assistenza apple, macbook flickering screen

jumpstart
 Share

Recommended Posts

salve, avevo già esposto il mio problema con il macbook in un altro thread di qualche tempo fa...il dannato flickering screen ovvero la luminosità diciamo ad intermittenza...

cmq finalmente ho avuto tempo per tentare di risolvere chiamando l'assistenza (in questo periodo posso stare senza mac)...premetto che sono ancora in garanzia, ho chiamato l'199 convinto, come avevo letto in giro, che era possibile far ritirare da un corriere inviato da apple il mio macbook e se la vedevano loro...invece a quanto pare non esiste più questa opzione...mi hanno dato un indirizzo di un centro d'assistenza autorizzato (golden education, napoli) vado e la conversazione è stata qualcosa del tipo:

tecnico - che ha sto mac?

io - ha il flickering screen...bla bla bla...

t - devi fare l'aggiornamento

io - ho fatto tutto gli aggiornamenti possibili, ho letto in tutti i forum, sopratutto quello apple, che si deve sostituire la scheda logica

t - ma quando mai! apparte che la apple non ha forum e cmq nel caso devi portarlo a settembre

cmq il tipo mi ha invitato a riformattare, reinstallare e riaggiornare tutto...risulato? niente, come prima...ho detto al tipo che a settembre mi dovrebbe scadere la garanzia ma è stato un po' evasivo...

che posso fare considerando che a settembre mi scade la garanzia? c'è un modo diverso per contattare la apple che non sia l'199? (magari un email...qualcosa...insomma)

ritorna al centro assistenza e insisti affinchè si prendano il mac in custodia. Se lo devono prendere... cavolo... Ma che discorsi fanno a napoli? Per quanto riguarda l'199 mi sembra strano, pensa che a me hanno mandato l'ups per sostituirmi il modem 56k che non funzionava più, il giorno dopo la chiamata, e non hanno voluto neanche lo scontrino, ovviamente tutto a spese loro.

nooooo, fermoooo, quello è considerato uno dei peggio apple center d' Italia, lascia perdere, ti conviene venire fino qui a roma piuttosto che lasciarlo in mano a quegli assassini.

Si portalo a Roma, magari all'Apple Store!

Io ci portai l'iMac un mese e mezzo fa... indovina un pò? Non l'ho ancora rivisto.

non pensavo che la apple assumesse idioti...

eppure quando leggi i profili che cercano nei loro apple center sembra che tutti debbano essere ingegneri aerospaziali...e per questo non ho mai inviato il mio c.v.

E' difficile trovarne qualcuno con il coefficiente intellettivo nella norma, specie tra quelli che fanno "triaging". Bisognerebbe avere la fortuna di parlare direttamente con un tecnico che abbia idea di cosa tu gli stia parlando.

Dall'altro canto c'è anche apple che gioca un po' troppo con i suoi aggiornamenti software per risolvere anche problemi hardware (flickering, wireless, batteria, sleep state, etc etc) spesso creando solo confusione.

crihiama l'199. fatti passare il customer service. spiega la situazione e il comportamento INACCETTABILE del centro assistenza. presumibilmente prenderanno contatti diretti e ti "raccomanderanno".

inutile nascondere che è comunque una procedura inaccettabile.

nb. mantieni un atteggiamento da cortese&deluso