Sign in to follow this  
Ignir Pugno di Fuoco

Ma ad ottobre insieme a Leopard la Apple farà uscire un nuovo Macbook?

Recommended Posts

da quanto ho potuto leggere su vari siti ho capito che per l'uscita di Leopard la Apple farò uscire anche nuovi Macbook STRABILIANTI, ma è proprio vero? Io volevo aspettare Novembre/Dicembre per passare a Mac, così facendo potevo godermi il nuovo OS aggiornato, ma se esce un macbook migliore dei Pro cosa faccio Pro o non Pro?

i macbook a scanso di nuovi modelli "diversi" verranno aggiornati, al più presto, a Gennaio.

Ciàppali adesso che più tempo aspetti più diventano obsoleti. Tanto costano uguali.

Accidenti, io che vorrei prendermi un macbook al più presto possibile, invece, sono obbligato a risparmiare e probabilmente lo potrò prendere solo dopo ottobre causa scarse finanze, beati voi che potete anche scegliere il momento propizio per comprarvelo...non è giusta la vita ;):D

A parte le battute, credo che sia inutile e snervante aspettare nuovi macbook con nuove caratteristiche, specialmente se attendete una fantomatica scheda video prestante e non integrata. Se davvero Apple facesse uscire un macbook con gpu stand alone, allora i macbook pro che ci starebbero a fare?

Verosimilmente il prossimo upgrade grafico del macbook sarà sempre una gpu integrata, poichè durante questo periodo la intel ha sviluppato (e fatto debuttare) il successore della gma 950, chiamato x3100 (gma 965?). Ad occhio e croce è il massimo che ci si può aspettare come gpu dalla nuova generazione di mac book, oltre che ovviamente una cpu di classe santa rosa.

Ora, la x3100 è indubbiamente, dati alla mano, una gpu di gran lunga più prestante della gma 950 attualmente montata sul MB, tuttavia, dopo svariati benchmark, il punteggio medio di tale gpu con 3dmark 2006 è qualcosa come 450 punti, praticamente inutile per essere sfruttata in ambito giochi o 3d di alto livello. Se ne deduce che probabilmente differenze prestazionali tra macbook dotati di 950 e macbook dotati di x3100, saranno veramente ridotte e di sicuro Leopard girerà alla grande con entrambe le configurazioni!

Morale della favola, a mio parere, prendetevi subito un macbook se potete e non fatevi del male aspettando! Da quel poco che ho potuto provare l'attuale generazione di MB è sensazionale e potessi lo comprerei al volo già adesso!!! :P

saluti

dici a gennaio... l'ultimo aggiornamento c'è stato a maggio, mediamente dopo 6-8 mesi vengono sempre aggiornati...

anche perchè è inproponibile la prima versione dei macbook, con 512Mb ri ram... :S e 80Gb di hard disk...

io dico che per novembre dovremmo vederli nuovi, e non solo, spero ci saranno su tutti 1Gb di ram, e almeno una gma più potente, i processori vanno più che bene, magari un hd da 140 o 160 anzichè da 120 ;)

mi sa che per i macbbok è chiedere troppo, sicramenente la ram sara a 1Gb per tutti, ci sarà la nuova GMA, e forse il nuovo hd, mha... il tutto per novembre secondo me...