Sign in to follow this  
Ignir Pugno di Fuoco

Ma ad ottobre insieme a Leopard la Apple farà uscire un nuovo Macbook?

Recommended Posts

E poi come dice robattistella nell ultima pagine del post evidenziato

"Commento alle novità di Leopard presentae al WWDC 07" e altri,

è sempre consigliabile fare le cose per bene; meglio il SO nativo che aggiornarlo:

Non sbagli, però l'esperienza pratica (basterebbe andarsi a rileggere molti post del forum all'epoca del passaggio Jaguar>Panther o Panther>Tiger) dice che in parecchi casi il semplice "Aggiornamento" ha dato qualche problema. Questo è legato al fatto che se usi la funzione "Aggiorna" la buona riuscita dell'operazione dipende dalla bontà dell'installer che deve andare a sostituire molte componenti del vecchio sistema. Se qua e là l'installer fa cilecca (magari perché uno aveva installato programmi che modificano alcune parti del SO) e rimane qualche residuo del vecchio system si possono verificare malfunzionamenti.

Io personalmente consiglio di usare almeno la funzione "Archivia e installa" che ti installa una versione "pulita" del SO.

Mi sembra palese...

ma questo non significa che se compri un computer tre mesi prima dell'uscita di un sistema operativo nuovo poi questo non funziona, semplicemente che dopo tre mesi dall'acquisto della macchina se fuoi cambiare il sistema operativo con quello più aggiornato è meglio se zappi la macchina e fai una installazione pulita.

diverso è se mi dici che vuoi prendere un ibook di tre anni fa e installarci leopard.... ma se non compri un macbook NUOVO uscito tre mesi fa perché hai paura che leopard non si installi bene, è pura follia.

ps: mi dispiace per il tono :o

si si ... ma per questione essenzialmente di "praticità" magari meglio nativo...

e poi si risparmia... ;)

(dimenticavo: c'e anche l'effetto novità delle "possibili" nuove macchine che attira)

si si ... ma per questione essenzialmente di "praticità" magari meglio nativo...

e poi si risparmia... ;)

(dimenticavo: c'e anche l'effetto novità delle "possibili" nuove macchine che attira)

un consiglio: non dire "nativo" ma di' "preinstallato". nativo in informatica vuol dire tutt'altro.

saluti :-)

alla fine io posso aspettare che c'ho già l'iBook. Certo, se cambiassero la scheda video (ovviamente rimarrebbe dedicata, sempre prodotta da Intel, ma magari più performante) varrebbe la pena aspettare, peccato che non ci siano news "sicure". Probabilmente io aspetterò Natale, o il mio compleanno, che è qualche giorno prima.

Sapete c'e anche da considerare le voci che da molto tempo parlano di un superportatile piu piccolo del MB ma appartenente alla famiglia dei MBPro in uscita con Leopard... che mi farebbe mooolto piu gola ...

ci sono troppi dati incerti in giro, come al solito chi vivrà (e non fa acquisti avventati) vedrà..

anche io sono moilto combatutto se comprare o meno.

ora sono in america fino a gennaio e adesso c'è una promo Macbook (il modello intermedio) + ipod nano x studenti a 1199 dollari... che faccio? aspetto?

tutti a sperare in un mbp con proc ulv, memoria flash in luogo del classico hd e schermo lcd 12.1" retr. a led?

al prossimo aggiornamento sicuramente i MB monteranno il chipset simil-santarosa di apple con il chip grafico gma x3000 e il bus 800mhz.. pero prima ci vorra uno speed bump dei mbp per rendere le due linee non sovrapposte

x3000 iè mei der gma950 ma iè sempre 'na scheda integra' coa memoia condivisa.