Come fotografa l'iPhone?

Recommended Posts

Ah... vi siete accorti di una cosa nel confronto tra l'iPhone e l'N70? alla prima occhiata la cosa che ho notato è che quelle dell'N70 sembrano le classiche foto da cellulare, e quelle dell'iPhone le stesse foto messe in iPhoto e fatto "Migliora foto"!!

• 4 weeks later...
  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cmunque, admin, le foto messe a confronto dicono tutto. Io direi che: l'iPhone è molto adatto ai paesaggi e a mettere bene a fuoco tutti i soggetti della foto, sia lontani che vicini; la qualità dei colori è, a mio parere, molto buona, per non parlare della definizione che mi sembra ottima, soprattutto nella foto della 500!! Purtroppo le foto che tendono ad essere al buie, devo dirlo, fanno un po' (per non dire molto) schifo... Comunque ti assicuro che ci sono rimasto di stucco quando ho visto la risoluzione nella foto della 500!! A differenza dell' N70 che le faceva non troppo bene, "rovinando" la foto con la luce a causa esterna, che ha fatto cambiare evidentemente i colori all'interno della concessionaria. Le foto fatte al buio o quasi sono migliori di quelle dell'iPhone. Tutto sommato IO, (facendo finta che sia l'iPhone che l'N70 siano solo macchine fotografiche), preferisco l'iPhone.

D-strange, posso farti una domanda? Hai usato veramente iPhoto, applicando alla foto l'effetto seppia (se non ricordo male) o hai usato un'altra applicazione, per es aperture?

Ho semplicemente usato iPhoto...ti dico anche come farla:

prendi la foto originale con il cielo azzurro e importala nel nuovo iPhoto 7.0.1, poi gli applichi l'effetto seppia, e gli applichi anche l'effetto "aumenta colore" e lo imposti a 7 et voilà, la foto diventa così, volendo puoi anche giocare sul contrasto con i livelli per schiarirla un po'! :)

Prova e fammi sapere, ci avrò impiegato si e no 40 secondi! :)