da 2,2 milioni di pixel (a parità di pixel totali (+ o -)è meglio un CCD o 3CCD???). inoltre minidv o dvd???? io mi ero interessato alla panasonic vdr-d310.....la conoscete??? cosa ne pensate????

grazie mille a tutti.....

sempre meglio la 3ccd in ogni caso. Evita la registrazione su dvd registri più tempo ma l'immagine è più compressa e quindi di qualità inferiore. l'unico vantaggio della dvd è che sei molto facilitato nell'acquisire con il computer... ovviamente dipende da quello che devi fare cioè per il video delle vacanze va più che bene una dvd con un solo ccd

grazie mille per la risposta.......quindi mi consigli più il mini-dv che il dvd....ultimamente girando su internet ho visto la nuova videocamera canon dc50 con supporto dvd e 5 mpixel di risoluzione.....anche in questo caso la qualità video sarebbe bassa????? grazie ancora

grazie mille ragazzi siete gentilissimi......allora ne apporofitto ancora....assodato che gli elementi principali della mia prossima videocamera saranno 3ccd e minidv....sapreste consigliarmi qualche modello??? suppongo sia una panasonic visto che i 3ccd sono solo su quella marca (sbaglio???) solo che non riesco bene a capire le differenze sostanziali tra i vari modelli (considerate che ho un budget che non supera i 700eur)........................

grazie mille

quindi una videocamera tipo la panasonic nvgs320 potrebbe andar bene? considerate ke la vdm la uso principalmente a scopo amatoriale...ma avere una bassa qualità mi darebbe un po fastidio.....altri modelli da prendere in considerazione?????......grazie ragazzi

Ciao a tutti, sono un neo iscritto alla ricerca di utili consigli per l'acquisto di una videocamera.

Tra poco mi sposo e volevo prendermi una telacamera da portare in viaggio di nozze in Perù e da utilizzare in ogni occasione.

Fin'ora mi sono sempre interessato più alla fotografia che alle riprese video per cui non ho le idee molto chiare.

Vedo che nei vari forum sono consigliate ancora le cassette miniDV rispetto al miniDVD. Delle videocamere con HD cosa ne dite?

Sono orientato verso una videocamera a 2mpixel anche se non sono poi sicuro che l'alta risoluzione sia realmente un grosso vantaggio, almeno per ora.

Altra cosa che mi interessa è avere 3CCD.

Dovrebbe poi avere un'uscita USB per importare il filmato su PC per il montaggio.

Che modelli potete consigliare?

io sto usando questa ,ed e buona per me uso il firewire,sto usando ilife 08,ametto che non sono un esperto ,pero perche ci vuole cosi tanto tempo?

1 cassetta da 1 ora,per importare ci vuole 1 ora,poi per mast ci vuole ancora 1 ora e piu,come mai?potete dirmi un metodo piu veloce,devo solo importare dalla cassetta e mast in dvd.grazie