Graffio su MBP nuovo di pacca :-(

alphez
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho appena comprato il mio primo Mac, un MBP 15" 2.2 nuovo fiammante da cui vi sto scrivendo ora. Come prevedibile sono esaltatissimo, ma l'euforia si è smorzata subito dopo aver notato un segno sulla cornice in plastica, appena sopra il pulsante per l'apertura dello schermo. A prima vista sembra un segno causato da una botta, pare che manchi una scheggia di circa 2 mm di lunghezza. Attorno ad essa la plastica è leggermente compressa, per a lunghezza di 1 cm circa. Il segno è carsamente visibile, tant'è che anch'io me ne sono accorto solo dopo qualche minuto. Escludo di averlo causato io nella maniera più assoluta. Purtroppo al momento non posso postare una foto, quindi mi è impossibile essere più preciso. Secondo voi, comunque, è il caso di contattare l'assistenza? Può darsi che mi diano retta anche per un danno così piccolo? Se sì, dite di contattare il rivenditore (Mediastore, un Premium Reseller) o direttamente la Apple?

Grazie.

P.S.: Questo forum è fantastico, io l'ho scoperto mentre cercavo info prima di procedere all'acquisto e mi è stato utilissimo! Grandi!

No, riguarda tutta l'apparecchiatura elettronica di consumo di massa (quindi dvd, cd, videogiochi, computer, tv, ecc ecc).

Inoltre se il prodotto è difettato te lo devono cambiare subito. Sicuramente loro obietteranno che lo hai fatto cadere tu e quindi, come ti ha detto Doc.Mac, gli dici che vuoi recederlo e loro te lo devono cambiare PER FORZA. Altrimenti vai di 112 (Carabinieri) o di Associazione Difesa Consumatori.

']No, riguarda tutta l'apparecchiatura elettronica di consumo di massa (quindi dvd, cd, videogiochi, computer, tv, ecc ecc).

Inoltre se il prodotto è difettato te lo devono cambiare subito. Sicuramente loro obietteranno che lo hai fatto cadere tu e quindi, come ti ha detto Doc.Mac, gli dici che vuoi recederlo e loro te lo devono cambiare PER FORZA. Altrimenti vai di 112 (Carabinieri) o di Associazione Difesa Consumatori.

Non è vero, il diritto di recesso esiste solo per gli acquisti online.

Si ma il diritto di recesso è un'altra roba, è svincolato dal danno funzionale.

Io non posso comprare uno stereo al Mediaworld e tornare dopo 10 giorni dicendo che rivoglio indietro i soldi, pur non essendoci guasti o malfunzionamenti.

Se lo compro online posso anche solo aver cambiato idea e non volerlo più acquistare.

Chiedo venia, cmq ha ragione dirk85, il diritto di recesso non c'entra nulla.

Qui è un palese difetto di conformità, ed il negoziante è tenuto a risponderne.

Cmq al MW se torni indietro il prodotto te lo cambiano eccome, anche se non ha difetti(beh, non è proprio così...).