Sign in to follow this  
Ignir Pugno di Fuoco

Ma ad ottobre insieme a Leopard la Apple farà uscire un nuovo Macbook?

Recommended Posts

mi sa che per i macbbok è chiedere troppo, sicramenente la ram sara a 1Gb per tutti, ci sarà la nuova GMA, e forse il nuovo hd, mha... il tutto per novembre secondo me...

A dire la verità la ram attualmente è già 1gb per tutti i modelli...quoto per una nuova GMA, tuttavia la cosa che la Apple dovrebbe completamente debellare nel 2007 è il lettore combo nel modello macbook base...non si può proprio vedere! :P

dici a gennaio... l'ultimo aggiornamento c'è stato a maggio, mediamente dopo 6-8 mesi vengono sempre aggiornati...

anche perchè è inproponibile la prima versione dei macbook, con 512Mb ri ram... :S e 80Gb di hard disk...

io dico che per novembre dovremmo vederli nuovi, e non solo, spero ci saranno su tutti 1Gb di ram, e almeno una gma più potente, i processori vanno più che bene, magari un hd da 140 o 160 anzichè da 120 ;)

mi sa che per i macbbok è chiedere troppo, sicramenente la ram sara a 1Gb per tutti, ci sarà la nuova GMA, e forse il nuovo hd, mha... il tutto per novembre secondo me...

mi sa che sei rimasto alla generazione di novembre 2006 del MB!!

benchè sai che c'è stato l'aggiornamento....

Si, e rendere più accessibile Apple Care: senza assistenza a domicilio costa troppo troppo troppo.

Ma sei sicuro che con Apple care non si abbia il servizio a domicilio? Accidenti, per quella bella cifretta pensavo che almeno in caso di problemi un addetto Apple venisse a casa per provvedere...tra l'altro oggi ho telefonato allo store per avere alcune informazioni e preventivi definitivi (sono in procinto di prendere il mio primo portatile Apple), ed ho scoperto che per gli studenti Apple care costa "solo" 150 Euro...è già un passo avanti! :P

Rievoco il topic: tra qualche mese (verso novembre) vorrei comprare un MacBook per sostituire l'attuale iBook, che comunque rimarrà qui in casa. Sto aspettando per due motivi:

* SPERO nell'introduzione di una scheda video MIGLIORE

* Leopard, ma questo è il meno

in realtà potrei prendere anche un PRO, ma lo schermo da 15" è troppo grande per le mie esigenze. Qualcuno può fare qualche previsione sulla futura scheda video del Mekbuk? Rimarrà l'attuale?

@jeby: io l'ho fatto il confronto MBP15 e MB, e secondo me non c'è tutta questa grande differenza in termini di ingombro (può sembrare strano, ma se ci badi la cornice dello schermo del MB è molto più grande rispetto a quella del MBP), mentre c'è una grande differenza in termini di guadagno di risoluzione (sul 15" ci stanno veramente molte più finestre).

Non sono in grado di fare previsioni riguardo la scheda video che monteranno i nuovi MB, tuttavia mi sembra difficile che Apple decida di introdurre delle schede video serie. Probabilmente sarà sempre una schedina tipo GMA (magari uscirà una versione più potente).

BEH ma un aggiornamento come questo alla scheda video è sufficiente a farmi attendere ottobre.. è da gennaio che aspetto!!! Renderei vano il tutto!!! 2 mesi in piu cosa cambiano...

Altro motivo per cui aspettare è che è meglio con leopard installato nativamente, non ha senso prendere MB tiger adesso, poi sborsare per acquistare leopard, installarlo, perdere tutti i programmi installati ecc

...a meno che non se ne abbia necessità urgente...

BEH ma un aggiornamento come questo alla scheda video è sufficiente a farmi attendere ottobre.. è da gennaio che aspetto!!! Renderei vano il tutto!!! 2 mesi in piu cosa cambiano...

Altro motivo per cui aspettare è che è meglio con leopard installato nativamente, non ha senso prendere MB tiger adesso, poi sborsare per acquistare leopard, installarlo, perdere tutti i programmi installati ecc

...a meno che non se ne abbia necessità urgente...

perché non aspetti altri due o tre anni? vedrai che migliorie metterà nei nuovi portatili Apple....

Per "boy84",

su Mac quando aggiorni il sistema operativo non devi reinstallare i programmi...

non perdi dati, e' tutto molto piu' semplice,

dimenticati di quelle strane cose che ti ha messo in testa Winzoz ;-)

perché non aspetti altri due o tre anni? vedrai che migliorie metterà nei nuovi portatili Apple....

sono mesi che non parlavo più in questo forum... e ogni volta che lo faccio qualcuno mi assale sempre :'(

Comunque in molti quando han saputo del posticipo di Leopard hanno aspettato a cambiare computer!!!

E poi come dice robattistella nell ultima pagine del post evidenziato

"Commento alle novità di Leopard presentae al WWDC 07" e altri,

è sempre consigliabile fare le cose per bene; meglio il SO nativo che aggiornarlo:

Non sbagli, però l'esperienza pratica (basterebbe andarsi a rileggere molti post del forum all'epoca del passaggio Jaguar>Panther o Panther>Tiger) dice che in parecchi casi il semplice "Aggiornamento" ha dato qualche problema. Questo è legato al fatto che se usi la funzione "Aggiorna" la buona riuscita dell'operazione dipende dalla bontà dell'installer che deve andare a sostituire molte componenti del vecchio sistema. Se qua e là l'installer fa cilecca (magari perché uno aveva installato programmi che modificano alcune parti del SO) e rimane qualche residuo del vecchio system si possono verificare malfunzionamenti.

Io personalmente consiglio di usare almeno la funzione "Archivia e installa" che ti installa una versione "pulita" del SO.

Mi sembra palese...

poi ognuno fa quel che vuole!! Si ci può drogare .. o peggio fare l'upgrade semplice da XP a sVista....