Come fotografa l'iPhone?

Recommended Posts

• Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per favore stiamo sul pezzo... e non rivolgiamo accuse generiche.

Vorrei sapere se le cose che sembra ovvio che iPhone faccia (foto zippate, invii multipli, MMS da 2 MPixel) ci sono su altri telefoni.

La storia dei 5 anni avanti non so dove l'hai trovata ma in ogni caso è un parere personale di qualcuno.

L'iPhone ha i suoi difetti e il confronto delle foto lo dimostra ma per favore non facciamo questioni di voi siete cattivi e io sono buono o viceversa...

Puoi gentilmente rispondere alle mie domande formulate sopra?

Grazie.

La storia dei 5 anni avanti l'ha detta uno che si chiama Steve Jobs, dicono che sia quello che se la comanda alla Apple, ma non ne ho mai avuto conferma ;)

Le altre domande? Io dico solo che già è LIMITATIVO impormi di usare le e-mail, SOLO le e-mail, per inviare le foto. Poi, oltre che questa LIMITAZIONE, c'è anche la STUPIDITA' del poter inviare UN solo allegato ogni email e come se non bastasse, nel caso di foto, quell'unico allegato arriva pure in forma RIDOTTA. Io non trovo che tutto questo sia 5 anni avanti, o no?

Ripeto: capisco la riduzione delle immagini via MMS ma visto che hanno creato questo SUPERBO telefono per internet, perchè l'immagine si deve ridurre quando invece il mio VECCHISSIMO e NON innovativo palmare di 3 anni fa manda le immagini nelle sue dimensioni originali?

Spiegami questo, per favore.

']La storia dei 5 anni avanti l'ha detta uno che si chiama Steve Jobs, dicono che sia quello che se la comanda alla Apple, ma non ne ho mai avuto conferma ;)

Le altre domande? Io dico solo che già è LIMITATIVO impormi di usare le e-mail, SOLO le e-mail, per inviare le foto. Poi, oltre che questa LIMITAZIONE, c'è anche la STUPIDITA' del poter inviare UN solo allegato ogni email e come se non bastasse, nel caso di foto, quell'unico allegato arriva pure in forma RIDOTTA. Io non trovo che tutto questo sia 5 anni avanti, o no?

Ripeto: capisco la riduzione delle immagini via MMS ma visto che hanno creato questo SUPERBO telefono per internet, perchè l'immagine si deve ridurre quando invece il mio VECCHISSIMO e NON innovativo palmare di 3 anni fa manda le immagini nelle sue dimensioni originali?

Spiegami questo, per favore.

Credo che Apple abbia dei seri LIMITI nel suo CEO, che non ha mai dimostrato -sopratutto negli ultimi anni- una grande capacità di interpretare il mondo dell'informatica e delle esigenze del consumatore.

E' davvero stupidamente RIDICOLO avere un telefono da 450€ con schermo multitouch che non riesce nemmeno a fare una foto in un corridoio ombroso o mandare una mail con allegato un archivio zip o più file.

E' davvero SCANDALOSO il battage pubblicitario sulla presunta RIVOLUZIONARIETA' di un cellulare che nemmeno manda gli MMS o che non riesce nelle cose che prodotti più vecchi ed economici fanno tranquillamente, soprattutto se impone grandi LIMITI al consumatore -che ha pagato un bel pò di soldi- con i suoi compromessi.

Ascolta, per non continuare inutilmente in polemiche direi di limitare i nostri confronti a cellulari con cellulari.

Anche io ho un palmare che manda le foto di qualsiasi dimensione fabbricato 6 anni fa, ovviamente non fa MMS, non fa l'iPod, non mi visualizza le pagine web come su un computer etc etc..

Peccato che qui stiamo parlando di un telefono e quindi direi di confrontare i telefoni con i telefoni.

Tu, come tanti altri che hanno usato nella loro vita un palmare non sei assolutamente un possibile cliente di iPhone: ci troveresti troppe, troppissime limitazioni ed una concezione dell'accesso ai dati che, come dici tu è un passo indietro di molti anni.

Chi invece trova i telefoni attuali complicati da usare, la consultazione del web limitata e vorrebbe un ipod vero nel proprio telefono è il candidato ideale per iPhone.

Ma a chi viene da un palmare consiglio personalmente di restare con il suo palmare o di prendersi un cellulare palmare che non avra' l'interfaccia di iphone e la sua comodità ma non ti farà sentire castrato.

Ma scusate secondo me siamo andati un po' oltre, ovvero l'iPhone è stato distribuito solo negli USA dove gli MMS non vengono quasi mai usati e tanto meno UMTS, ergo che quando uscirà in europa e tantopiù in Italia questi cambiamenti ci saranno, quindi contestare queste "mancanze" solo ora mi sembra limitativo. Se quando uscirà da noi sarà identico ad adesso se ne potrà parlare ma ora dobbiamo renderci conto che è fatto x il mercato USA con le loro abitudini...mi sembra che abbiano azzeccato no?

Niente di nuovo sotto il sole, ma il tipo per correttezza avrebbe dovuto mettere più di una foto. Altrimenti si potrebbe anche fare un foto migliore con l'iPhone rispetto ad una fotocamera reflex digitale da 7 MP e ottica zeiss e poi dire che l'iPhone ha una fotocamera perfetta.

edit:

[Nessuno] tempo fa aveva tirato fuori la questione dell'attendibilità delle fonti. Fermo restando che la fotocamera dell'iPhone sarà anche peggio di quella di alcuni Smartphones, ma che per un cellulare è più che decente, andate a leggere la sua bio che lui stesso linka nel suo blog.

• 2 weeks later...

Tu, come tanti altri che hanno usato nella loro vita un palmare non sei assolutamente un possibile cliente di iPhone: ci troveresti troppe, troppissime limitazioni ed una concezione dell'accesso ai dati che, come dici tu è un passo indietro di molti anni.

Chi invece trova i telefoni attuali complicati da usare, la consultazione del web limitata e vorrebbe un ipod vero nel proprio telefono è il candidato ideale per iPhone.

Ma a chi viene da un palmare consiglio personalmente di restare con il suo palmare o di prendersi un cellulare palmare che non avra' l'interfaccia di iphone e la sua comodità ma non ti farà sentire castrato.

Mai letto un'analisi così chiara e onesta. :)

In effetti, dopo aver inizialmente sbavato dietro all'iPhone, dopo l'uscita e le prime prove ho scelto di by-passare e mi sono orientato sul Nokia E90.

Ho sempre utilizzato i Communicator ma anche il mio ultimo 9500 aveva dimensioni non proprio "contenute" e non si interfacciava bene con il Mac (nonostante il plugin di Novamedia).

Quando ho visto l'iPhone ho detto "bene, addio mattonella!".

Poi però ho cominciato a notare le mancanze nell'iPhone, che scusatemi sono oggettive, è inutile sminuirle, come inutile sarebbe paragonare il symbian 60 (per quanto la terza edizione sia notevolmente migliorata) all'OS-X dell'iPhone e alla sua interfaccia multitouch.

Certo ci sono molti pregi, però più legati alla velocità ed eleganza del sistema che alla sua effettiva funzionalità.

5 anni avanti sono un'esagerazione quanto alle funzioni, anzi, direi che è qualche mese indietro, almeno rispetto all'E90... :P

Ma io ho esigenze particolari e comunque l'interfaccia di iPhone è sicuramente un lustro "ahead" :cool:

E quel che più conta... vende! da matti, molto più di tutti gli smartphone di questo mondo.

E questo significa più soldi per la Apple da investire nella sua continua innovazione, alla faccia di chi da decenni le dà non più di un paio di mesi di vita...

Ah... dimenticavo, per rimanere OT la fotocamera dell'iPhone non è male, ma quella dell'E90 è veramente ottima (per un fonino si intende..).

Palazzo Ducale di Urbino (immagine ridotta) e due sezioni al 100% (dimensioni reali).

Ovviamente al 100% non si può urlare al miracolo, ma considerate che è pur sempre come guardare una porzione di una stampa 50x70(!)

Edit:

In più la compressione jpeg sul sito riduce parecchio la qualità!

Quasi quasi è inutile allegare le immagini... :(