(Apple Cinema Display 23") Problemi assistenza

GIUFED
 Share

Recommended Posts

Per Eddieslab

Credo tu sia intervenuto in questo post per manifestarmi la tua solidarietà in relazione all'episodio che mi ha visto coinvolto!

Il forum non è stato creato per polemizzare (almeno per quanto ci riguarda) ma per consentire ad ognuno di noi di esprimere LIBERAMENTE il proprio pensiero in tutti quei casi in cui si ritiene, a torto o a ragione, di essere vittime di "soprusi".

A prescindere dalle motivazioni che mi hanno spinto a fare il grande salto (dal pc al mac), la cosa che mi ha deluso di più è stata proprio l'assistenza post-vendita offerta, o meglio non offerta, da APPLE.

Ritenevo di avere acquistato una Ferrari che, in quanto tale, meritasse priorità assoluta in caso di assistenza. Non è stato così!

Spero soltanto di risolvere tutto al più presto (al massimo domani), perchè in caso contrario non avrò la pazienza e l'educazione che hai dimostrato tu, anche perche in certi casi occorre alzare la voce necessariamente, come se si fosse allo stato brado dove vige la legge del più forte, Possono sembrare forti i miei toni ma tu puoi capirmi! Non è semplice accettare tacitamente e passivamente la non curanza degli addetti al call center della APPLE, qualcuno dei quali si è permesso anche di dirmi:"guardi APPLE non sostituisce il monitor".

Nel mio caso se non avessi tempestato di telefonate l'assitenza clienti non avrei mai scoperto che l'attesa era, a loror dire, dovuta alla mancanza di disponibilità di monitor RICONDIZIONATI.

Scusate ancora.

Saluti.

Giufed

Hai Hai Hai !

Che paura mi fate.

Ho il mio nuovo MacPro con Cinema HD 30" da sole 24 ore ed ora mi ritrovo gia' con una fila di pixel bruciata.

Una intera colonna di pixel e' andata e domani contattero' l' assistenza (acquistato on-line in Apple Store).

Speriamo che la sostituzione non sia una avventura come la vostra.

Dico, non ha lavorato piu' di 3 ore di seguito, giusto il tempo di installare qualche software ed il monitor e' gia' andato.....

Ma Apple e' cosi ?

Beppe (sfigato)

Per Giubio

Se vuoi un consiglio, fai pressing immediatamente sull'assistenza!

Considera che siamo a Luglio e c'è il rischio che il monitor in sostituzione lo vedrai a settembre se ti va bene.

Contatta subito il servizio clienti, (199120800) apri la pratica e stressali!

Buona fortuna!

Guest nemesi

In passato ho avuto qualche problema con un monitor SAMSUNG.

Ebbene in 72 ore (dico 72 ore), il prodotto è stato ritirato presso il mio domicilio ed è stato sostituito.

La cosa ridicola è che il costo di quel monitor è pari ad 1/4 di quello del Cinema Display!

Evidentemente certe Aziende curando molto (cosa giusta) l'assistenza post-vendita.

Saluti.

Tutto vero! L'assistenza Samsung è eccellente per quello che riguarda la rapidità e il servizio on-site; servizio per il quale non pretende il pagamento di alcuna gabella. A me hanno sostituito il mio SyncMaster 913n dopo 2 anni. Tutti i monitor samsung hanno 3 anni di garanzia...però....vengono sostituiti con oggetti ricondizionati. Estratto dall econdizioni di garanzia Samsung:

Monitor

Monitor inferiori a 32"

Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).

(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.

(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.

(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor LCD superiori o uguali a 32"

Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.

Monitor al Plasma

Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.

Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Nel caso in oggetto è inacettabile che Apple proponga la sostituzione con un oggetto ricondizionato. Fai valere i tuoi diritti e se hai la fortuna di non dover pagare l'assistenza legale meglio ancora! Have a nice day

Per Eddieslab

Credo tu sia intervenuto in questo post per manifestarmi la tua solidarietà in relazione all'episodio che mi ha visto coinvolto!

Ma certo, e per cosa altro se no?

Il forum non è stato creato per polemizzare (almeno per quanto ci riguarda) ma per consentire ad ognuno di noi di esprimere LIBERAMENTE il proprio pensiero in tutti quei casi in cui si ritiene, a torto o a ragione, di essere vittime di "soprusi".

Sono daccordo, se avete per caso interpretato il mio intervento come una polemica, porgo le mie scuse, non era assolutamente mia intenzione polemizzare.

Saluti, Enrico.

Speriamo in bene.

Comunque non sara' un caso unico, ma per divulgare il fatto che il monitor non ha funzionato per piu' di 3 ore apro un 3ad apposito cosi' seguiamo il caso.

Vediamo come se la cavano Apple e centri di assistenza.

Beppe

Ci sono casi e casi....e in ogni caso.... cambiano i c**** ma i Cu** rimangono sempre gli stessi...diceva un vecchio detto.

Cmq sembra accertato che solo nei casi l'acquisto sia fatto da un RIVENDITORE, allora sorgano tutti questi problemi. Quando invece si conclude la vendita tramite WEB cambiano parecchie cose, anche perchè la materia legale che controlla gli acquisti online è più ferrea e "fresca".

In parole povere non bisogna più fidarsi di alcuni venditori, perchè, essendo l'ultimo anello della catena, scaricano problemi e colpe sui produttori, quando la LEGGE dice: Il venditore risolve tutti i problemi del bene venduto entro il 1mo anno di garanzia; se ci sono i motivi per recedere dal contratto, è possibile farlo anche dopo 264 giorni! Basta dimostrarlo. Cmq sappiate che sia il rivenditore che il produttore, DEVONO risolvere entro e non oltre il 60imo giorno da quando il cliente ha restituito il bene al venditore. Dopo, ci sono tutti i motivi legali per chiedere conclusione del contratto, restituzione della somma pagata PER INTERO e pagamento di eventuali oneri a titolo di risarcimento danni.

...quando invece si conclude la vendita tramite WEB cambiano parecchie cose, anche perchè la materia legale che controlla gli acquisti online è più ferrea e "fresca"....

Guarda il mio caso (altro post in questo forum), non ho ancora il mio monitor in sostituzione a casa, ma penso che Lunedì mi arriva perchè il tracking TNT mi indica che il monitor è alle porte di Torino, quindi nella fase finale della spedizione.

Concordo con te al 100%.

Ho la sensazione che i venditori tradizionali si stiano giocando il futuro.

La vendita on line sta iniziando a funzionare anche in Italia, con un ritardo di circa 15 anni rispetto ad alcuni altri stati.

Beppe

Giusto per tenervi informati.

Il centro assistenza mi ha comunicato che il monitor è arrivato e lo spediscono a breve.

Totale giorni trascorsi: 30 giorni dalla richiesta del centro assistenza - 50 da quando si è presentato il problema.

Certo non posso essere soddisfatto dell'assistenza APPLE soprattutto se si considera che ad oggi, 24 luglio 2007, non ho il monitor.

Speriamo che in futuro non abbia più un'esperienza simile!

PS ....spero anche che arrivi presto il monitor....