QuickTime 7: impressioni d'uso

admin
 Share

Recommended Posts

Scusa Cristiano ma sto facendo anch'io quella via crucis dell'aquisto codice per la versione QT Pro...

Sai dirmi come hai risolto ? Grazie.

Ho aspettato che l'ordine da "Open" diventasse "Completed" (c'è voluto un bel po'). Dopodiché, visto che non mi arrivava nulla, ho iniziato a girare a caso e per fortuna ho trovato (funziona anche adesso, benché le altre parti dell'AppleStore siano offline):

AppleStore -> Account personale -> Software acquistato via download

Tuttora, non ho ricevuto nulla via mail (fattura, conferma dell'ordine etc.)

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' dalla versione 4 che mancano di stile in questo modo... ;)

(pessimismo... e fastidio... pessimismo... e fastidio...) :D

questa poi...

Posso ancora capire gli aggiornamenti di iLife, immessi sul mercato con scadenza annuale da Apple, come se si trattasse di prodotti nuovi di zecca...

Se non altro é ancora possibile scegliere se é il caso di procedere o meno all'acquisto.

Comprendo un pò meno le dotazioni -minime- di ram presenti nei computers Apple al momento dell'acquisto...

Certi prezzi paiono un pò troppo "di facciata" visto e considerato che per poter disporre di una macchina realmente bilanciata ci ritroviamo praticamente tutti a dover aggiungere non pochi soldini...

In QuickTime Pro, invece, non comprendo per niente come possano concedersi il lusso di invalidare quanto é stato già regolarmente acquistato.

Potrebbero chiedere 20, 1 opp 200 euro... eticamente il problema non cambierebbe.

A sto punto la prossima trovata potrebbe essere: la consegna worldwide "gratuita" di G5 ultimo modello a tutti i possessori di un Mac (!), con annullamento retroattivo del precedente acquisto, confisca del bene e obbligo implicito di saldare la differenza intercorrente tra il valore della propria ex-macchina e il nuovo fiammante G5!!!!

ao!

Tuttora, non ho ricevuto nulla via mail (fattura, conferma dell'ordine etc.)

In questi casi... I Love PirTuPir ;)...

L'ho fatto attendendo Office 2004 Professional che micio soft ha deciso di vendermi solo dagli U.S.A. e dopo averlo già pagato con la mia CCard.

In fondo... si paga la Licenza d'Uso e, materialmente, il Pacco poteva anche non arrivarmi.

Micio soft, intanto, aveva già incamerato i miei bei soldoni e in Dollar$... :D...

Ieri, ad esempio, mi è arrivato, finalmente, il pacco con "Adobe Photoshop Elements 3" e io l'ho aperto solo per prelevare il numero di Codice e Registrarmi.

Premetto il fatto che ho e sono registrato per tutte le precedenti Versioni...

Sino all'acquisto e all'arrivo del Pacco, però, non ho rinunciato a servirmene quando, scaduta la Versione 3 TryOut, "lor signori" di Adobe, non avevano ancora messo in vendita la Versione Upgrade per l'Italia ma solo per altre Nazioni, anche Europee. Idem per la facoltà di risparmiare col solo Download della stessa Versione.

L'aggiornamento mi spettava e, anche per Parità di Diritti, credo che avrei potuto fare un Ricorso dinanzi alla Corte Europea lamentando la disparità di Trattamento e i danni, anche morali, subìti. Pur contattando Adobe, apprendevo, infatti, che l'Italia non era inclusa tra i Paesi, anche Europei, degni della Versione Aggiornamento.

Ma non sono, per fortuna, Avvocato da mettermi a far esposti e ho ingoiato il rospo, arrangiandomi nell'attesa di trovare il Prodotto Completo ad un prezzo più equo - e più vicino al valore delle Versioni Upgrade altrove vendute - di quanto Adobe l'abbia messo in Vendita nello Store... E ieri, finalmente, ho beneficiato di una copia completa, legale e Fatturata con IVA, a soli 61 €uro invece di 89...

Non scherzavo, alludendo u un danno morale... perché con Elements ci lavoro e dopo un mese con la 3 in Versione TryOut, notevolmente cambiata e migliorata, avrei subìto un trauma nel riabituarmi, anche e sopratutto psicologicamente alla Versione 2.

E chi, meglio di te, Cristiano, può sapere che un trauma psicologico comporti NON minori conseguenze che uno stress fisico?...

In tali situazioni, credo che il PirTuPir vada accettato alla stregua di un prestito tra amici.

Hai pagato la Licenza per QuickTime, ossia per "un Prodotto dell'Ingegno" e NON, bada bene, un NUMERO o Codice che esso sia e che, in quanto tale, Numero o Codice, non può esser venduto poiché non rappresenta nulla in sé stesso!!!...

E, inoltre, chi hai già pagato ti starebbe danneggiando, causandoti inutili perdite di tempo... e usare il Prodotto, grazie al generoso prestito di un amico che, nel frattempo, magari non usa nemmeno la sua Copia... credo che tanto per la Giustizia Umana che per quella Divina non costituisca un reato.

...io soffro della Sindrome di Stoccolma

Certo che sei forte... La litigata con la fidanzata alle 3 di notte [o qualcosa di simile... non ricordo bene... ;-) ], l'accesa fissazione per "iListen", il tuo cupo Avatar... sai che forte se ci mettessimo tu dalla parte dello Psicanalista e io del Paziente?... ;)...

A proposito... ma mi potresti seguire in analisi o il fatto che mi conosci dal Forum lo impedisce?... Sinora... uno è stato mio compagno d'Asilo e di Scuole Elementari e dice che non si può... Un'altra, invece, dice che non saremmo dovuti diventare Amici e una sua Collega, a pranzo, mi ha sottolineato che avrei potuto ricorrere a Elisabetta ma previa rottura DEFINITIVA e STABILE di ogni rapporto d'amicizia.... e quanto a quest'ultima, che mi piaceva moltissimo per la sua forte componente umana, è Canadese e vive a Toronto...

Certo sarebbe bello organizzare un'Analisi in Rete... anche se si trattasse di contravvenire a numerose regole tradizionali e valide sinora...

Pensaci.. e io, poi, mi organizzerò a curarti per la Sindrome di Stoccolma... :D...

Ciao

ET

In questi casi... I Love PirTuPir...

Discorso spinosissimo... Mi limito a notare come Apple ci disturbi solo per una ventina di dollari ogni due o tre anni, mentre il comportamento di Adobe e Macromedia (che ora sono pure la stessa cosa) sia spesso assai più detestabile... (e non parliamo di M$).

Certo che sei forte... La litigata con la fidanzata alle 3 di notte [o qualcosa di simile... non ricordo bene... ;-) ], l'accesa fissazione per "iListen", il tuo cupo Avatar...

Per iListen il mio ardore si è un po' raffreddato... E l'Avatar ha una storia molto divertente :D

A proposito... ma mi potresti seguire in analisi o il fatto che mi conosci dal Forum lo impedisce?...

He he.. i tuoi amici hanno ragione, in analisi il rapporto deve essere assolutamente asettico, altrimenti si rischiano complicazioni terrificanti e non si lavora bene, a danno esclusivo del paziente. Sono ovviamente più che disponibile ad amichevoli confronti, consulenze, consigli ed indirizzamenti :) (Se vuoi proseguire il discorso mandami pure un messaggio privato, così ti do la mia mail).

Certo sarebbe bello organizzare un'Analisi in Rete... anche se si trattasse di contravvenire a numerose regole tradizionali e valide sinora...

Tu scherzi, ma sto lavorando (anche, nei ritagli di tempo) al rapporto fra individuo e collettivo attraverso la Rete. Chissà, magari un giorno coinvolgo il forum... (molte cose che sucedono nel forum sono mio precipuo oggetto d'interesse... he he... - NON sono quelle che pensate) ;)

Scusate l'off-topic mi fermo subito (o non mi fermo più, dunque meglio subito)

purtroppo mi sa cha hanno eliminato anche la possibilità di recuperare i video del iTunes Music Store frugando tra i file invisibili... adesso cambiare il suffisso sembra del tutto inutile: qualcuno ha provato?

Come li scaricavi? C'era un AppleScript che lo faceva, ma è compilato e non riesco a sapere dove lo andava a pescare. Tu cosa usi? Perché parli di cambiare il suffisso? Vuol dire che un file lo trovi, alla fine, solo che non lo riesci ad aprire?

Non so se c'entra, ma hai abilitato il salvataggio dei file in cache dalle preferenze del browser in quicktime?

Alcuni percorsi (per esempio il log della console) sono cambiati, anche questo potrebbe essere un motivo: forse smeplicemente è in un'altra sede.

Prima c'era un ottimo softwarino - iGetMovies - che faceva tutto da solo, potevi comunque cercarti il file nella cache. In effetti dopo aver dato un'occhiata veloce i file temporanei di QT non sono più dov'erano prima :(

Prima c'era un ottimo softwarino - iGetMovies - che faceva tutto da solo, potevi comunque cercarti il file nella cache. In effetti dopo aver dato un'occhiata veloce i file temporanei di QT non sono più dov'erano prima :(

quale software usi per la ricerca dei file nascosti, visto che a me non funziona il cerca file invisibili

Scusa Cristiano ma sto facendo anch'io quella via crucis dell'aquisto codice per la versione QT Pro.

Sono ormai tre giorni che l'ordine è Open e non mi è arrivata alcuna eMail. Stamattina anche il sito del controllo ordini è fuori servizio.

Il codice che appare stampato nella pagina di conferma ordine non funziona.

Sai dirmi come hai risolto ? Grazie.

Il codice nella pagina di conferma ordine DEVE funzionare.

Però attento, perché se nella pagina di conferma hanno scritto "Sig. Pinco Pallino" e tu scrivi nella finestrella di registrazione "Pinco Pallino" non funziona.

Devi scrivere "Sig. Pinco Pallino". Assurdo eh?

Eppure è la verità, lo so per certo.

Te lo conferma anche "Prof. Cristiano Mari Gaston"

(ma puoi chiedere anche al sig "Dott. Cristiano Maria Gaston" che ha comprato la 6 e al sig. "Cristiano M. Gaston" della 5 - appellativo inserito in modo random...)

:D

Rincaro la dose: a me i codici di attivazione software che ho acquistato (qualsiasi programma e piattaforma) hanno funzionato SEMPRE.

A volte c'era appunto qualche strano inghippo: c'è un programma che vuole che tu scriva anche le "-" del serial in XXXX-XXXX-XXXX-eccetera. Ma un altro invece non le vuole, e devi scrivere "XXXXXXXXXXXX"... Altri ancora invece, magari un programmino da 20 Euro, volevano che tu scrivessi il nome di un'azienda, e allora giù nomi inventati. Boh.

QuickTime invece pretende il tuo titolo (Sig. Dott. Prof. Cav. Gen.).

La solita spocchia del Mac? ;)