Come fotografa l'iPhone?

Recommended Posts

(Nessuno) Dimenticando di dire, però, che le foto arrivano RIMPICCIOLITE, mentre con altri telefoni non è così.

Tu ovviamente sai che il formato degli MMS per avere interoperabilita' tra telefoni di diverso tipo è di 160x120 pixel... o se vogliamo andare sul rich content siamo a meno di 100 k.

per eventuali info si veda questo documento

http://www.openmobilealliance.org/release_program/docs/MMS/V1_2-20050301-A/OMA-MMS-CONF-V1_2-20050301-A.pdf

pagina 14, 23

(Nessuno), hai mai ricevuto un MMS? Lo hai mai mandato? E soprattutto mi spieghi chi zippa le foto con un telefono e/o le manda via MMS in piena risoluzione? Perche' le specifiche di MMS non lo permettono...

Solo per amore di conoscenza ... non voglio fare nessuna polemica.

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

']Non è vero che ci vogliono 10 secondi. Ragiona un attimo. Devi fare 5 volte NUOVO MESSAGGIO poi devi per 5 volte scrivere l'indirizzo della persona. Quindi devi allegare per 5 volte una foto. Quindi devi attendere per 5 volte l'invio del messaggio. Ci vuole MOLTO di più.

L'idea di zipparle era venute a me così uno invia UN SOLO messaggio anzichè 5. Ma come sai l'iPhone non crea archivi ZIP quindi ti toccano 5 messaggi.

Al di la delle battute continuo a chiderlo: questo vuol dire essere 5 anni avanti? Mentre TUTTO IL MONDO invia email con quanti allegati vuoi tu con l'iPhone non puoi.

Sveglia.

Sono perfettamente sveglio e perdo un pochino di tempo a spiegarti che non spedisci le foto dal programma di posta ma, come si fa su ogni telefono, dalla galleria.

Quindi non fai Nuovo messaggio ma premi sul pulsante di spedizione, ti appare un box, digiti due letterine ti appare l'elenco dei tuoi corrispondenti clicchi su quello e poi send.

Quindi sono praticamente 4 tap sullo schermo dell'iPhone con riposta instantanea.

Ho provato a spedirmi le foto in wi-fi e la singola spedizione impiega pochissimi secondi (4 o 5).

Le opzioni dedicate alle foto senza il tempo di spedizione impegnano due secondi come gia' detto.

Ovviamente poi mi farai sapere quale telefono o smartphone ha nel software di base la creazione di archivi zip e quanto impieghi a selezionare delle foto, zipparle, richiamare il programma di posta, allegarle, scrivere l'indirizzo del destinatario e infine spedirle...

Sono molto curioso.

In ogni caso quando iPhone mi farà scegliere piu' foto insieme e selezionare in due secondi l'invio con mail e il destinatario saro' arcicontento della cosa... magari arriva prima dell'arrivo del telefono in Italia...

Admin, scusa posso farti ua domanda OT?

Ho scritto 2 volte un messaggio su questa pagina ma per due volte mi è sparito... :D ..

Se lo hai cancellato tu, non ci sono problemi, altrimenti non riesco a trovare nessun'altra spiegazione... ;):)

Qual era??? il BLA BLA BLA???? No xchè io l'ho letto.....ehhehe:D

ah ok, I'm sorry.... E solo che certe volte (sembra) porti poco rispetto per tutti gli altri.... Tutti noi avevamo detto che all'interno nella foto del cane e della rragazza l'iPhone non se l'era cavata bene.... Esce lui e fa sembrare che noi avessimo detto per tutto il tempo che l'iPhone faceva fotografie eccezzionali io ogni condizione.... Tirando fuori espressioni come SVEGLIA! oppure NESSUNO HA ANCORA NOTATO CHE, ed usando il fastridioso modo di mettere alcune parole coi caps....

ah ok, I'm sorry.... E solo che certe volte (sembra) porti poco rispetto per tutti gli altri.... Tutti noi avevamo detto che all'interno nella foto del cane e della rragazza l'iPhone non se l'era cavata bene.... Esce lui e fa sembrare che noi avessimo detto per tutto il tempo che l'iPhone faceva fotografie eccezzionali io ogni condizione.... Tirando fuori espressioni come SVEGLIA! oppure NESSUNO HA ANCORA NOTATO CHE, ed usando il fastridioso modo di mettere alcune parole coi caps....

sottoscrivo.

No perchè voi non siete obiettivi. Le cose che l'iPhone fa bene sono tutte SUPER-ATOMICHE-INNOVATIVE (5 anni avanti). Mentre le cose che NON fa o che fa MALE (discorso foto-messaggi, ecc ecc) le sminuite, scrivendolo di nascosto quasi come se niente fosse.

Sembrate tutti una sorta di Emilio Fede della Apple. Fate come lui. Quello che va bene dell'iPhone lo sparate ai 4 venti. Quello che va male fate sembrare che quasi non esistano.

Non siete obiettivi e finchè non lo sarete io, nei limiti della NON volgarità, continuerò a diverlo: non siente obiettivi.

Per favore stiamo sul pezzo... e non rivolgiamo accuse generiche.

Vorrei sapere se le cose che sembra ovvio che iPhone faccia (foto zippate, invii multipli, MMS da 2 MPixel) ci sono su altri telefoni.

La storia dei 5 anni avanti non so dove l'hai trovata ma in ogni caso è un parere personale di qualcuno.

L'iPhone ha i suoi difetti e il confronto delle foto lo dimostra ma per favore non facciamo questioni di voi siete cattivi e io sono buono o viceversa...

Puoi gentilmente rispondere alle mie domande formulate sopra?

Grazie.