Ma l'iPhone può sostituire un palmare evoluto?

Recommended Posts

Il problema, caro admin, è che in giro ci sono sempre più telefoni che hanno funzioni da palmare.

Giusto per cuoriosità: in settimana ad un noto punto vendita GDO della mia città sono arrivati i Nokia E90. Costo 899,99 Euro. Ne avevano una decina, tutti prosciugati nel giro di 24 ore.

• Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Peccato che qui stiamo parlando di un telefono e quindi direi di confrontare i telefoni con i telefoni.

Tu, come tanti altri che hanno usato nella loro vita un palmare non sei assolutamente un possibile cliente di iPhone: ci troveresti troppe, troppissime limitazioni ed una concezione dell'accesso ai dati che, come dici tu è un passo indietro di molti anni.

Chi invece trova i telefoni attuali complicati da usare, la consultazione del web limitata e vorrebbe un ipod vero nel proprio telefono è il candidato ideale per iPhone.

Ma a chi viene da un palmare consiglio personalmente di restare con il suo palmare.

Credo che tu finalmente abbia espresso il PRIMO giudizio OBIETTIVO sull'iPhone che leggo su questo forum.

FINALMENTE direi.

Quindi al "the best technology object has ever seen on the market" come recitava una delle 100 Apple news di questi giorni che dipingolo l'iPhone come la salvezza dell'umanità, possiamo non crederci che dici? ;)

Finalmente ho parlato con un NON iPhone-ultrà.

Cos'è questa ironia?

E' vero che manda un solo allegato per mail, perché le foto le manda direttamente dalla galleria immagini via mail al destinatario e lo fa spedendo una sola foto alla volta. Non è forse così?

Io ironizzare.... Ma mi prendi in giro....

']Credo che tu finalmente abbia espresso il PRIMO giudizio OBIETTIVO sull'iPhone che leggo su questo forum.

FINALMENTE direi.

Quindi al "the best technology object has ever seen on the market" come recitava una delle 100 Apple news di questi giorni che dipingolo l'iPhone come la salvezza dell'umanità, possiamo non crederci che dici? ;)

Finalmente ho parlato con un NON iPhone-ultrà.

Inserito 10/07/2007

Appunto: io lo prenderei proprio perchè è un'iPod video che mi permette di telefonare e andare su internet decentemente ovunque (almeno potenzialmente).

ma queste sono le mie esigenze: se uno deve farci altro prende qualcos'altro.

Inserito 03/07/2007

Quello vengono visti come dei limiti solo perchè mancano funzioni per qualcuno indispensabili, sono in realtà scelte concettuali: Jobs ha un'idea di cellulare diversa dalla vostra. Non concordate? Azzi vostri, non prendete iPhone. Se iPhone avesse videocamera da 5Megapixel con zoom ottico 10x e DTT integrato non sarebbe un cellulare per me, forse lo sarebbe per voi.

A me basta una roba che mi permetta di andare su internet ovunque, che mi faccia telefonare/mandare SMS [inoltre iPhone dovrebbe supportare iChat entro pochi mesi secondo i rumours] e mi risparmi una tasca e 120g di iPod.

A te ([Nessuno] e soci) serve una roba che faccia foto strafighe, che supporti 3G, UMTS, GPRS, che abbia GPS integrato, trasmissione dati IR, BT e telepatica, ci giri sopra MS Office 2007 [basterebbero le googleApps... ma quando uno s'è fissato s'è fissato] i giochi del GameBoy e sia dotato di un generatore da 1.21 GW [cit] cambiabile tramite l'ergonomico sportellino....

Mi spiace non è l'iPhone. Prova con qualcos'altro.

Giusto per smarcarmi definitivamente da quella etichetta

Guarda che le cose che ha detto Admin le stiamo dicendo TUTTI da SEMPRE.

Ovvero?

Io sento solo dire che non fa per questo, non fa per quest'altro... Mi fai un esempio di categoria per la quale sarebbe indicato l'iPhone? Io ancora non l'ho trovata(non mi dire:"quelli che trovano il telefono troppo complicato da usare", dimmi quale tipologia di essere umano REALE è il cliente tipo di iPhone. Io per ora ne ho trovato soltanto una*).

Per quanto riguarda il nesso: i telefoni con funzione di palmare sono quelli che normalmente si chiamano "smartphones", ovvero quelli che per stessa dichiarazione di Jobs sono i principali antagonisti del suddetto oggetto. Anche se ormai abbiamo appurato che l'iPhone non è uno smartphone.

*i tech-geeks che comprerebbero anche la cacca surgelata, se fosse inscatolata in una confezione con la mela stampigliata sopra :D

dead mi stavo riferendo forse a te?

Mi riferisco a quelli che hanno fatto la fila fuori dai negozi per prendere l'iPhone e farsi fotografare, e poi sono tornati a casa e magari l'hanno messo nel frullatore.

Chiamali come vuoi, ma chi lo ha acquistato lo ha fatto per un buon 50% per presenzialismo e per l'altro 50% per attaccamento al marchio.