Come fotografa l'iPhone?

Recommended Posts

Comunque mi pare di osservare che nessuno dei due cellulari sia meglio dell'altro. Diciamo che uno è migliore in alcuni "generi" di foto e l'altro in altri.

Alla fine questo è solamente il risultato di varie scelte fatte in fase di progettazione che portano ad un determinato compromesso.

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 sola foto per email. Confermo. Basra pero' di buttarla in vacca.

Ecco, così i sapientoni si staranno zitti speriamo. Comunque per la precisione non è una foto per e-mail ma è UN ALLEGATO per e-mail. Cosa molto fastidiosa. Ora però arriverà qualcuno a dire che le persone "serie" non inviano più di un allegato per e-mail.

Comunque, senza lite, ricapitoliamo:

Faccio 5 foto.

NON le posso mandare per MMS (con UN solo mms posso mandare 5 foto, musica e audio e lo posso mandare a CHIUNQUE abbia un cell e non SOLO a chi ha internet).

DEVO PER FORZA usare una e-mail, ma avendo 5 foto devo mandare 5 email con relativo dispendio di TEMPO e di operazioni da effettuare a mano.

Nonostante debba PER FORZA usare una e-mail le foto NON arrivano nelle loro dimensioni originali ma arrivano ridotte. Non posso neanche ZIPPARLE per inviarle con un messaggio unico visto che l'iPhone non crea archivi ZIP.

Ho detto bene, ricapitolando?

Bene, la domanda è sempre la stessa: dove sono i 5 anni avanti?

Vorrei che si capisse una cosa che forse dalle recensioni USA non viene fuori: questa prima versione del telefono e' state progettata in Usa per essere usata in Usa dove il telefono si USA per telefonare e molto meno per SMS e figuriamoci per mms. La seconda applicazione per il cellulare e' la posta push.

la prossima versione del telefono che avremo con un semplice aggiornamento software Agra' pku' possibilita'...

In ogni caso qui si sta parlando della qualita' delle

Foto.

No admin non ci credo. 5 foto in 10 secondi? Fai un video cronometrati per favore. Devi aprire 5 messaggi di posta. Devi allegare 1 oggetto OGNI volta. Devi attendere 5 invii di e-mail. Ma quali 10 secondi.

Comunque dove sono i 5 anni avanti? Ammetterai che ALMENO QUI non ci sono, o no?

WOH!!! Come è possibile non trovare le differenze..... Io uso di solito tre fattori..

1) Colori, in particolar modo il cielo...

2) Dettagli in primo piano

3) Dettagli (risoluzione) in secondo piano....

Ad esempio nella prima dai un'occhiata ai colori (N70 tendente al viola), e ad il cantiere a sinistra in lontananza (iPhone con dettaglio estremamente migliore)...

La stessa cosa nella seconda da vicino i colori (N70 sempre quella tendenza al viola), e in più osserva la passat fuori e nota come si vede con iPhone e come con N70...

Prova anche tu e poi dimmi!

C'hai ragione!!! incredibile!

Direi che sostanzialmente le foto dei due cellulari si equivalgono (fermo restando che l'n70 costa meno di 250 euro mentre l'iPhone ....), ma chiaramente son foto da cellulare, non mi aspetto qualità eccelsa da nessuno dei due. Però fare una prova un po' più obiettiva sarebbe stato probabilment eil caso di confrontare le foto fatte dall'iPhone con quelle fatte che ne so .. dall'N95.

Ad ogni modo quei due cellulari fanno foto molto migliori del mio iPaq :-P

Non sapevo di questa limitazione sugli allegati ... beh, effettivamente è "sciocca" ... sarà pur vero quello che dice Settimio che ci vogliono 10 secondi per mandare 5 foto però resta 'na scemenza.

Mandare foto zippate col cellulare? Beh ... dipende dove vanno a finire ste foto!!!!

Il programma di mail e' la parte "informatica" piu' scarsa del telefono. Su questo non ho dubbi.

Sopratutto perche' manca l'inserimento dei testi in orizzontale.

In ogni caso le foto non si mandano dal programma di mail ma dal programma delle foto: clicchi sulle foto e scrivi invia per posta, il programma si apre in automatico e batti le prime iniziali di un contatto e lui ti scrive l'indirizzo intero. premi send e la posta parte.

Per questa fase uno allenato ci mette 2 secondi.

Poi i tempi di spedizione dipendono dalla rete o dal collegamento ma questo accade anche per altri telefoni.

Il problema con altri telefoni è che per spedire la foto ci vuole 5 volte il tempo... faccio l'esempio di nokia N70: ci impiego 5 secondi per arrivare al menu galleria, altri 10 per arrivare alla prima foto (se è la prima della lista) altri 5 per arrivare alla applicazione dell'mms, poi devo scrivere l'indirizzo con la tastierina e premere invio... poi devo tornare indietro e per ogni operazione ci vogliono 5 secondi... sull'iPhone questo è instantaneo, tranne ovviamente l'invio della posta in se.

Non sapevo di questa limitazione sugli allegati ... beh, effettivamente è "sciocca" ... sarà pur vero quello che dice Settimio che ci vogliono 10 secondi per mandare 5 foto però resta 'na scemenza.

Mandare foto zippate col cellulare? Beh ... dipende dove vanno a finire ste foto!!!!

Non è vero che ci vogliono 10 secondi. Ragiona un attimo. Devi fare 5 volte NUOVO MESSAGGIO poi devi per 5 volte scrivere l'indirizzo della persona. Quindi devi allegare per 5 volte una foto. Quindi devi attendere per 5 volte l'invio del messaggio. Ci vuole MOLTO di più.

L'idea di zipparle era venute a me così uno invia UN SOLO messaggio anzichè 5. Ma come sai l'iPhone non crea archivi ZIP quindi ti toccano 5 messaggi.

Al di la delle battute continuo a chiderlo: questo vuol dire essere 5 anni avanti? Mentre TUTTO IL MONDO invia email con quanti allegati vuoi tu con l'iPhone non puoi.

Sveglia.

Il programma di mail e' la parte "informatica" piu' scarsa del telefono. Su questo non ho dubbi.

Sopratutto perche' manca l'inserimento dei testi in orizzontale.

In ogni caso le foto non si mandano dal programma di mail ma dal programma delle foto: clicchi sulle foto e scrivi invia per posta, il programma si apre in automatico e batti le prime iniziali di un contatto e lui ti scrive l'indirizzo intero. premi send e la posta parte.

Per questa fase uno allenato ci mette 2 secondi.

Poi i tempi di spedizione dipendono dalla rete o dal collegamento ma questo accade anche per altri telefoni.

Il problema con altri telefoni è che per spedire la foto ci vuole 5 volte il tempo... faccio l'esempio di nokia N70: ci impiego 5 secondi per arrivare al menu galleria, altri 10 per arrivare alla prima foto (se è la prima della lista) altri 5 per arrivare alla applicazione dell'mms, poi devo scrivere l'indirizzo con la tastierina e premere invio... poi devo tornare indietro e per ogni operazione ci vogliono 5 secondi... sull'iPhone questo è instantaneo, tranne ovviamente l'invio della posta in se.

Dimenticando di dire, però, che le foto arrivano RIMPICCIOLITE, mentre con altri telefoni non è così.

[Nessuno] stai un po' tranquillo...Leggiamo le tue opinioni anche se scrivi senza quel tono così incazzato!

Secondo me coi prossimi aggiornamenti dell'Os aggiungeranno la possibilità di scrivere mail in orizzontale, sarebbe illogico non poterlo fare!

Mi sembra una cavolata quella di poter mandare un allegato per volta.

...Certo dev'essere proprio bello poter accedere ad internet da "dovunque" ci si trovi...