Sign in to follow this  
Inospitale

Impossibilità cambio utente rapido!!!!

Recommended Posts

URGENTE

Non sono in grado di fare il passaggio a utente rapido, ovvero di passare da amministratore alla cartella utente (già attiva) in cui è contenuto del materiale importante di mio padre.

Quando mi loggo come utente-mio padre, avviene il passaggio nella nuova scrivania, ma poi il computer si blocca e al posto della freccetta del mouse, trovo la pallina arcobaleno che gira – e in questo momento non è l'unica!!

E' urgentissimo! Per caso sapere darmi dei consigli?

G4 Desktop, 900Mhz, 40 Giga HD (attualmente solo 6,7Giga disponibili).

Ho già lanciato gli script di manutenzione...

NOn so cosa fare.

Grazie per le risposte,

Inospitale

Per accedere ai dati di tuo padre potresti selezionare la cartella e, tramite il pannello informazioni, cambiarne il proprietario: così dovresti essere in grado di accedere ai dati.

Per risolvere invece il problema riguardante l'utente, puoi provare, nell'ordine a:

- avviare il mac con "shift" premuto

- avviare il mac dal disco di sistema e tramite utility disco riparare privilegi/disco.

Grazie della risposta.

Dunque: ho risolto il problema in modo piuttosto bizzarro, visto che nessuno dei tuoi consigli purtroppo ha avuto effetto. Lo illustro anche a voi, perché credo che si tratti di un bel buco nel sistema di "cambio utente rapido".

Antefatto

Come amministratore ho creato due utenti supplementari, di cui uno per mio padre.

Inizialmente all'avvio compariva la finestra + nomi utenti, ma poi ho selezionato l'opzione di collegarmi all'avvio con un solo utente (utente-amministratore).

Problema

Dopo un mese che non usavo l'utente di mio padre, ho avviato il computer, con login automatico su amministratore.

Però il cambio utente rapido non ha più funzionato: ovvero, passava da amministratore a altro utente, ma di fatto l'altro utente era inaccessibile.

In questo caso nessuno dei consigli che gentilmente mi sono stati dati potevano funzionare: infatti, la cartella utente è criptata e protetta da password.

Non hanno funzionato nemmeno script di manutenzione, utilty disk oppure riparazione privilegi.

Soluzione

Ho avuto un'illuminazione: il problema è nato da quando ho selezionato l'opzione "avvia automanticamente con utente..."

Ho resettato le impostazioni "mostra utente e password" e tutto ha funzionato di nuovo.

:eek::eek:

Cmq, terrificante.