Sign in to follow this  
Ksasa

[DW CS3] Cursore invisibile!?!?!

Recommended Posts

Installato Dreamweaver CS3 da pochissimo, mi da un problema davvero assurdo: nella finestra code o split, dove c'è il codice della pagina web, il cursore NON C'E' !!!! Cioè in realtà il cursore c'è, ha una posizione fisica, quando clicco sul testo riesco ad editarlo, fare selezioni di testo se trascino con il mouse e tenendo premuto, ma il cursore è invisibile!

Ma come è possibile? Qualcun'altro ha il mio stesso problema?

Così è davvero scomodissimo lavorarci, e per fortuna che non ho ancora disinstallato il Dreamweaver precedente...

ho riscontrato una cosa simile anche in Flash CS3: nella finestra delle Actionscript, solo che qui il cursore è di un grigio chiarissimo, tendente al bianco, che si vede appena appena. Mah....

Ciao!

Si, io uso flash e ho scritto qualche giorno fa su questo stesso forum lamentando il tuo stesso problema!

In realtà il cursore c'è...solo che i "super programmatori intelligenti" (non possono essere altrimenti, sennò non lavorerebbero in Adobe...) hanno deciso di dargli il colore...GRIGIO!!!!!!!!

Ma P.r.a P*****A ma che ***** hai nella testa??????Sei il programmatore che decide vita morte miracoli di Dreamweaver o Flash, fai due programmi della madonna, veramente belli e funzionali e poi?!?!?!?Decidi che, siccome sei cerebroleso o sotto l'effetto di qualche sostanza acida, è meglio mettere un cursore grigio su sfondo bianco piuttosto che uno bello nero su sfondo bianco!!!

Ovvio, ***** è?!?!?sono un programmatore juventino secondo te?no...allora via, cursore grigio...fa più figo...

Fai conto che mi sono dovuto arrangiare come potevo, e quindi ora ho imparato a programmare senza sapere dov'è il cursore...vado a sensazione...ti giuro...è un esperienza extrasensoriale...

Tipo io col MacBook, per poterlo vedere appena appena, devo piagare al massimo lo schermo (del tipo, un millimetro oltre e senti crack!) in avanti, e questo ******* di un cursore inizia a vedersi pochissimo...

Se non ti abitui davvero a programmare senza vedere dov'è, perdi la vista...

Ad ogni modo, sostituire dreamweaver è facile...ci sono mille altri editor che ti permettono fare quello che fai con DW.

Sostituire FLASH è un pò più difficile....o almeno, flash in se va benone...devo però ancora trovare un editor di actionscript

ma dov'è il problema in dw???

va beh che lo uso solo come editor visto che il codice me lo scrivo tutto io e quindi resto quasi sempre in modalità code...ma io sia il puntatore del mouse che quello testuale li vedo benissimo...

beato te...in DW non lo uso, ma in Flash ho il problema che il puntatore testuale è di un grigio tanto chiaro che non è praticamente visibile...e questo non rende la cosa semplicissima...

ok, stessa tua versione ma col cursore invisibile.

Mi piacerebbe sentire se anche altre persone hanno lo stesso problema mio e di desmo.simo, perchè se la cosa è abbastanza comune Adobe dovrebbe cercare di risolverla nei prossimi update.